Situazione ormonale ideale.... che ***** vuol dire? XD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lord
    Banned
    • Mar 2008
    • 122
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
    io sono nettamente contrario a questa affermazione... se vuoi fare pochi esercizi e multiarticolari ok... ma se vuoi sforzare a fondo certi muscoli... devi farli lavorare da parecchie angolazioni...

guarda... ti consiglio un libro che io trovo fenomenale:

Guida agli esercizi di muscolazione

oltre ad essere un buon "atlante" muscolare con illustrazioni fenomenali, ci sono illustati tutti gli esercizi che vanno ad isolare un muscolo, cioe' sforzare solo quello, e i "multiarticolari" che coinvolgono piu' gruppi muscolari...

Ad esempio, per fare "isolamento puro" sui bicipiti devi sederti sulla panca, gambe divaricate, la mano che non lavora sul ginocchio e partendo con il manubrio quasi a terra fai delle alzate controllando che la spalla stia ferma...

poi chiaramente ci sono mille varianti di curl per i bicipiti... seduti, in piedi, panca scott... hammer... e chi piu' ne ha piu' ne metta...
    Wow... mi sa che me lo prendo questo libro, grazie infinite!

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

io sono nettamente contrario a questa affermazione... se vuoi fare pochi esercizi e multiarticolari ok... ma se vuoi sforzare a fondo certi muscoli... devi farli lavorare da parecchie angolazioni...

guarda... ti consiglio un libro che io trovo fenomenale:

Guida agli esercizi di muscolazione

oltre ad essere un buon "atlante" muscolare con illustrazioni fenomenali, ci sono illustati tutti gli esercizi che vanno ad isolare un muscolo, cioe' sforzare solo quello, e i "multiarticolari" che coinvolgono piu' gruppi muscolari...

Ad esempio, per fare "isolamento puro" sui bicipiti devi sederti sulla panca, gambe divaricate, la mano che non lavora sul ginocchio e partendo con il manubrio quasi a terra fai delle alzate controllando che la spalla stia ferma...

poi chiaramente ci sono mille varianti di curl per i bicipiti... seduti, in piedi, panca scott... hammer... e chi piu' ne ha piu' ne metta...
      ho letto il libro, ma sconcordo anche qui, l'isolazione di un singolo muscolo non c'e quasi mai. tanto meno nell'esercizio dell'esempio postato.
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• superbriga
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 100
        • 5
        • 3
        • sudmilano
        • Send PM

a parte che gli esercizi di isolamento non isolano mai completamente il muscolo target,non e' neanche vero che questi siano i migliori per colpire il muscolo interessato.basti pensare per esempio agli avambracci:trazioni,stacchi ed esercizi che richiedono una forte presa li rendono piu' forti e grossi di qualsiasi flessione del polso

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
          a parte che gli esercizi di isolamento non isolano mai completamente il muscolo target,non e' neanche vero che questi siano i migliori per colpire il muscolo interessato.basti pensare per esempio agli avambracci:trazioni,stacchi ed esercizi che richiedono una forte presa li rendono piu' forti e grossi di qualsiasi flessione del polso
          Vale per i principianti, ma gli avanzati non posso fare a meno di esercizi specifici.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Lord
            Banned
            • Mar 2008
            • 122
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            ho letto il libro
            me lo consigli?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
              me lo consigli?
              è un buon libro secondo me, alcuni spunti sono molto interessanti. io si lo consiglio, soppratutto per iniziare a leggere vari autori e vedere che ognuno dice la propria.

una cosa, non credere che nei libri ci siano le verità assolute, prendi tutto con le pinze ciò che leggi, di qualsiasi libro di bbing si tratti.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Lord
                Banned
                • Mar 2008
                • 122
                • 2
                • 0
                • Send PM

Si lo so, è stata una delle prime cose che mi ha detto il personal trainer e ho già avuto modo di vedere che è davvero così (anche su questo sito)

Commenta

• Belch Warrior
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1109
                  • 80
                  • 9
                  • Bologna
                  • Send PM

la cosa buona di questo libro e' che NON prende minimamente in considerazione i piani di allenamento, le serie... gli abbinamenti muscolari da effettuare nella giornata, nulla di queste cose, non nomina il cortisolo di Tozzi! Neanche i cicli alla B.I.I.O.

semplicemente prende in considerazione con illustrazioni dettagliatissime tutti gli esercizi e quali muscoli vengono interessati, cosi' uno ha modo di pianificare l'allenamento con un po' di conoscenza e precisione in piu'. E' un libro da tenere li'... e da sfogliare e rivedere ogni tanto.

Concordo anche io nel fatto che non sempre gli esercizi in isolamento siano i migliori... infatti faccio parecchi stacchi e squat... che li coinvolgono quasi tutti!

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

la cosa buona di questo libro e' che NON prende minimamente in considerazione i piani di allenamento, le serie... gli abbinamenti muscolari da effettuare nella giornata, nulla di queste cose, non nomina il cortisolo di Tozzi! Neanche i cicli alla B.I.I.O.

semplicemente prende in considerazione con illustrazioni dettagliatissime tutti gli esercizi e quali muscoli vengono interessati, cosi' uno ha modo di pianificare l'allenamento con un po' di conoscenza e precisione in piu'. E' un libro da tenere li'... e da sfogliare e rivedere ogni tanto.

Concordo anche io nel fatto che non sempre gli esercizi in isolamento siano i migliori... infatti faccio parecchi stacchi e squat... che li coinvolgono quasi tutti!
                    Questo potrebbe essere un bene.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                    X