If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Situazione ormonale ideale.... che ***** vuol dire? XD
Situazione ormonale ideale.... che ***** vuol dire? XD
Carissimi, ieri in palestra il personal trainer mi ha detto che facendo i bicipiti coi manubri da seduti, è vero che lavora solo il bicipite, ma facendoli in piedi coi manubri siccome muovi anche altri muscoli si crea una situazione ormonale ottimale, ideale... avete idea di che ***** significhi?
Voi mi consigliate di farli da seduto? Vengono su meglio secondo voi?XD
Carissimi, ieri in palestra il personal trainer mi ha detto che facendo i bicipiti coi manubri da seduti, è vero che lavora solo il bicipite, ma facendoli in piedi coi manubri siccome muovi anche altri muscoli si crea una situazione ormonale ottimale, ideale... avete idea di che ***** significhi?
Il tuo pet si riferiva alla teoria secondo la quale gli esercizi fondamentali abbiano una migliore "spinta anabolica",non è un discorso semplice vi sono da analizzare numerosi fattori,riposo in primis.
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Era una battuta la sua.Il cortisolo esiste eccome;è un ormone secreto dalle ghiandole del surrene ed ha funzione prettamente antiinfiammatoria.Altresi però a un effetto catabolico sul muscolo.Il cortisolo viene secreto in seguito ad uno stress,come può essere l'allenamento.Tozzi diciamo che ha calcato molto la mano su questo fattore promuovendo allenamenti poco frequenti.
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Era una battuta la sua.Il cortisolo esiste eccome;è un ormone secreto dalle ghiandole del surrene ed ha funzione prettamente antiinfiammatoria.Altresi però a un effetto catabolico sul muscolo.Il cortisolo viene secreto in seguito ad uno stress,come può essere l'allenamento.Tozzi diciamo che ha calcato molto la mano su questo fattore promuovendo allenamenti poco frequenti.
Era una battuta, lo si capisce dal "praticamente".
Anche la "resistenza al cortisolo è allenabile", nel senso che più ci si abitua a far durare gli allenamenti più tardi il cortisolo inizia a farsi sentire. Secondo Tozzi invece, in ogni caso dopo 50'-60' il cortisolo è gia a livelli tali da costringere l'interruzione dell'allenamento.
Era una battuta, lo si capisce dal "praticamente".
Anche la "resistenza al cortisolo è allenabile", nel senso che più ci si abitua a far durare gli allenamenti più tardi il cortisolo inizia a farsi sentire. Secondo Tozzi invece, in ogni caso dopo 50'-60' il cortisolo è gia a livelli tali da costringere l'interruzione dell'allenamento.
Secondo me nn ha molto senso parlare di maggiore stimolazione anabolica tra curl su panca o in piedi con manubri....magari tra curl concentrato o curl con bilancere pesante a 4-6 reps il discorso cambia....forse sbaglio...se è cosi correggetemi perche nn sono un esperto....
occhio alla frase in grosseto, un curl ben fatto deve essere anche abbastanza rigoroso, più muscoli usi minore sarà il coinvolgimento del muscolo target.
in ogni caso un curl, in piedi o seduto che sia, non fa un baffo alla "situazione ormonale".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta