SQUAT...e fasce...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

SQUAT...e fasce...

riporto una mia discussione fatta su AOS anche qui...

ormai è diverso tempo che utilizzo in allenamento le fasce e posso dire di avere una certa dimestichezza nel loro utilizzo, sia "lente" che tirate al limite...quello che però rimane per me un dubbio o meglio una curiosità è il quando, durante la sessione allenamente, metterle! ho sentito diverse scuole di pensiero a riguardo, chi le mette praticamente subito, chi dal 50/60% del massimale geared e chi le mette solo per le prove sub massimali o massimali...ora....tralasciando il discorso corpetto mi piacerebbe avere un quadro preciso delle vostre situazioni, magari anche di gente navigata come enrico & c....

ah....io sopra i 160kg parto con le fasce ! avendo un massimale geared che si aggiro attorno ai 260kg
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale
  • jonh cena
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1337
    • 67
    • 13
    • Calabria
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    riporto una mia discussione fatta su AOS anche qui...

ormai è diverso tempo che utilizzo in allenamento le fasce e posso dire di avere una certa dimestichezza nel loro utilizzo, sia "lente" che tirate al limite...quello che però rimane per me un dubbio o meglio una curiosità è il quando, durante la sessione allenamente, metterle! ho sentito diverse scuole di pensiero a riguardo, chi le mette praticamente subito, chi dal 50/60% del massimale geared e chi le mette solo per le prove sub massimali o massimali...ora....tralasciando il discorso corpetto mi piacerebbe avere un quadro preciso delle vostre situazioni, magari anche di gente navigata come enrico & c....

ah....io sopra i 160kg parto con le fasce ! avendo un massimale geared che si aggiro attorno ai 260kg
    io le metto lente e le lascio x lo squat
    sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• Belch Warrior
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1109
      • 80
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

le fasce hanno senso solo al di sopra di un certo livello di peso, altrimenti non sono essenziali...

Cosi' ad occhio diventa fondamentale usarle quando cominci ad andare ai 2bw o oltre di squat e stacchi, perche' in quel caso rischi lesioni o quello che in gergo alcuni chiamano lo sputo del menisco...

lente non ne comprendo l'utilizzo... a meno che tu non abbia freddo alle gambe... oppure puo' aver senso se non vuoi fare leva e metti...
      ma ovviamente se fai squat importanti devono tirare...

ad esempio io ho sempre addosso la cinta... perche' la palestra e' grandina e non mi va di fare avanti e indietro o buttarla in un angolo per vederla calpestare... i modelli in nylon conformati non danno fastidio se tenuti lenti... e li tiri al volo quando serve...

Commenta

Working...
      X