Ho iniziato ad usare la quadrabar!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

Ho iniziato ad usare la quadrabar!

Oggi in palestra c'era un giocattolino nuovo... e ovviamente subito a provarlo!

So che i puristi del PL storcono un po' il naso, pero' a livello di allenamento aiuta molto, perche' consente uno stacco meno impegnativo per la schiena, il punto di partenza e' piu' in alto, quindi e' come fare stacchi sui blocchi o mezzi stacchi, e soprattutto, le gambe! Finalmente hai dove mettere le gambe!!!

per essere la prima volta che provavo un attrezzo devo dire che consente grosse possibilita' di crescita, perche' ho fatto abbastanza in scioltezza 3 serie da 8 a 180kg, ma volendo, si puo' salire anche piuttosto velocemente prendendo confidenza con l'attrezzo...

Voi che ne pensate?
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Dipende dai tuoi obiettivi, ovviamente.

Se punti a tutto meno che una gara di PL, puoi usare tutti gli attrezzi che vuoi.

Personalmente, l'ho sempre lasciata dov'era in palestra.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
      Oggi in palestra c'era un giocattolino nuovo... e ovviamente subito a provarlo!

So che i puristi del PL storcono un po' il naso, pero' a livello di allenamento aiuta molto, perche' consente uno stacco meno impegnativo per la schiena, il punto di partenza e' piu' in alto, quindi e' come fare stacchi sui blocchi o mezzi stacchi, e soprattutto, le gambe! Finalmente hai dove mettere le gambe!!!

per essere la prima volta che provavo un attrezzo devo dire che consente grosse possibilita' di crescita, perche' ho fatto abbastanza in scioltezza 3 serie da 8 a 180kg, ma volendo, si puo' salire anche piuttosto velocemente prendendo confidenza con l'attrezzo...

Voi che ne pensate?
      se ti interessa il pl è compeltamente inutile..
      e cmq si vede che non hai mai fatto stacco come si deve lo si capisce da quello che hai scritto che ho evidenziato..
      il fatto che aiuti molto già è uno svantaggio "allenanante", lo stacco è e deve essere impegnativo sia per la schiena che per le gambe altrimenti è come fare panca senza avere stimolo allenante per il petto!
      le gambe devono essere il più vicino possibile al bilancere !!

scusa è la prima volta che la usi e hai fatto 8 colpi con 180kg ?
      ah dimenticavo in questo modo è come fare uno squat
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• jonh cena
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1337
        • 67
        • 13
        • Calabria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        se ti interessa il pl è compeltamente inutile..
        e cmq si vede che non hai mai fatto stacco come si deve lo si capisce da quello che hai scritto che ho evidenziato..
        il fatto che aiuti molto già è uno svantaggio "allenanante", lo stacco è e deve essere impegnativo sia per la schiena che per le gambe altrimenti è come fare panca senza avere stimolo allenante per il petto!
        le gambe devono essere il più vicino possibile al bilancere !!

scusa è la prima volta che la usi e hai fatto 8 colpi con 180kg ?
        ah dimenticavo in questo modo è come fare uno squat
        Quoto
        sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

Working...
        X