If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi!!! sarà una banalità per voi PL ma vorrei sapere come mai bisogna inarcare la schiena per fare la panca? e non ci si fà male a piegarla molto? perchè vedo gente che fanno un arco molto accentuato.
ciao ragazzi!!! sarà una banalità per voi PL ma vorrei sapere come mai bisogna inarcare la schiena per fare la panca? e non ci si fà male a piegarla molto? perchè vedo gente che fanno un arco molto accentuato.
grazie a tutti per le risposte
l'arco si fà per convogliare una maggioranza di muscoli come dorsali ed enfatizzare deltoidi a patto di tenere i gomiti a 45°,senza contare che l'arco diminuisce il rom del bilanciere rendendo di fatto + semplice l'alzata.
Per quanto riguarda il fatto di farsi male la maccanica della cosa non la so di preciso ma ho letto una spiegazione da qualcuno che ora non ricordo, cmq se si tiene il sedere appoggiato il peso non dovrebbe scaricare sulla schiena.
Se ho detto fesserie prego di scusarmi
Cmq i più esperti potranno spiegarti in maniera + dettagliata
L'arco non è dannoso per la schiena per il semplice fatto che la schiena è un tratto scarico. Se hai una panchina di quelle classiche da parco, e ti siedi proprio in corrispondenza dell'appoggio, l'altro appoggio non risentirà del tuo peso.
Nella panca il peso del bilanciere si scarica sulle spalle e le spalle sono appoggiate alla panca, quindi la situazione è analoga a quella della panchina nel parco.
E tutta via possibile farsi male a causa dele contrazioni involontarie deimuscoli della schiena che possono avvenire se non si ha un buon controllo della tecnica.
però bisogna dire che l'arco non è pericoloso entro certi gradi e bisogna anche far riferimento ad ogni individuo soggettivamente.
Esempio banalissimo: se hai una lordosi non sarebbe proprio il massimo cercare di accentuare questa curva
non è proprio la stessa cosa.
fate un search sia sul forum che in internet prima di avere opinioni su qualcosa che non conoscete, non è che si possono stare a ripetere le cose 100.000 volte.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta