Un Aiutino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JAMES21
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un Aiutino...

CIAO RAGAZZI,ho rimediato un ab king pro,quindi levando le maniglie ke stanno lateralmente la trasformo in una panca..almeno la panca c'è lo!quindi ora il mio kit si compone di una panca 2 manubri(componibili) kn 20 kg di ghisa un sacco da boxe e tanta vogli di tonificare i miei muscoli.
    le mie intenzioni sono quelle di prendere un pò di massa essendo leggero circa 63 kg x 172,e sviluppare i miei muscoli.vi postola mia ipotetica scheda che ho preparato grazie a quello che sono riuscito a trovare su internet.aiutatemi per favore..

LUNEDI

PETTORALI : panca piana 3x12
    panca inclinata 3x12
    croci 3x12

TRICIPITI : con manubrio in piedi 3x12
    QUI SE POTETE AIUTARMI NN SO COSA AGGIUNGERCI

GAMBE ; squat 3x12
    ANCHE QUI NN SO COSA AGGIUNGERCI

ADDOMINALI CON AB KING PRO 3 SERIE DA 20

GIOVEDI

SPALLE : alzate laterali 3x12
    alzate frontali 3x12
    spinte con manubri 3x12

DORSALI : pullover 3x12
    ANCHE QUI NN SO COSA AGGIUNGERCI

BICIPITI : con manubri 3x12
    con manubri alternati 3x12
    a martello 3x12

addominali

spero in un vostro aiuto perchè sicuramente la scheda non sta fatta per bene...ciao e grazie
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

6 sicuro ke la panchetta dall' ab king regge te e il bilanciere??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Cristianino
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

il lun per i tricipiti farei la panca stretta, poi toglierei lo squat a fine allenamento e ci aggiungerei il rematore con bilanciere per i dorsali e stacco

il giovedì metterei invece lo squat per primo, poi il good morning per la schiena inoltre i bicipiti falli da inpiedi con il bilanciere per rafforzare anche la schiena.

I riposi viste le ripetizioni direi che non debbano superare il minuto e mezzo tra una serie e l'altra.

Qualcuno più esperto può anche aiutarti meglio però nel frattempo ti o detto quello che secondo me cambierei, inizia prova e poi magari si può aggiustare ancora.

Altro discorso poi va fatto per l'esecuzione, visto che ricerchi l'ipertrofia dovresti tenere un'andatura piuttosto controllata il tempo sotto tensione aiuta l'ipertrofia.

A tutto questo va aggiunta sicuramente una dieta iperproteica, cerca alcune diete per mettere su massa, l'allenamento da solo senza alimentazione è quasi nullo, per la massa in particolare poi è essenziale.

Ricorda di non tenere una scheda all'infinito perchè qualsiasi scheda con il tempo esaurisce il suo effetto e il corpo a bisogno di nuovi stimoli.

Per ultimo ogni 3 settimane fai un piccolo scarico diminuendo le % di carico per favorire il recupero e supercompensazione.

ciao e spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• JAMES21
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

LUNEDI

PETTORALI : panca piana 3x12
        panca inclinata 3x12
        croci 3x12

TRICIPITI : con manubrio in piedi 3x12
        CI VORREI AGGIUNGERE UN ALTRO ESERCIZIO ALMENO...

DORSALI : REMATORE IN PIEDI 3X12
        PULL OVER 3X12

ADDOMINALI CON AB KING PRO 3 SERIE DA 20

GIOVEDI

GAMBE : SQUAT 3X12
        STACCHI 3X12
        GOOD MORNING 3X12

SPALLE : alzate laterali 3x12
        alzate frontali 3x12
        spinte con manubri 3x12

BICIPITI : con manubri 3x12
        con manubri alternati 3x12
        a martello 3x12

addominali

il good morning nn ho capito qual'è ho provato a vedere in rete ma nn lo trovato..comunque provo a ricercare ancora meglio..
        se la mia scheda si può ancora aggiustare ragazzi per favore fatevi sotto..grazie cristianino...
        SECONDO VOI 3 SERIE A SEDUTA DA 20 RIPETIZIONI VOLEVO SAPERE SE SONO SUFFICIENTI PER CREARE UN BEL ADDOME SCOLPITO,LE SERIE LE FACCIO CON L'AB KING PRO,CHE MI HANNO DETTO è UN PRODOTTO SERIO..NON SO QUANTO SIA VERITIERA QUESTA CITAZIONE..
        Last edited by JAMES21; 18-02-2008, 17:07:01.

Commenta

• Cristianino
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 64
          • 0
          • 0
          • Send PM

i bicipiti fanne almeno una serie con il bilanciere invece che coni manubri

per il good morning cerca con il tubo ci sono un sacco di video così vedi anche l'esecuzione.

Se cerchi la massa cerca di non velocizzare molto i movimenti una discesa controlata e una risalita controllata.

ciao

Commenta

Working...
          X