cdt..Forti si nasce o si diventa?a voi!
Forti,si nasce o si diventa?
Collapse
X
-
conosco ragazzi che non hanno mai fatto palestra e hanno una forza spaventosa....molto dipende dala genetica quindi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PinoTL Visualizza Messaggiocdt..Forti si nasce o si diventa?a voi!
V.C (cioè io) 90 Kg, 2 anni e 2 mesi di palestra, panca piana: 100kg 10 reps.
I. F (mio amico) 72 Kg 13 mesi di palestra, panca piana: 100 kg 9 reps.
trai tu le conclusioni.sigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
Commenta
-
-
si nasce...però io fino a 11 12 anni ero il piu debole della mia classe quando andavo a scuola...e questo mi ha portato ad allenarmi..prima cn 3 anni di nuoto poi 2 di calcio 1 di karate ed infine ho trovato quello ke mi ha appassionato di più....il bodybuilding...e ora sn un bestia di 90 kg.
Commenta
-
-
Io penso così:
la genetica chiaramente fa il campione altrimenti tutti potremmo aspirare al titolo mondiale se giustamente allenati.
però sotto il campione ci sono un sacco di sfumature e con l'allenamento e la dedizione si migliora staccandosi cmq dalla media delle persone anche se magari non dotati a sufficenza per vincere qualche prestigioso titolo.
La testa e la dedizione fanno una gran differenza.
ciaoLast edited by Cristianino; 08-02-2008, 20:44:35.
Commenta
-
-
In parte sono d'accordo con Cristianino, ma sono ancora più anticonformista al riguardo: penso che forti si diventi, nel 90% dei casi almeno.
Prendo la definizione alla lettera e confronto un ipotetico 30enne che di suo avrebbe un potenziale enorme e un soggetto normodotato della stessa età e peso corporeo comparabile, che si allena da 10 anni: un esempio realistico con riferimento ad un esercizio di forza bruta a caso..per esempio lo stacco.
Realisticamente potrei dire che il primo, se allenato con criterio, dopo 10 anni farebbe 300, ma la prima volta che prova a fare stacco pesante dopo un paio di settimane di allenamento non schioda i 180 di un cm. Il secondo fa i suoi onesti 240, lo stacco non è il suo esercizio, nello squat va anche meglio, ma in ogni caso con 180 ci fa 7-8 ripetizioni. Per me il più forte in quel dato momento è il secondo signore, anche se il primo in un anno lo supererebbe di certo..però magari dopo 3 mesi, arrivata l'estate, molla tutto e oltre i 210 non andrà mai
Commenta
-
-
Commentando sui miei risultati molti dicono...ma tu sei sempre stato forte....
Io sono un normolineo di 170cm e il mio peso dopo il militare oscillava sui 68kg asciutto.L'aver praticato dall'eta' di 6 anni uno sport fisico(judo) mi ha certo agevolato e fin da piccolo sono sempre stato esplosivo piu che resistente.Evidentemente ho una % di fibre bianche maggiore della norma.La prima volta che ho fatto una panca a 23 anni ho alzato 70kg ma dopo 2 mesi facevo 100kg e dopo un anno 140kg a 72kg.Quindi certamente avevo una buona genetica ma poi per ottenere i risultati che ho avuto ci sono voluti anni e anni di allenamenti.Praticamente da allora sono circa 25 anni e il periodo massimo in cui sono stato lontano dal bilancere e' stato al massimo 10 giorni.Solo dopo l'ultima gara sono stato fermo 1 mese per problemi personali.
In conclusione devo dire che si ci vuole la genetica ma ci vuole anche tanta passione e sacrificio altrimenti non vai da nessuna parte.
Quante ne ho viste di meteore oppure di ragazzi fisicamente piu portati di me...la differenza alla fine la fa sempre la testa.
Commenta
-
Commenta