Voto 10 alla forza....zero al cervello. ciao
ribelle759 video panca 139 E 145 kg
Collapse
X
-
I carichi di Ribelle sono ottimi carichi, l'esecuzione è sicura e decisa, perciò non credo ci sia molto altro da dire se non che è una esecuzione ottima da palestra, senza che questo sia una critica.
Poichè siamo nella sezione powerlifting, segnalo che la panca da PL sia però un'altra, e che quest'anno sia diventata ancora più difficile.
Questi sono 260Kg di panca di Silvio:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Questi sono 130Kg di panca di Giuseppe:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Come potete vedere, si deve stare fermi a braccia tese, partire su comando, fermarsi al petto e attendere il press dell'arbitro, partire, chiudere e stare fermi per riappoggiare quando viene richiesto. Aggiungiamo anche il fatto che il bilanciere deve salire parallelo al terreno e che non ci si può muovere dalla posizione che si prende.
Notate come le esecuzioni siano pulitissime.
Spero che non si attacchi con i soliti discosi sulle maglie da panca. Questi oggettini che danno 40Kg o anche più vanno saputi usare, altrimenti ci si decapita e basta. Io, con 140Kg di massimale con fermo al petto ho sollevato in allenamento 175Kg, ma in gara ho realizzato solo 162.5Kg. Perciò non sono per niente bravo ad usare questa roba, e i 162 li ho fatti con il vecchio regolamento che era più facile.
Commenta
-
-
ma perchè le maglie aiutano !? non l'ho ancora capitoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
150kg Di Panca
Leggo sempre con interesse i post di ribelle anche perche' il forum si infiamma sempre.Io non mi permetto di giudicarlo e nemmeno di scendere in polemica noto pero' che e' un atleta molto dotato e con un ottimo potenziale anche perche' non penso sia molto pesante(sinceramente non so il suo peso corporeo),quello che dico pero' e' che pur essendo notevole la sua alzata ci sono decine di atleti in italia che vantano simili prestazioni.
Esistono poi anche atleti non piu giovanissimi(over 40) che con quel peso(145kg) ci fanno 18 ripetizioni per cui invito senza polemica o sfida ad essere un po' piu modesti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Ma non ti so dare una risposta certa ma sono abbastanza sicuro che dipenda dal fatto che la maglia è molto stretta e ti renda molto + tight (molto + duro), ti dovrebbe aiutare nell'eccentrica e il materiale elastico che la compone dovrebbe accumulare energia nella discesa (un po come i muscoli) aiutandi a superare lo sticking point al petto, credoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioquindi teoricamente se io faccio la panca con la maglia invece dei 95 kg che tiro ora arriverei a 130...
Ciao
Commenta
-
-
si ieri notte mi sono documentato e ho letto che può anche deviare la traiettoria del bilanciere facendolo finire sulla gola e così via..insomma non è roba per principiantiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
[quote=marcokrt 1984:Non saprei, può darsi; però per passare alla presa larga io un po' di mesi ce li ho dovuti impiegare, abbassando anche i carichi..però adesso comincio a raccoglierne i frutti: probabilmente 10-15 kg potresti guadagnarli benissimo in 3-4 mesi[/quote]
quindi mi dai ragione che la presa fa tanto sulla panca
Commenta
-
-
[quote=PELLICO
ciao mi fa piacere che leggi i miei post,sai perche si infiammano sempre? perchè qualcuno cerca sempre di far capire a ma io li avrei fatto meglio ma io avrei alzato di piu ,poi leggo i suoi post e si scopre che uno fa 90 kg di panca i fa dieci rimbalzi sul petto ecc.ecc.
E COME CHE UN ALTETA CORRE I 100 METRI E HA DELLE CRITICHE DA UNO OBESO CHE PESA 200 KG.
io non sono un PL ma un semplice ragazzo che si allena natural per far capire che non bisognia doparsi per avere forza e fisico, un altra cosa: non ho visto mai a nessuno che perde 14 kg e mantiene la stersa forza negli esercizi,anzi di piu,bhe io lo fatto ho perso 14 kg da maggio 2007 ad agosto 2007 e ad fine dicembre/07 ad 84 kg ho fatto i massimali che facevo quando pesavo 97,5 kg.
sottolineo non sono un pl e non mi alleno per la forza il mio è solo un microciclo
Commenta
-
-
[quote=ribelle759;3075550][quote=PELLICO
ciao mi fa piacere che leggi i miei post,sai perche si infiammano sempre? perchè qualcuno cerca sempre di far capire a ma io li avrei fatto meglio ma io avrei alzato di piu ,poi leggo i suoi post e si scopre che uno fa 90 kg di panca i fa dieci rimbalzi sul petto ecc.ecc.
E COME CHE UN ALTETA CORRE I 100 METRI E HA DELLE CRITICHE DA UNO OBESO CHE PESA 200 KG.
[/QUOTE]
Bè aspetta io non voglio criticare nulla solo dire una cosa riguardante l'affermazione che hai fatto alla fine:
ma scusa tu se uno non tira su almeno come te di panca non lo ascolti, guarda che un buon allenatore non è detto che deve essere almeno campione mondiale per poter allenare l'importante è che sia competente, di conseguenza se io faccio i 100 metri e un obeso di 200kg mi critica lo ascolto se è una persona competente. Inoltre se posti qualcosa su un forum non credi che poi sei soggetto sia a complimenti che a critiche che tra l'altro sono costruttive ti hanno indicato cosa potresti migliorare mica che sei un cesso, cosa ti aspettavi che tutti ti dicessero sei un dio sei il migliore sei perfetto? quindi a mio avviso non dovresti prendertela se qualcuno ti consiglia qualcosa anche se questo non tira su quanto te un consiglio è sempre un consiglio, poi lo provi se va bene meglio se non ti ci trovi non lo fai quale è il problema?
Sei in gamba come atleta, come ti faceva notare qualcuno l'alzata con il fermo testa il massimale fatto utilizzando la sola spinta del petto e muscoli complementari senza utilizzare nessun tipo di aiuto che potrebbe venire da un piccolo rimbalzo sul petto, questo non vol dire che senza non sia buono solo che con il fermo riesci a valutare meglio i tuoi limiti.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggioposso dirti una cosa cristianino?
quanti anni hai?
quanto pesi?
quanto sono i tuoi massimali squat panca stacco?
ne ho 28
67kg
185-115-185
lo stacco penso di averlo migliorato perchè nel massimale ho sofferto nell'impugnatura e non nel sollevare il peso
e con cio?
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE' vero.Ma si vede che era un peso alla sua portata, altrimenti sarebbe stato rimasto, come si vede spesso, aime'. . .Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggiograzie si vede che tu sei una persona esperienteOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioRagazzi, per quanto mi riguarda penso che ribelle sia forte..tecnica pulita o meno quei kg li ha tutti; la cosa non tanto bella è che sono ricominciati i soliti discorsi "chi sei tu per criticare?" e "io parlo perché sono più forte di te"..purtroppo poi non se ne esce più e finisce con "mio cugino alza 300 kg con una mano"
Complimenti a tutti e due, siete molto forti - ciao!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggioposso dirti una cosa cristianino?
quanti anni hai?
quanto pesi?
quanto sono i tuoi massimali squat panca stacco?
guarda preferisco rimanere una **** a vita piuttosto che diventare tronfio come te...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta