gare strongest men

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pancapiana
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1188
    • 52
    • 15
    • provincia di Napoli
    • Send PM

gare strongest men

ragazzi passando un sabato a casa a causa dell'influenza stavo facendo un po di zapping e ho visto una di quelle gare che mi piacciono tanto..... le gare dove gli uomini + forti della terra si scontrano a suo di alzate e spinte di ogni genere.... ma in italia non ci sono gare del genere????
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

non credo dato che sono tutti dell est europa oppure paesi nordici però sono dei muletti
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
      ragazzi passando un sabato a casa a causa dell'influenza stavo facendo un po di zapping e ho visto una di quelle gare che mi piacciono tanto..... le gare dove gli uomini + forti della terra si scontrano a suo di alzate e spinte di ogni genere.... ma in italia non ci sono gare del genere????
      Mi pare di aver letto(forse su questo forum) che un gruppo di persone sta cominciando ad organizzare qualche evento.
      Di solito gli strongmen sono powerlifting o ex powerlifting e dato che questo tipo di manifestazioni e' molto gradito come sport + del power cercano di monetizzare(come dargli torto) dato che entrando nei circuiti televisivi di tutto il mondo portano soldi.
      Chiaramente per primeggiare oltre che forti bisogna avere un fisico adatto,un atlete di meno di 180cm seppur fortissimo non riuscira' mai a competere per i primi posti.

Commenta

• Pancapiana
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1188
        • 52
        • 15
        • provincia di Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
        ,un atlete di meno di 180cm seppur fortissimo non riuscira' mai a competere per i primi posti.
        perche mai????

Commenta

• PELLICO
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 444
          • 38
          • 0
          • Send PM

perche mai????
          Naturalmente e' una mia idea e se ne puo discutere.Seguo spesso le gare strongmen in tv e vedo che generalmente vincono sempre atleti sui 190cm o +.Puoi dirmi che e' logico in quanto sono tutti molto pesanti i vincitori o chi si piazza nei primi,diciamo 130kg i piu leggeri ma ci sono atleti di 150-160kg.
          Ho un amico tedesco Harald Selsam ottimo power che oscilla fra 100-110kg con uno squatt di 420kg una panca di 250kg e uno stacco di 360kg quindi non gli manca certo la forza ma e' alto 172cm,ebbene ha fatto qualche gara di strongmen ma evidenti erano le sue lacune in certi esercizi.Ad esempio quando doveva alzare le sfere di pietra la sua presa era minore rispetto ad un uomo di 190cm ed inoltre sempre nello stesso esercizio posare queste sfere sul supporto alto che ne so 150cm era per lui piu difficile che per uno di 190cm.Portare un frigorifero in braccio e' piu facile per un atleta con le braccia + lunghe,ti potrei fare molti altri esempi ma spero di essere stato abbastanza chiaro.
          Ciao

Commenta

• Pancapiana
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1188
            • 52
            • 15
            • provincia di Napoli
            • Send PM

capito...... mamma è una potenza questo tuo amico.... ma si bomba????

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

ovvio che prende..in ogni caso è tutta roba da est - nord europa. i powerlifter più forti al mondo si sviluppano proprio qui . infatti se notate le classifiche gli ucraini , scandinavi e gente del genere la fa da padrona
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

Solo ultimamente stanno venendo fuori anche americani...l'ultima puntata che ho visto, quella del 2007 svoltasi a Las Vegas presentava numerose new entry di ottimo livello provenienti dagli stati uniti e dal canada...per ora cmq i più forti in assoluto rimangono quelli dell'est europeo...
                Alcuni sono anche ottimi powerlifters ma che cmq nelle gare di strongman hanno raccolto ben poco vedi ad esempio Benedickt Magnusson...quasi sempre ultimo...

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

si vero negli ultimi anni anche gli statunitensi stanno emergendo con ottimi risultati , guadagnandosi anche i primi posti
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Pancapiana
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1188
                    • 52
                    • 15
                    • provincia di Napoli
                    • Send PM

veramente nell'ultima puntata che ho visto ha vinto un americano che ha battuto di un punto quello lituano di cui non ricordo il nome....

Commenta

• grusep
                      Bodyweb Member

• Jun 2006
                      • 110
                      • 4
                      • 4
                      • Send PM

ma il problema è che in italia siamo quasi all'anno 0 negli sport di forza,forse si bomberanno pure ma hanno quasi 50 anni in più di tradizione alle spalle,trovare una palestra dove si fa Pl o WL in polonia o in russia è 1000 volte più facile che in italia.

Commenta

• Cristianino
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 64
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                        ma il problema è che in italia siamo quasi all'anno 0 negli sport di forza,forse si bomberanno pure ma hanno quasi 50 anni in più di tradizione alle spalle,trovare una palestra dove si fa Pl o WL in polonia o in russia è 1000 volte più facile che in italia.

Verissimo pultroppo! infatti apparte le grandi città Milano, Roma ecc... Dove essendo molto grandi riesci a trovarne alcune ma nei paesi + piccoli come qua dove sono io ad Ancona ci sono pochissime paletre che praticano il PL la mia è una delle poche ma è una rarità, molti inoltre(chi ha la possibilità) si allena anche in casa vista la scarsa disponibilità di queste palestre.

vuoi per il discorso monetario, dove un fitness center tira molto di + di un centro per Ple per la poca diffusione di questo sport cmq il risultato è questo.

ciao

Commenta

• IronFlex
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 1058
                          • 64
                          • 81
                          • MetroFlex Gym Texas
                          • Send PM

Certo che ci sono anche da noi..........l'Italia non e' seconda a nessuno

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

GLI SCIONGMAN SICILIANI 1!!1 yeah

Commenta

• Dave Clark's attacks
                              PHEEGA LOVER
                              • Mar 2007
                              • 14815
                              • 1,220
                              • 1,814
                              • Say hello to my little Friend
                              • Send PM

cm sei intelligente gary.. ti ano

Commenta

Working...