campionati mondiali WDFPF pescara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkman
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 22
    • 0
    • 0
    • pescara
    • Send PM

campionati mondiali WDFPF pescara

Si terrà a Pescara il 12-13-14/10/07 il campionato mondiale WDFPF di powerlifting. Un mondiale ben diverso per me in negativo se confrontato con quello della IPF. Innanzitutto parlano sempre di controlli antidoping che vengono eseguiti a caso su circa venti atleti, forse come scusante per l'esiguità dei pesi sollevati dai partecipanti(basti pensare che conosco atleti di questa federazione che si vantano di aver vinto un titolo mondiale con pesi che vengono sollevati normalmente nei campionati italiani FIPL).
    Ma io vorrei sapere qual'è quella federazione privata che spende migliaia di euro per eseguire controlli antidoping su atleti partecipanti visto che sono molto costosi, quindi diciamo le cose come sono realmente senza prenderci in giro. Inoltre questo mondiale WDFPF viene svolto facendo gareggiare tutti gli atleti per tre giorni di seguito in questo modo: venerdi tutti fanno lo squat, sabato tutti fanno la panca, domenica tutti fanno lo stacco. Tutto ciò forse per cercare di far durare un mondiale tre giorni causa un basso numero di partecipanti? Comunque per chi volesse assistere la gara si tiene a Pescara presso il palazzetto di via Rigopiano. Attenzione quasi sicuramente c'è un biglietto da pagare per l'ingresso( euro 10,00 )
  • Tonymusante
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 109
    • 12
    • 6
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da darkman Visualizza Messaggio
    Si terrà a Pescara il 12-13-14/10/07 il campionato mondiale WDFPF di powerlifting. Un mondiale ben diverso per me in negativo se confrontato con quello della IPF. Innanzitutto parlano sempre di controlli antidoping che vengono eseguiti a caso su circa venti atleti, forse come scusante per l'esiguità dei pesi sollevati dai partecipanti(basti pensare che conosco atleti di questa federazione che si vantano di aver vinto un titolo mondiale con pesi che vengono sollevati normalmente nei campionati italiani FIPL).
    Ma io vorrei sapere qual'è quella federazione privata che spende migliaia di euro per eseguire controlli antidoping su atleti partecipanti visto che sono molto costosi, quindi diciamo le cose come sono realmente senza prenderci in giro. Inoltre questo mondiale WDFPF viene svolto facendo gareggiare tutti gli atleti per tre giorni di seguito in questo modo: venerdi tutti fanno lo squat, sabato tutti fanno la panca, domenica tutti fanno lo stacco. Tutto ciò forse per cercare di far durare un mondiale tre giorni causa un basso numero di partecipanti? Comunque per chi volesse assistere la gara si tiene a Pescara presso il palazzetto di via Rigopiano. Attenzione quasi sicuramente c'è un biglietto da pagare per l'ingresso( euro 10,00 )

.......oltre a queste giuste osservazioni, a me piacerebbe anche sapere quanti e quali siano i paesi rappresentati. Perchè un mondiale è un parolone, diamine! Dovrebbero essere presenti una quindicina di paesi di varie aree geografiche come numero minimo affinchè un mondiale possa essere considerato tale: certo non rappresentati in ogni categoria ma perlomeno in tutta la manifestazione.
    A me è invece capitato leggere di gare pomposamente definite mondiale a fronte della presenza di italiani, qualche austriaco, un po' di svizzeri e dei francesi da contare sulle dita di una mano.....magari un irlandese di transito in Italia per trovare la zia materna.
    Quando si incontrano alcune "rappresentative" di tre o quattro paesi, si dovrebbe parlare di un quadrangolare, un triangolare magari un esagonale e stop.
    In alcuni casi - e non mi riferisco necessariamente a questo - si disputa il cosiddetto mondiale in una cittadina, il mese precedente nel paese limitrofo si è svolto l'europeo e poi l'anno dopo si fa il cambio con l'altra nazione coaffiliata.....insomma.... poi qualche anziano signore o qualche giovanotto borioso e ruspante mi vengono a dire pomposamente di essere campioni d'Europa di panca con 90 o 105 kg. (rispettivamente)

Commenta

• JUNIO74
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si entrava liberamente senza pagare alcun biglietto, la manifestazione è durata tre giorni in quanto si trattava di alzate singole e non di powerlifting inteso come sommatoria delle stesse, ed i controlli ci sono stati. Queste le migliori alzate per la bench press raw nelle categorie + pesanti:
      -90 Kg vinti da un Russo con 177,5 Kg
      -100 Kg vinti da un Russo con 190 Kg
      -110 Kg vinti da uno Statunitense con 215 Kg

Consapevole di quanto possa apparire ridicola l'estrema facilità con la quale si assegna a troppi il titolo di campione del mondo, data l'infinità di categorie distinte per fasce di peso e d'età, e del netto divario intercorrente con la IPF, mi pare comunque che le prestazioni sopra elencate stiano a testimoniare che il livello non è stato poi così scadente...
      Last edited by JUNIO74; 16-10-2007, 02:38:21.

Commenta

• PELLICO
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 444
        • 38
        • 0
        • Send PM

Mondiali

Scadente e' una parola che ho difficolta' a usare pero' obiettivamente i risultati seppur buoni sono alla portata ad esempio nei 90kg di almeno 7-8 atleti italiani Fipl che frequentano gli 82,5kg e i 90kg e sto naturalmente parlando di prestazioni raw.Personalmente ho gareggiato anche in altre federazioni WPC.WPF e ho vinto 2 mondiale e 2 europei ma non erano IPF-EPF
        anche se le prestazioni fatte in quelle gare mi avrebbero consentito di salire sul podio e anche di vincere.Mi spiego se vinco un mondiale master negli 82,5kg con 190kg e un po diverso da vincerlo con 215kg.in quanto con 190kg sarei arrivato 6-7 mentre con 215kg sarei stato in medaglia anche in IPF-EPF.

Commenta

• Tonymusante
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 109
          • 12
          • 6
          • Roma
          • Send PM

un russo è campione del mondo nei -90kg con 177.5 kg.....OK.

Luciano Di Rocco con 185 kg (7,5 in più), in una categoria inferiore (-82.5 kg.) è soltanto 4° ai mondiali di panca IPF........OVER 40!!!

Per curiosità, nei -60kg. e nei -67.5kg. con quanto hanno vinto? ( Cicero pro domo sua ).

Commenta

• darkman
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 22
            • 0
            • 0
            • pescara
            • Send PM

camp.mondiale WDFPF

Ho assistito a questo mondiale e devo dire che il livello organizzativo è stato molto scadente. Intorno alla pedana di gara c'era una gran ressa di gente e confusione mentre gli atleti eseguivano le alzate , atleti, accompagnatori che girovagavano intorno alla pedana di gara impedendo la visuale a chi era presente sugli spalti , sembrava di essere in un rione nel giorno di mercato. Lo speaker che non si riusciva a sentire , non si capiva se l'alzata era stata valida o nulla; dulcis in fondo il furgoncino del porchettaro proprio davanti all'ingresso principale. Scusate ma l'organizzazione FIPL - IPF è ben diversa e molto meglio organizzata, nel pieno rispetto dell'atleta che gareggia e di questo sport; basta assistere ad un camp. italiano FIPL per notare la differenza; ora capisco perchè la WDFPF impedisce ai propri atleti di gareggiare in un altra federazione.
            Per quanto riguarda le alzate nello squat hanno partecipato circa 70 atleti e il massimo peso sollevato è stato nella cat. superiore di KG 295 ,; nella panca vi erano circa 140 atleti e la massima alzata è stata sempre nella cat. sup. di KG 240, nello stacco erano circa 70 atleti ed in pochissimi sono arrivati a KG. 280 tra l'altro anche falliti; in alcuni casi la tecnica di esecuzione era molto scadente e nella IPF i nulli sarebbero stati numerosi.
            Voglio far presente che nella FIPL vi sono atleti che sollevano questi pesi già nelle cat. fino a KG.90. Certo che definirsi campione del mondo con uno squat di scarsi KG.290 quando in Italia e Nella FIPL c'è un Adriano Pace che fa in gara uno squat di KG. 380 mi sembra ridicolo, e non torniamo alla scusa del doping come viene affermato in continuazione dai giudici WDFPF dato che una federazione certo non spende circa euro 30.000,00 per fare il test a circa 20 atleti. Sono quindi sempre più convinto che l'unica federazione in grado di rappresentare degnamente il powerlifting in Italia e nel mondo restino la FIPL e IPF.

Commenta

• JUNIO74
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Qui tutti i risultati:

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Originariamente Scritto da JUNIO74 Visualizza Messaggio
                Si entrava liberamente senza pagare alcun biglietto, la manifestazione è durata tre giorni in quanto si trattava di alzate singole e non di powerlifting inteso come sommatoria delle stesse, ed i controlli ci sono stati. Queste le migliori alzate per la bench press raw nelle categorie + pesanti:
                -90 Kg vinti da un Russo con 177,5 Kg
                -100 Kg vinti da un Russo con 190 Kg
                -110 Kg vinti da uno Statunitense con 215 Kg

Consapevole di quanto possa apparire ridicola l'estrema facilità con la quale si assegna a troppi il titolo di campione del mondo, data l'infinità di categorie distinte per fasce di peso e d'età, e del netto divario intercorrente con la IPF, mi pare comunque che le prestazioni sopra elencate stiano a testimoniare che il livello non è stato poi così scadente...
                In sostanza Leggendario se avesse partecipato sarebbe campione del mondo ai 110kg???
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• PELLICO
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 444
                  • 38
                  • 0
                  • Send PM

Mondiali

Sono risultati RAW non dimentichiamolo.

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Ho dato un'occhiata ai risultati dello stacco raw e sinceramente mi aspettavo di più..

Commenta

• dalecosta26
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ho partecipato alla gara in oggetto, e sono abbastanza anziano e disincantato da non illudermi di trarne ne successo ne denaro. Ricordo tra l'altro i mitici anni 80 quando potevi vantarti di entrare nei primi sei in un campionato nazionale o anche regionale di bb, poichè il livello qualitativo e numerico dei concorrenti lo permetteva. Ho anche vissuto la svalutazione del bb, i primi o secondi posti anche in gare di alto livello, dove in categoria vi erano 1 o 2 partecipanti...
                      Non credo che chi partecipa, almeno mi auguro per tutti, ad una manifestazione odierna lo faccia per il risultato fine a se stesso, auspico che vi sia alla base la volontà di migliorare i propri limiti. Che poi vi siano Federazioni oggettivamente più organizzate e che presentano livelli prestativi più elevati è un dato di fatto inconfutabile. Sperando, ma credo che sia una vaga speranza, che il movimento del pl non si spezzi nelle mille lotte intestine che hanno causato l'insuccesso del bb auguro a tutti buon allenamento e buoni risultati dove e con chi lo gradiscano.

Commenta

• foxterrier
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 2232
                        • 53
                        • 27
                        • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JUNIO74 Visualizza Messaggio
                        con la mia panca in cat -75 kg sarei arrivato 4°.......nel 2005 al campionato di cascina di panca (fipl) mi sconsigliarono vivamente di nn partecipare per le figure di merd. che avrei portato a casa.

PS. l'alzata raw in sostanza è rimasta invariata 140 kg.

...e Penna allora avrebbe vinto...
                        sigpic
                        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• Panzer73
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 26
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Buongiorno a tutti, sinceramente mi dispiace leggere questi commenti negativi su una manifestazione che a mio parere è stata all'altezza dell'evento. Non lo dico perchè gareggio nella W.d.f.p.f. ma perchè amo il Powerlifting sport che pratico e che mi da molte soddisfazioni. Per chi fosse interessato a vedere qualche immagine della gara puo' collegarsi ai seguenti links.

SQUAT NO EQUIP.
                          http://www.wdfpf-italia.com/EVENTI/2007CAMPMODSLSQUATUN/FotoCMSL2007SQUN.html

BENCH PRESS NO EQUIP.

http://www.wdfpf-italia.com/EVENTI/2007CAMPMONDSLBPUN/FotoCMSL2007BPUN.html

DEADLIFT NO EQUIP.

http://www.wdfpf-italia.com/EVENTI/2007CAMPMONDDLUN/FotoCMSL2007DLUN.html

Grazie per l'attenzione e buon allenamento a tutti

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

ma c'è qualcuno che è sceso o è arrivato al parallelo nello squat ?
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• zacros
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 215
                              • 32
                              • 38
                              • Roma
                              • Send PM

Mi sono posto la stessa domanda guardando le foto
                              Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

Working...
                              X