Salve A Tutti....questo E' Il Mio Primo Post In Questa Categoria..il Terzo In Questo Sito...sono Un Ragazzo 22enne Che Gioca A Football Americano Cn La Passione Del Body Building...non Sn Molto Definito Ma Molto Voluminoso E Forte...faccio Culturismo Da 5 Anni...il Mio Massimale In Panca E' Di 175 Kg Ma Risale A Piu' Di Un Anno Fa'..adesso Molto Meno...mi Chiedevo Se Mi Poteste Consigliare Qualcosa Per Aumentare Drasticamente La Forza..mi Serve Forza Puramente Esplosiva..per Togliermi Davanti Gente Di 130/140kg Come Mi Capita Di Trovarmene Davanti In Partita...grazie 1000 In Anticipo...
Mi Serve Un Consiglio....
Collapse
X
-
-
Ciao Metal....
io ho giocato qualche anno in A e seguito la preparazione di una delle migliori squadre nel nord italia, tra gli altri sport.
Ti posso consigliare tante cose..ma senza sapere:
H/peso, ruolo, esp di allenamento, massimali, esercizi consociuti,precedenti pratiche sportive, infortuni, test da campo.
Non sarei molto preciso.
Unica certezza il Body building puro lascialo perdere.
Fai anche la under 21 come fuori quota o ti prepari per Marzo?
Mandami pure un PM
Eros Zagaglia P-Ps TudorBompaInstituteEros Zagaglia
NSCA-CSCS
P-PS TudorBompaInstitute
Commenta
-
-
ciao eroszag...allora...ti fornisco i miei dati..
1)peso: 108 kg
2)ruolo: linea di difesa
3)esperienze di allenamento: 10 anni di pallacanestro,2 di football americano,4 quasi 5 di body building
4)massimali...solo la panca posso fornirti per adesso che risale all'anno passato...era intorno ai 170 kg
5)infortuni:mi sn rotto i legamenti del ginocchio sinistro a pallacanestro in nazionale under 20
io gioco in una squadra i football che quest'anno militerà in serie A/1 quindi mi servirebbe qualcosa di potente capisci?
ti ringrazio anticipatamente..
Commenta
-
-
Manca l'altezza
Certo che se giocavi a basket..un bel TE...comunque vista la situazione..chissà se si farà la A1 (non so se sei a conoscenza dei movimenti attuali a livello di lega...)
Comunque ribadisco...al livello nostro, quello che fa la differenza non è il peso puro e semplice, tante linee lo hanno, ma la velocità e la potenza.
Sei attivo in pista?
Allora testa il tuo lungo da fermo, elevazione da fermo, e fatti prendere 40y.
In palestra testa lo squat, anche su 5 reps se non vuoi fare massimali 1 rm, ma che la profondità sia quella specificata.
I programmi generici danno risultati generici.
La cosa fondamentale sarà integrare il lavoro in pista con il lavoro in palestra, e considerare inoltre quando iniziate l'allenamento con la squadra, che per forza di cose sottrae tempo alla prep. atletica individuale.
Inoltre se non posti un esempio di tabella settimanale/mensile è difficile formulare qualcosa ex novo.
Eros Zagaglia P-PS TudorBompaInstituteEros Zagaglia
NSCA-CSCS
P-PS TudorBompaInstitute
Commenta
-
Commenta