Originariamente Scritto da PELLICO
Visualizza Messaggio
Allenamento Panca
Collapse
X
-
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
-
-
Ciao anche da me. Sono Giovanni D'Alessandro della ex squadra di Violanti,
circa 10 anni fa ci presentò Nino Norcini che faceva biathlon con me e si allenava nella palestra dove stavi tu.
Siamo entrambi aficionados dei Campionati di bench press!
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioSi sono io.
Commenta
-
-
Ciao a tutti, siccome sono un'aspirante panchista e che purtroppo sono in stallo da 6 mesi nella panca vorrei provare quella progressione che ha postato PELLICO.
Vorrei però alcune delucidazioni:
Di quanto tempo esattamente devono essere le pause?
Che complementari suggerisci? Pesanti o leggeri?
Come deve essere l'esecuzione? controllata o il più possibile esplosiva?
Ragazzi le sto provando tutte, ma sono prorprio bloccato...ho provato anche lo sheiko con le % fatte precise e non ho messo su 1kg alla panca!
Qualche mio dato:
Età - 22 a settembre
"Altezza" - 165cm
Peso - 69kg bf alta (almeno 8kg da togliere...)
Allenamento - quasi 2 anni totali ma fatti come si deve son solo 10 mesi...
Attuale massimale di panca - 105kg raw senza fermo senza cinta
Ultimo mesociclo - Sheiko
Spero di sbloccarmi, è una situazione veramente frustrante..non so più cosa fare...
Ora cmq sarà fermo tutto agosto e riprenderò a settembre, e dopo 1 mese di ricondizionamento vorrei partire con questo programma
PS. Sono il Blackened di BBHomepage ma leggo sempre le vostre gesta anche su AOS. Vi stimo tantissimo!
Commenta
-
-
Io proverei a partire da 70kg visto il tuo 1rm e aumenterei 2,5kg a settimana.Faresti ben 576 rip in un mesociclo ad una % di circa il 71-72 e mi sembra un bel volume di lavoro.Per il recupero tra set non avere fretta almeno 3-4minuti.Il movimento abbastanza esplosivo.
Commenta
-
-
Credo cmq che 70kg siano troppi visto che mi sono allenato per diversi mesi a basse reps ora non sono molto capace di gestire 6 reps...cmq vedrò un pò anche in che condizioni torno dalle vacanze.....
Come complementari cosa dici? potrebbero andare le spinte manubri su piana?
So bene che è difficile dare suggerimenti non conoscendo il programma di allenamento e basandosi solo sulla panca però a me basterebbe sapere come comportarmi con i complementari del petto...il resto più o meno come sempre...
Commenta
-
-
70kg dovresti riuscirci, naturalmente recupera fra le serie non essere schiavo del cronometro.questo e' un tipo di lavoro che rende credimi io sono arrivato a fare anche un intero mesociclo vicino all'80% e poi ti da le base per un lavoro +specifico usando altri metodi con + alte % di lavoro e basse ripetizioni.Personalmente in questa fase non faccio complementari sono gia' cotto dalle 8 serie.
Commenta
-
-
Ok, grazie mille Pellico...
Un'ultimo dubbio...il mesociclo è di 4 settimane fisse oppure se vedo che posso ancora caricare (magari perchè ho iniziato con un carico un pò troppo leggero ecc...) posso prolungarlo a 5 o magari 6 settimane??
Grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zacros Visualizza MessaggioBeh sicuramente hai molta + esperienza di me, e non voglio essere affatto presuntuoso.Però dalla mia piccola esperienza pratica e di varie letture sui vari programmi non ho mai trovato nulla di simile.Ti ripeto se vuoi provare fallo pure, ma l'esempio che mi hai riportato sul tipo che sollevava 180kg mi sembrava un peso ridicolo.Faccio un esempio:io dopo 3 mesi di allenamento sono arrivato a 205 kg di stacco e sono sotto i 75kg.Ma mi sono allenato con programmi come ws o coniugato.Certo i fattori sono soggettivi,ma 6-8 rip sono x lo + x mettere su un pò di carne,anzichè aumentare la forza.Forse alla base c'è un problema nei complementari.Boh prova questo è l'unico modo x vedere se funziona.In bocca alla ghisa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggioin soli 3 mesi sei riuscito a fare 205kg di stacco e pesi meno di 75kg ma 2° me e na grande mighiata scusa, ma sarebbe 3 volte il tuo peso, che gia in 3- 4 anni e difficilile arrivarci!! cmq non credo si possa fare in solo 3 mesi di allenamentosigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggioin soli 3 mesi sei riuscito a fare 205kg di stacco e pesi meno di 75kg ma 2° me e na grande mighiata scusa, ma sarebbe 3 volte il tuo peso, che gia in 3- 4 anni e difficilile arrivarci!! cmq non credo si possa fare in solo 3 mesi di allenamento
questo è un video di stacco di zacros di febbraio con 190, quello a 200 non lo trovo: http://it.youtube.com/watch?v=B2mZzZvjleA
Commenta
-
-
Grazie ragazzi x l'intervento.Comunque quà c'è il video con i 205kg fatti alla gara di Acilia http://www.youtube.com/watch?v=VUjWy93aHoc
Comunque 205kg non mi sembrano un peso assurdo nella mia categoria,anzi....Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
-
Nello stacco da terra 205 kg. non è come nella panca; sono una misura abbordabile per soggetto di buone doti e che si allena seriamente nella forza senza perdere tempo allo specchio a vedere se il bicipite ha fatto il picco o il petto si è pompato.
Comunque Zacros ha fatto quel risultato in una gara ufficiale FIBAt, dinanzi a giudici FIPL, in un contesto dove, pur senza esserci titoli in palio, il vincitore ha alzato 240 kg. senza l'ausilio del corpetto.
E lecito dubitare di tutto, ma sarebbe opportuno, quando non si conoscono persone e situazioni, avere almeno l'accortezza di non usare espressioni volgari e supponenti prima di essersi informati. Questo nel rispetto verso ragazzi seri che si allenano ma anche nel proprio interesse di non essere smentiti.
Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggioin soli 3 mesi sei riuscito a fare 205kg di stacco e pesi meno di 75kg ma 2° me e na grande mighiata scusa, ma sarebbe 3 volte il tuo peso, che gia in 3- 4 anni e difficilile arrivarci!! cmq non credo si possa fare in solo 3 mesi di allenamento
Commenta
-
Commenta