Squat con e senza attrezzatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81
    • 1
    • 1
    • Send PM

Squat con e senza attrezzatura

Buongiorno a tutti !
    c'e' qualche PL gentile che può postare il suo max di squat con e senza attrezzatura ?

si può dire che il massimale di squat RAW a ginocchie parallele = massimale di squat sotto il parallelo con attrezzatura ?

ehm ultimo quesito: cos'e' che ti aiuta di più nell'attrezzatura ? il corpetto o le fasce elastiche alle ginocchia ?
    grazie 1000 per i preziosi suggerimenti
    Francesco
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da fmarchioni Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti !
    c'e' qualche PL gentile che può postare il suo max di squat con e senza attrezzatura ?

si può dire che il massimale di squat RAW a ginocchie parallele = massimale di squat sotto il parallelo con attrezzatura ?

ehm ultimo quesito: cos'e' che ti aiuta di più nell'attrezzatura ? il corpetto o le fasce elastiche alle ginocchia ?
    grazie 1000 per i preziosi suggerimenti
    Francesco
    Utilizzare l'attrezzatura e nn utilizzarla è come fare la gara in bici con uno a piedi!
    C'è un abisso!
    Io nn mi alleno con alzate sub massimali senza attrezzatura xke cmq potrebbe essere pericoloso, ma sono riuscito a fare 2-3 colpi con 190, mentre utilizzando l'attrezzatura appropriata ho raggiunto i 240 e forse avrei anke qualkosina in +! Dipende tutto dal tipo dall'attrezzatura, da come la sai gestire e a mio avviso le fascie alle ginocchia aiutino molto di + del costume!
    sigpic

Commenta

• fmarchioni
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 81
      • 1
      • 1
      • Send PM

grazie dei suggerimenti.
      in linea di massima l'attrezzatura x lo squat si può indossare anche da soli ? (chiaro dopo supervisione esperta x le prima volte)

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

max solo cinta = 240
        max full gear (cinta+fasce+body) = 290

fasce+cinta danno molto di più che solo corpetto+cinta, poi dipende anche dall'atleta e dal tipo di corpetto che si utilizza e da quanto stretto riusciamo a sopportarlo, ma in linea di massima con le sole fasce si prendono anche 30kg con il solo corpetto molti di meno.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da fmarchioni Visualizza Messaggio
          grazie dei suggerimenti.
          in linea di massima l'attrezzatura x lo squat si può indossare anche da soli ? (chiaro dopo supervisione esperta x le prima volte)

io sono del parere che se ti alleni da solo, non devi mai azzardarti ad utilizzare attrezzatura di supporto.
          Io personalmente, dopo tutti questi anni, posso reputarmi in grado di controllare e domare a mio favore tutta l'attrezzatura di sostegno che si utilizza nel PL; se per qualsiasi motivo dovessi ritrovarmi ad allenarmi da solo, non mi songnerei MAI di provare un max di squat full gear senza spotter competenti vicino.

Commenta

• fmarchioni
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 81
            • 1
            • 1
            • Send PM

ciao Enrico,
            la prima volta che sono passato alla tua palestra stavi appunto preparando le fasce x uno dei tuoi ragazzi e avevi quella specie di tritacarne (:-) )
            come chiedevo prima, occorre una persona che ti applica le fasce ?

Ps ho tirato fuori da qualche cassetto un vecchio paio di ginocchiere elastiche che hanno una discreta tenuta. Mi danno un 5% in più sullo squat....meglio di niente

Commenta

• fmarchioni
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 81
              • 1
              • 1
              • Send PM

ok, aiutami a capire: in parole povere mi vuoi dire che un max full gear è più pericoloso di un max raw, giusto ?
              immagino x via del fatto che in alcuni punti l'attrezzatura ti consente di utilizzare un carico superiore alle tue forze.....
              almeno presumo....

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

esatto. Fare un max full gear significa andare oltre il proprio 100% raw e benchè l'attrezzatura dia sostegno, sotto al bilanciere carico ci sei sempre te sotto. Non bisogna sottovalutare MAI l'aspetto sicurezza.

indossare l'attrezzatura da soli è questione di abitudine. Io tiro e indosso le fasce da solo per una questione di "sensazione", riesco a regolarmi e sentire se posso tirarle di piu o di meno, fatto stà che è più stancante. In gara sarebbe ottimale avere una persona dedicata a te che ti segue e che si occupa di questi aspetti, ma non è sempre possibile.

Commenta

• fmarchioni
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 81
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

ok. Aspetto quanto prima notifica di un tuo video di squat con i 300kg

Commenta

Working...
                  X