Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jill
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

Addominali

Per avere una fascia addominale forte,in che modo e quante volte allenate gli addominali?
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Lo vuoi sapere dai pl?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• jill
      Bodyweb Advanced

• Apr 2007
      • 341
      • 3
      • 2
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Lo vuoi sapere dai pl?
      Si.perchè no?

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

l'allenamento del "core" cioè di tutti gli erettori spinali, quindi di tutti gli addominali e dei lombari, è uno de tanti aspetti dell'allenamento che meriterbbe molta più attenzione negli sport di forza rispetto al semplice allenamento a fini "estetici".
        Nel powerlifting nello specifico, già eseguire squat e stacchi contribuisce molto alla causa, però esercizi mirati con sovraccarico si rendono a mio avviso necessari (alcuni autori, ma anche alcuni PLer ti direbbero il contrario, ma alla fine sono opinioni).
        Bada bene che qui non si parla di avere l'addome in vista, spaccato e squartato, quello come ben sai lo alleni a tavola. L'allenamento del CORE deve essere considerato come l'allenamento per qualsiasi altro gruppo muscolare e deve prevedere in primo luogo l'utilizzo dei sovraccarichi.
        Ad un PLer non serve a nulla fare una sessione infinita di sit up da 30-40-50 e più rep (a mio avviso non serve a nessuno...cmq c'è chi si diverte a farli perchè negarglielo?).
        Gli esercizi specifici sono tanti, prova a fare una ricerca come "core training" e vedi cosa esce fuori.
        Dovendo considerarlo alla stregua degli altri gruppi, a mio avviso non va allenato per più di due volte a settimana.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• foxterrier
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 2232
          • 53
          • 27
          • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
          • Send PM

io nn li alleno mai, a mio avviso nello stacco e nello squat (ma anche nel clean and jerk che faccio) sono già abbastanza stimolati....
          sigpic
          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• jill
            Bodyweb Advanced

• Apr 2007
            • 341
            • 3
            • 2
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
            l'allenamento del "core" cioè di tutti gli erettori spinali, quindi di tutti gli addominali e dei lombari, è uno de tanti aspetti dell'allenamento che meriterbbe molta più attenzione negli sport di forza rispetto al semplice allenamento a fini "estetici".
            Nel powerlifting nello specifico, già eseguire squat e stacchi contribuisce molto alla causa, però esercizi mirati con sovraccarico si rendono a mio avviso necessari (alcuni autori, ma anche alcuni PLer ti direbbero il contrario, ma alla fine sono opinioni).
            Bada bene che qui non si parla di avere l'addome in vista, spaccato e squartato, quello come ben sai lo alleni a tavola. L'allenamento del CORE deve essere considerato come l'allenamento per qualsiasi altro gruppo muscolare e deve prevedere in primo luogo l'utilizzo dei sovraccarichi.
            Ad un PLer non serve a nulla fare una sessione infinita di sit up da 30-40-50 e più rep (a mio avviso non serve a nessuno...cmq c'è chi si diverte a farli perchè negarglielo?).
            Gli esercizi specifici sono tanti, prova a fare una ricerca come "core training" e vedi cosa esce fuori.
            Dovendo considerarlo alla stregua degli altri gruppi, a mio avviso non va allenato per più di due volte a settimana.
            Non ho trovato nulla...solo qualche libro fitness...

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

e com'è che a me esce questo che è uno dei migliori siti?
              JMU Strength,Power,Weight Training,Greg Werner,Strength Training,Speed,Plyometrics,Medicine Balls,Mobility,Flexibility,Sports Nutrition
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• jill
                Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                • 341
                • 3
                • 2
                • milano
                • Send PM

Grazie...

Commenta

• Dargor
                  Banned
                  • Dec 2006
                  • 421
                  • 40
                  • 6
                  • Send PM

(Vengo dalla sezione BBing)

Nel powerlifting nello specifico, già eseguire squat e stacchi contribuisce molto alla causa
                  Quoto! Io infatti a volte elimino 2 serie da 25 addominali e ne faccio soltanto 1 a fine scheda. Gli incrementi sono notevoli!

Cmq qui siamo tra i PWer, e visto che ci sono volevo chiedere una cosa.
                  Premetto che per me che sono un BBer principiante, l'allenamento della forza lo ritengo una cosa assolutamente necessaria per svariati motivi!

Veniamo al dunque: volevo chiedere: QUAL'E' IL VERO metodo Heavy Duty, e il vero Hatfield... ho letto di tutti i colori e non penso sia vero niente! Qualcuno mi dà qualche dritta su dove conoscerlo meglio! (farò nel frattempo ricerce su altri forum dedicati al PWlifting o WElifting).

Grazie...e scusate l'intrusione...sono un BBer ribelle [la mia reputazione dice che sono distinto dagli altri]

Ahh quasi dimenticavo: per quell'altro intruso BBer: Se vuoi spessore addominale allena ad angoli ridotti. Prenditi una panca, rizzala, portala davanti ai cavi, siediti, carica sui cavi tanto tanto peso, e come se fossi sulla abdominal-machine contraiti stando basso.
                  Last edited by Dargor; 28-06-2007, 23:19:57.

Commenta

Working...
                  X