Panca con elastici dall'alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81

    Panca con elastici dall'alto

    Qualcuno ha mai provato a fare la panca con le bande elastiche dall'alto ? sono curioso di vedere se (come logica vorrebbe) sortisce l'effetto di accelerare la risalita nel punto più basso.....riducendo l'aiuto progressivamente mano a mano che risale.........

    qualcosa di simile alla board-press come range del movimento sottoposto a stress....

    In effetti l'ho visto fare per lo stacco da terra ma non sono sicuro che per la panca si possa fare, più che altro perchè potrebbe influire sulla traiettoria del bilanciere...........
    bè oggi quasi quasi ci provo a fare un set....
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960

    #2
    francesco non sono cose che puoi fare senza assistenza adeguata di persone che ti stanno dietro.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta

    • fmarchioni
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 81

      #3
      tu hai già sperimentato questa tecnica ? non mi ammazzo ancora per adesso, sono più che altro incuriosito.......

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267

        #4
        Ma a cosa ti serve?La fase negativa del movimento è meglio farla da soli
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960

          #5
          Originariamente Scritto da fmarchioni Visualizza Messaggio
          tu hai già sperimentato questa tecnica ? non mi ammazzo ancora per adesso, sono più che altro incuriosito.......
          certo, la panca deloading è un must per quanto mi riguarda, ma presuppone la padronanza della tecnica. Allena benissimo la fase di lock out e simula quasi alla perfezione il momento in cui non hai più l'assistenza della maglia.
          L'ultima volta che l'ho provata ho utilizzato una trazione di -60kg (al petto) e 200kg sul bil. Dovrei reinserirla per vedere ora a che punto sto.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta

          • fmarchioni
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 81

            #6
            Il video da cui ho preso l'idea è questo:
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            dove Giorgio usa gli elastici x fare lo stacco con -30kg
            Non immaginavo che potesse togliere tanto peso con le fasce nella fase iniziale.


            Ah una curiosità: ho provato ad eseguire la panca con le fasce elastiche tra i polsi (finalmente trovate!) come mi avevi fatto vedere. Usando le fasce elastiche gialle (le più forti in assoluto) si ottiene un aumento di spinta del dorsale, vuoi perchè sono costretto a tenere le scapole chiuse ed anche per la tensione della fascia. Come dire mi arriva una bella scarica in fase di ripartenza. Non ho mai provato ad indossare una maglia da panca ma credo che per grosse linee il principio sia simile.

            Durante le sessioni dinamiche, quando il peso lo controlli meglio, l'effetto è spettacolare: il peso risale velocissimo.

            Peccato che ne ho abusato e ora ho dolore tra gli avanbracci ed il polso

            Commenta

            • PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960

              #7
              be ma l'elastico non deve tirare alla morte. Quello che ti metti fra i polsi serve solo a te per farti capire in che direzione spingere le scapole e come addurle, poi sei te che devi logicamente forzarle. L'effetto è lo stesso. Il peso che sollevi più velocemente è dato dalla posizione che assumi non dall'elastico che hai "indossato".
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

              Commenta

              • fmarchioni
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 81

                #8
                Ho trovato un video con la panca deloading. Per chi è interessato:

                http://www.youtube.com/watch?v=V_qYG...related&search=

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information