Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate di questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne pensate di questa scheda?

    ciao, ho gia scritto in un post due giorni fa ma nn ho ricevuto molte risposte
    comunque volevo chiedervi, visto che sto per passare dal bodybuilding al powerlifting questa scheda potrebbe andare?

    ciclo di 14 settimane:

    1)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
    2)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
    3)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
    4)squatt 2x10(lun)1x10(ven)trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
    5)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
    6)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
    7)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
    8)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
    9)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
    10)squatt 1x8 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
    11)squatt 1x7 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
    12)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
    13)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3
    14)squatt 1x5 trazioni-rematore-piana 6x3

    cosa ne pensate? puo andare? il mio punto debole e la schiena bassa.....diciamo che potrei aggiungere hyperextension 2x20 e addominali

    aspetto una risposta , grazie

    #2
    per quelli che sono i presupposti che hai dato nell'altro post, leve lunghe peso scarso, come ti hanno detto in tanti, se non cominci a mangiare un po di più alla fine qualsiasi cosa va bene, nel senso che del sano bodybuilding con tanto volume per 3-4 volte a settimana non potrà farti altro che bene.
    Dopo di che si puo' cominciare a parlare di PL ma sempre documentandoti bene prima. Cioè leggi e cerca di capire le differenze fra le due attività sulle metodiche di allenamento. Già su questo forum trovi molti spunti.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta


      #3
      se hai leve lunghe sarai sempre penalizzato rispetto ai nanetti..a meno che tu non arrivi a pesare 120kg
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        #4
        io pensavo di iniziare una scheda 30 minuti no stop, stuart mcrobert dice che con questo tipo di scheda portando all esaurimento ogni esercizio e finendo la scheda in 30 minuti con 2 sessioni settimanali si otterranno sicuramente dei risultati....
        l interrogativo è....tra un esercizio e l altro almeno 1 minuto di riposo lo metto?
        grazie timoteo

        Commenta


          #5
          si ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con il powerlifting, dovresti postare la tua domanda nella sezione allenamento.
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bodytim Visualizza Messaggio
            ciao, ho gia scritto in un post due giorni fa ma nn ho ricevuto molte risposte
            comunque volevo chiedervi, visto che sto per passare dal bodybuilding al powerlifting questa scheda potrebbe andare?

            ciclo di 14 settimane:

            1)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
            2)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
            3)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
            4)squatt 2x10(lun)1x10(ven)trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
            5)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
            6)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
            7)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
            8)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
            9)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
            10)squatt 1x8 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
            11)squatt 1x7 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
            12)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
            13)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3
            14)squatt 1x5 trazioni-rematore-piana 6x3

            cosa ne pensate? puo andare? il mio punto debole e la schiena bassa.....diciamo che potrei aggiungere hyperextension 2x20 e addominali

            aspetto una risposta , grazie
            Non capisco perchè si legge solo squat-trazioni-rematore-piana. Non dirmi che credi davvero di ottenere qualcosa con solo quei 4 movimenti..
            Non accadrà nel body building come non accadrà nel powerlifting.
            Innanzitutto uno sviluppo completo, sia che si tratti di muscoli fini a se stessi sia che si tratti di powerlifting prevede una Vasta gamma di movimenti e non solo quelli di "base" come consigliano alcuni pseudo guru ( con buona pace di coloro i quali sostengono che powerlifting significhi fare solo panca stacco e squat. in realtà se si vogliono migliorare queste tre alzate.. farle di continuo è l'unica cosa davvero sbagliata ).
            In secondo luogo allenarsi due o tre volte a settimana è poco sia per un body builder ( ammenochè non sia ipodotato ) che sopratutto per un powerlifter.
            Purtroppo la moda degli ultimi dieci anni vuole che tutti debbano definirsi hard gainers ( non parlo di te, è un discorso generale ) prima ancora di vedere quali sono le effettive capacità di allenamento/recupero. In realtà io credo che gli hard gainers siano la minoranza delle persone.
            Quando mi capita di leggere gli articoli di mcrobert mi sento davvero imbarazzato. Sembrano scritti per persone portatrici di handicap piuttosto che per degli atleti. A momenti ti consiglia di non spingere troppo nella defecazione per non sovrallenare gli addominali. Ho letto addirittura cosa insulse tipo "non stare in piedi se puoi sederti" "non stare seduto se puoi coricarti". Io aggiungerei "non andare a venice beach se pui andare a lourdes"
            Insomma prendi il mio consiglio come un qualcosa di completamente disinteressato ( anche perchè ultimamente scrivo pochissimo in rete ) non ti affidare a mcrobert
            la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Emidio Visualizza Messaggio
              Non capisco perchè si legge solo squat-trazioni-rematore-piana. Non dirmi che credi davvero di ottenere qualcosa con solo quei 4 movimenti..
              Non accadrà nel body building come non accadrà nel powerlifting.
              Innanzitutto uno sviluppo completo, sia che si tratti di muscoli fini a se stessi sia che si tratti di powerlifting prevede una Vasta gamma di movimenti e non solo quelli di "base" come consigliano alcuni pseudo guru ( con buona pace di coloro i quali sostengono che powerlifting significhi fare solo panca stacco e squat. in realtà se si vogliono migliorare queste tre alzate.. farle di continuo è l'unica cosa davvero sbagliata ).
              In secondo luogo allenarsi due o tre volte a settimana è poco sia per un body builder ( ammenochè non sia ipodotato ) che sopratutto per un powerlifter.
              Purtroppo la moda degli ultimi dieci anni vuole che tutti debbano definirsi hard gainers ( non parlo di te, è un discorso generale ) prima ancora di vedere quali sono le effettive capacità di allenamento/recupero. In realtà io credo che gli hard gainers siano la minoranza delle persone.
              Quando mi capita di leggere gli articoli di mcrobert mi sento davvero imbarazzato. Sembrano scritti per persone portatrici di handicap piuttosto che per degli atleti. A momenti ti consiglia di non spingere troppo nella defecazione per non sovrallenare gli addominali. Ho letto addirittura cosa insulse tipo "non stare in piedi se puoi sederti" "non stare seduto se puoi coricarti". Io aggiungerei "non andare a venice beach se pui andare a lourdes"
              Insomma prendi il mio consiglio come un qualcosa di completamente disinteressato ( anche perchè ultimamente scrivo pochissimo in rete ) non ti affidare a mcrobert
              emidio su quel punto non sono d'accordo
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

              Commenta


                #8
                si hai pienamente ragione, anche io ho iniziato a dubitare sul fatto che sia hard gainer......perche ho fatto si 2 anni di palestra ma avendo la scuola in mezzo nn ho potuto darci fino in fondo....
                e poi riflettendoci sono passato in 2 anni da 55 chili a 68 di pura definizione....quindi quasi da rachitico a fisico normale....
                cmq adesso mi sn fatto una scheda per ricominciare seriamente, ditemi solo se e merdosa o passabile

                lunedi nuoto
                martedi panca piana 5xMax
                rematore 4xMax
                polpacci 3x20
                crunch 2x20-laterali 2x20

                giovedi hyperextension 3x20
                squatt 5xmax
                stacchi 3xmax

                sabato (come martedi)


                che ne dite? e un buon allenamento?
                grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                  emidio su quel punto non sono d'accordo
                  quella è una cosa che rientra nella mentalità "westside" quindi è sindacabilissimo. Il fatto però che sei daccordo con il resto mi fa piacere, è quello che conta maggiormente.
                  la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Emidio Visualizza Messaggio
                    In secondo luogo allenarsi due o tre volte a settimana è poco sia per un body builder ( ammenochè non sia ipodotato ) che sopratutto per un powerlifter.
                    Purtroppo la moda degli ultimi dieci anni vuole che tutti debbano definirsi hard gainers ( non parlo di te, è un discorso generale ) prima ancora di vedere quali sono le effettive capacità di allenamento/recupero. In realtà io credo che gli hard gainers siano la minoranza delle persone.
                    Quando mi capita di leggere gli articoli di mcrobert mi sento davvero imbarazzato. Sembrano scritti per persone portatrici di handicap piuttosto che per degli atleti. A momenti ti consiglia di non spingere troppo nella defecazione per non sovrallenare gli addominali. Ho letto addirittura cosa insulse tipo "non stare in piedi se puoi sederti" "non stare seduto se puoi coricarti". Io aggiungerei "non andare a venice beach se pui andare a lourdes"
                    Insomma prendi il mio consiglio come un qualcosa di completamente disinteressato ( anche perchè ultimamente scrivo pochissimo in rete ) non ti affidare a mcrobert


                    potresti citarmi i riferimenti esatti?! grazie !!!!
                    -Charlie One-

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                    Commenta


                      #11
                      Lascia stare Mc robert, io ci ho perso dietro qualche anno, completamente buttato...., scarsissimi risultati sia di massa che forza, appena ho aumentato volume, frequenza ed intensita' i risultati sono migliorati.... nel mio piccolo eh

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bodytim Visualizza Messaggio

                        che ne dite? e un buon allenamento?
                        grazie ancora
                        no
                        sigpic
                        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bodytim Visualizza Messaggio
                          ciao, ho gia scritto in un post due giorni fa ma nn ho ricevuto molte risposte
                          comunque volevo chiedervi, visto che sto per passare dal bodybuilding al powerlifting questa scheda potrebbe andare?

                          ciclo di 14 settimane:

                          1)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
                          2)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
                          3)squatt 2x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
                          4)squatt 2x10(lun)1x10(ven)trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
                          5)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x5 lun-ven
                          6)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
                          7)squatt 1x10 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
                          8)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
                          9)squatt 1x9 trazioni-rematore-piana 5x4 merc
                          10)squatt 1x8 trazioni-rematore-piana 5x4 lun-ven
                          11)squatt 1x7 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
                          12)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3 merc
                          13)squatt 1x6 trazioni-rematore-piana 6x3
                          14)squatt 1x5 trazioni-rematore-piana 6x3

                          cosa ne pensate? puo andare? il mio punto debole e la schiena bassa.....diciamo che potrei aggiungere hyperextension 2x20 e addominali

                          aspetto una risposta , grazie

                          Guarda credo proprio che non vada bene...
                          ti cito solo i due motivi più importanti:

                          1) un allenamento fatto solo di SQUAT - TRAZIONI - REMATORE - PANCA PIANA non va affatto bene... Anche se gli esercizi da te citati fanno parte dei fondamentali, ti sei dimenticato praticamente di tutto il resto... per uno sviluppo della massa in modo armonico o anche della forza, hai bisogno di andare a toccare tutta una serie di muscoli secondari e toccare in maniera "diversa" lo stesso muscolo...ad esempio io per le gambe non faccio solo Squat, ma squat + affondi + leg curl + calf (polpacci). Ricorda... non sono solo le grandi masse muscolari che vanno sviluppate

                          2) un allenamento di 14 settimane???
                          vuoi dire seguire per mesi lo stesso ciclo? uhm.. io non lo consiglierei
                          Per un corretto sviluppo muscolare la stimolazione va sempre variata almeno ogni 3-4 settimane... ad esempio per 3 settimane fai squat, le 3 successive cambi con affondi, le altre 3 vai di leg extension e poi riprendi con lo squat e così via... (ho citato gli esercizi a livello di esempio..)



                          Poi è ovvio che ognuno di noi ha le sue teorie e non credo di essere io la persona più adatta a dire se un allenamento sia valido o meno... ma secondo la mia opinione la tua scheda andrebbe rivista

                          spero di esserti stato un pò d'aiuto... un salutone e a presto!
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                            Guarda credo proprio che non vada bene...
                            ti cito solo i due motivi più importanti:

                            1) un allenamento fatto solo di SQUAT - TRAZIONI - REMATORE - PANCA PIANA non va affatto bene... Anche se gli esercizi da te citati fanno parte dei fondamentali, ti sei dimenticato praticamente di tutto il resto... per uno sviluppo della massa in modo armonico o anche della forza, hai bisogno di andare a toccare tutta una serie di muscoli secondari e toccare in maniera "diversa" lo stesso muscolo...ad esempio io per le gambe non faccio solo Squat, ma squat + affondi + leg curl + calf (polpacci). Ricorda... non sono solo le grandi masse muscolari che vanno sviluppate

                            2) un allenamento di 14 settimane???
                            vuoi dire seguire per mesi lo stesso ciclo? uhm.. io non lo consiglierei
                            Per un corretto sviluppo muscolare la stimolazione va sempre variata almeno ogni 3-4 settimane... ad esempio per 3 settimane fai squat, le 3 successive cambi con affondi, le altre 3 vai di leg extension e poi riprendi con lo squat e così via... (ho citato gli esercizi a livello di esempio..)



                            Poi è ovvio che ognuno di noi ha le sue teorie e non credo di essere io la persona più adatta a dire se un allenamento sia valido o meno... ma secondo la mia opinione la tua scheda andrebbe rivista

                            spero di esserti stato un pò d'aiuto... un salutone e a presto!
                            quello che hai scritto va bene per un BB non per un PL
                            sigpic

                            www.powerliftingitalia-fipl.it
                            www.sslaziopl.it

                            teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                            Commenta


                              #15
                              In effetti provengo dal BB

                              chiedo venia
                              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎