Board press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81
    • 1
    • 1
    • Send PM

Board press

Ciao a tutti !
    mi sono preparato una bella attrezzatura per la board press: toppa-taschino cucita sopra la maglietta per contenere uno scatolotto di 5 cm. E' venuto una figata
    Passando alla "pratica" sono rimasto un pò deluso del fatto che non riesco ad utilizzare lo stesso massimale della panca classica. E' capitato anche a voi all'inizio con questo esercizio ?
    Penso sia dovuto al fatto che perdo "durezza" quando poggio il bilanciere sopra lo scatolotto.....

La cosa particolare di questo esercizio è che fino ad un certo punto procedo in modo lineare (con gli stessi carichi della panca normale)...poi all'improvviso con 5kg in più mi sono ritrovato con il bilanciere sulla scatola...che non si muoveva!
    cosa suggerite ?
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

di farci vedere come esegui l'esercizio.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• fmarchioni
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 81
      • 1
      • 1
      • Send PM

Farò un salto in loco.......vengo con la tavoletta già montata....

cmq mi chiedevo se ci vuole un pò di tempo per raggiungere gli stessi carichi della panca tradizionale.

Lo stesso problema l'ho notato con i lock-out (partenza da 15-20 cm sopra il petto quindi circa metà del movimento)....penso sia dovuto al fatto che interrompendo la catena cinetica del movimento ci voglia una concentrazione ed una attitudine mentale che probabilmente non ho ancora acquisito.....provo a cercare un pò di info sul web anche se sulla board press non credo ci sia documentazione esauriente......

Commenta

• fmarchioni
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 81
        • 1
        • 1
        • Send PM

Stavolta sono andato in palestra bello inkazzato e concentrato, il peso è decollato.

Board press presa media + french press dinamica = Miglior allenamento per i tricipiti fatto negli ultimi 15 anni. Sono rimasti gonfi anche dopo aver fatto lo stacco ed i bicipiti subito dopo

Commento realmente sentito in palestra sulla board press:

"Anvedi quello, s'e' messo un presepe sul petto......"

Commenta

Working...
        X