If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono due stili diversi. In gara puoi tirare come vuoi regolare, mezzo sumo, sumo, sumo ultrawide. Dipende da come ti trovi meglio. Ogni tipo di stile ha i suoi pro e contro.
a me è capitata la seguente cosa: di stacco normale carico di pù ma stacco solo di skiena e l'esercizio viene fatto di merda, di sumo ho una esecuzione parecchio migliore.
Per mia ancora breve esperienza penso che col classico anche se tiri di merda,ma sei bello inkazzato il bil. sale.Col Sumo se ti abbandona la tecnica sei finito.Almeno questo è quello che mi succede
a me succede che col sumo sono più tecnico; all'inizio mi riesce più facile tirare ma poi mi risulta più difficile chiudere. Nello stacco tradizionale chiudo meglio ma nella fase dell'intorno del ginocchio è veramente critico, almeno per mè. Poi sono convinto che dipende dal rapporto busto/gambe
Io mi sto trovando bene con questo approccio: sto facendo lo stacco "pesante" sumo rialzato (2 pin della power-rack circa 9-10 cm da terra) e lo stacco dinamico classico.
Solo con lo stacco classico si erano fermati un pò i progressi e oltretutto i massimali mi costavano di più come recupero per la schiena.
Ho fatto un paio di volte lo stacco sumo, ma forse perchè nn ho nessuno che mi segue per la tecnica, e per i lancinanti DOMS agli adduttori i giorni dopo, ho lasciato perdere. Dove si può trovare un video interessante?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
La scelta del tipo di stacco è legata alla morfologia dell'atleta in ogni caso io pure con il sumo all'inizio non riuscivo a staccare quanto lo stacco regolare.....adesso stacco di più con il sumo. Sarei perfino tentato di provare il sumo ultra-wide dove la corsa del bilanciere si riduce ancora di più ma sento che carica troppo sugli adduttori, ho paura di strapparmi......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta