Come vi sembra questa routine ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81
    • 1
    • 1
    • Send PM

Come vi sembra questa routine ?

Buondì.
    sto elaborando una scheda per la panca orizzontale. Premetto che questa scheda è finalizzata a "familiarizzare" con pesi sopra il massimale e potrebbe tornare utile per quando comincerò ad usare la maglia dal PL. Comunque pure per cambiare un pò.........

Allora pensavo di alternare una ripetizione (solo fase negativa) con circa il 110% del carico, da guidare lentamente sulla linea sopra i capezzoli. Seguita subito dopo (il tempo di riportare su il bilanciere) da una ripetizione al 95 % (eccentrica + concentrica).
    Dopo 2 minuti ripeto l'esercizio.
    Il tutto ovviamente nella power-rack dove si può eseguire con sicurezza la negativa.

Non ho idea precisa sul numero di set da eseguire ma pensavo di proseguire finchè non rimango sotto anche con la seconda ripetizione.....

Non avendo grossa cognizione scientifica sul PL, noto però che adoperare un peso che normalmente è quasi al proprio limite risulta mentalmente più agevole se hai da poco "maneggiato" un peso ben più pesante.

Come vi pare ? vorrei cominciare questo giovedì.....magari vi do un riscontro se vi interessa..............
  • foxterrier
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 2232
    • 53
    • 27
    • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
    • Send PM

ho mandato qualche mail qua e la anche a gente del west side ed alcuni mi hanno detto che col negativo è bene lavorare con % anche del 130%, visto che in genere si ha una una % di forza superiore al 40% in fase eccentrica.

nn capisco quel lavoro che fai, poi in concentrica al 95 %; sinceramente sono per una divisione delle sessioni.
    sigpic
    20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• fmarchioni
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 81
      • 1
      • 1
      • Send PM

ciao!
      proseguire con una ripetizione quasi-massimale è un pò per fare una lavoro
      più completo e un pò, come fine ultimo, di riuscire a fare dopo qualche allenamento una seconda ripetizione con quel peso.
      Raggiunto questo obiettivo vuol dire che il massimale è andato su e porto entrambi i carichi più in alto e così via......

Commenta

• foxterrier
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 2232
        • 53
        • 27
        • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
        • Send PM

in generale, i negativi li faccio al venerdi quando ho i complementari. NN nego che il negativo dovrebbe essere un'ulteriore incentivo per la forza.
        sigpic
        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

Working...
        X