If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Interessantissimo, facendo le dovute proporzioni la mia tecnica di sollevamento è sempre stata molto simile alla sua, specie per quanto riguarda il posizionamento dei piedi. Ieri però ho partecipato ad una gara promozionale con i giudici della wdfpf, che hanno preteso che poggiassi completamente la pianta a terra. Risultato? La mia prestazione è risultata molto al di sotto di quanto faccio in allenamento. Chiedo ai più esperti:quanto pensate possa aver influito il posizionamento dei piedi? Nelle gare fipl è consentita la distensione con il tallone sollevato?
no, non è ammesso.
Tieni presente che il regolamento wdfpf copia quasi alla perfezione quello FIPL.
Ci sono pareri discordanti sui talloni alzati. Oggettivamente stando in punta di piedi aumenti l'arco di schiena, quindi riduci il rom del movimento, a mio avviso però perdi completamente il leg drive dei piedi che non poggiando su una base stabile danno una spinta minore.
Io personalmente mi trovo meglio con la pianta completamente a terra.
mi chiedevo: quel movimento di sollevamento della parte alta (testa, collo, trapezi) durante la distensione è pericoloso ?
lo eseguo anche io, istintivamente.
Per avvicinarmi al peso e anche per togliere un pò di tensione dalla spalla.
Rischio di spaccare il collo ?
thanks
è un fallo che da luogo ad alzata nulla.
Per avere dei riferimenti su come fare la panca vi consiglio di guardare e cercare in rete solo video di atelti FIPL o di gare fatte nell'ambito EPF/IPF, tutto il resto è solo folclore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta