ciao a tutti,è il mio primo post in qst sezione del forum e volevo kiedervi quali fossero le principali differenze(di allenamento,mentali etc)tra un bbuilder ed un powerlifter...finora mi è parso d capire ke i bbuilder pensano principlmnte a formare il corpo e la perfetta muscolature mentre i powerlifter pensano soltanto ad aumentare i massimali sbaglio?ve lo kiedo xke da un po d tempo a qst parte m sto kiedendo se continuare cn allenamnto da bbuilder o uno da powerlifter xke nn ho capito ancora se m interessi maggiormnte aumentare i carichi o vedere soltanto i muscoli crescere e definirsi...
differenza tra un powerlifter ed un bbuilder
Collapse
X
-
i pl si allenano x alzare + peso possibile e i bb invece si allenano x plasmare il proprio corpo logicamente il +grosso possibile..(e anke definito ovviamente..)anke io sto valutando quest'estate di farmi 3 mesi di forza invece che massa...xk essendo all'inizio sono ancora una checca.. e non penso mi convenga fare massa... voglio prima avere 1 pò di forza..
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioi pl si allenano x alzare + peso possibile e i bb invece si allenano x plasmare il proprio corpo logicamente il +grosso possibile..(e anke definito ovviamente..)anke io sto valutando quest'estate di farmi 3 mesi di forza invece che massa...xk essendo all'inizio sono ancora una checca.. e non penso mi convenga fare massa... voglio prima avere 1 pò di forza.....inizio a capirci qualcs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioi pl si allenano x alzare + peso possibile e i bb invece si allenano x plasmare il proprio corpo logicamente il +grosso possibile..(e anke definito ovviamente..)anke io sto valutando quest'estate di farmi 3 mesi di forza invece che massa...xk essendo all'inizio sono ancora una checca.. e non penso mi convenga fare massa... voglio prima avere 1 pò di forza..sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioSi ma se sei agli inizi nn fare cazzate...allenati pure con allenamenti da massa... crescerai velocemente... ai primi segnali di stallo allora sì che dovresti fare forza... e cmq la tua forza all'inizio aumenterà rapidamente. Così come la tua massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiohai ragione,io m sn iniziato a kiedere csa fare xke cmq un po d massa l ho messa e sn anke cresciuto bene e m stavo kiedendo su ke tipo d allenamnto indirizzare la forza conseguitasigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggiodato che a quanto pare sei molto dotato...ti consiglio di proseguire da bb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiono,vabbe nn sn dotato...ho una forma discretasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggioun pò più che discreta direi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiograzie,cmq franfalu tu 6 un bbuilder o un powerlifter?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiosi,presto cmq postero delle altre foto al termine dell allenamnto d massa ke sto facendo...credo d essere cresciuto rispetto a quella foto
cmq è ormai noto che i bbers hanno l'interno coscia maculato,metre i plers cel'hanno zebrato,inoltre i plers amano i climi secchi e cacciare in spazi aperti,mentre i bbers prediligono attendere le loro prede nei pressi di ruscelli e pozze d'acqua....era cosi' difficile?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiocomplimenti
cmq è ormai noto che i bbers hanno l'interno coscia maculato,metre i plers cel'hanno zebrato,inoltre i plers amano i climi secchi e cacciare in spazi aperti,mentre i bbers prediligono attendere le loro prede nei pressi di ruscelli e pozze d'acqua....era cosi' difficile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioSi ma se sei agli inizi nn fare cazzate...allenati pure con allenamenti da massa... crescerai velocemente... ai primi segnali di stallo allora sì che dovresti fare forza... e cmq la tua forza all'inizio aumenterà rapidamente. Così come la tua massaxk gioco a calcio e fino alla fine del campionato (maggio giugno) poichè facciamo tanta aerobica non potrei fare massa o forza..
anzi già k c sono .. l'alimentazione x un allenaemnto di forza cm deve essere??? ipercalorica cm una da massa...??
ah e poi io progettavo di fare 3 mesi di forza quest'estate(e dopo massa x 1anno almeno) quando molto probabilmente lavorerò cm imbianchino...(quindi portare secchi di vernice da20 kg su e giù x le scale ecc...x circa 5euro all'ora
)non è che farei troppo lavoro aerobico..??
x forza o eventuale massa ovviamente..thanks..
Commenta
-
Commenta