Fatica cumulativa e riposi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Io consiglio sempre questa roba anche a chi fa BB perchè in fondo a tutti piace aumentare i carichi.

E poi, se in 1 ora di allenamento uno dedica 20' a questa roba, mica muore...

Quello che mi lascia perplesso sempre è questa distinzione netta PL/BB, forza/massa...

Prova questo: 6x1 di stacco, 1' di recupero, finisci, 2' di pausa, poi scali il carico e fai un 3x3 rec 2', poi un 1x6 scalando ancora. Dopo non hai voglia di fare nulla, però hai fatto un sacco di Kg e un sacco di lavoro. Forza o massa?

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Io consiglio sempre questa roba anche a chi fa BB perchè in fondo a tutti piace aumentare i carichi.

YES

Quello che mi lascia perplesso sempre è questa distinzione netta PL/BB, forza/massa...

Ed infatti, sto provando, il sistema che ha fatto la storia del bb, ovvero quello di Arnold, Oliva, Columbu e Coleman ecc. Ovvero ogni gruppo 2 volte a week, una seduta di potenza e una di bb.

E con poche sedute vedo che c'è già un trasfert immediato tra i due sistemi: le basse reps mi fanno fare più reps con i pesi da bb.

E' contro ogni programmazione, ma non si può dire che non funzioni.

Prova questo: 6x1 di stacco, 1' di recupero, finisci, 2' di pausa, poi scali il carico e fai un 3x3 rec 2', poi un 1x6 scalando ancora. Dopo non hai voglia di fare nulla, però hai fatto un sacco di Kg e un sacco di lavoro. Forza o massa?
      Grazie proverò anche questo, è forza e massa senza contare i possibili trasfert immediati.

Commenta

• Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Paolo scusami.....lo stacco è come esempio ma il metodo può essere provato anche con squat e panca,giusto?o andrebbe rivisto qualcosa?
        sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Paolo questo è il 3rd in cui è partito tutto, non sapevo niente di pl e tu mi hai aiutato a capirci qualcosa, poi io imparo in fretta ah,ah,ah.

Cmq se ci sei anche questo è un 3rd interessante, in cui magari nei miei post anche tu puoi curare un pò di nostalgia ah, aha, ha, però non lo far leggere a Valerio aha, ha,ha:
          Last edited by Totaldemawesome; 10-08-2007, 23:40:14.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio

Proverò quel che dici, del bb ho provato tutto, ero incuriosito dal pl,dato che tu in generale vedo che quegli allenamenti li consigli anche ai bb. Voglio dire quello che funzione per me nel bb ormai lo so bene, non sono alla ricerca del metodo perfetto, e dato che cresco e miglioro facilmente anche senza cedimento e in generale sono uno curioso e senza pregiudizi mi sono detto perchè non conoscere e sperimentare?
            Scusa l'OT, ma potresti scrivere qualche misura tua?
            Eta', altezza, peso, misure, body fat?

E qualche tip relativamente a come ti regoli per crescere facilmente come bb?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Scusa l'OT, ma potresti scrivere qualche misura tua?
              Eta', altezza, peso, misure, body fat?

E qualche tip relativamente a come ti regoli per crescere facilmente come bb?

Eagle
              Eh belle domande specie l'ultima.

Cmq ho 34 anni, 168 cmx92 kg, misure braccio sta 44 cm, le altre bò, 18% di bf.

Bè poi gli allenamenti come articoli tecnici sono sparsi su bw, interessante l'ultimo che ho fatto in sezione allenamento nel 3rd "trazioni" che è una summa del mio pensiero in ipertrofia.

Poi il mio diario vero e proprio lo trovi sul forum di Ironpaolo alla voce "Il diario di Dimitry".

IN soldoni mi baso molto su alternanza di fasi di forza ed ipertrofia, molte monoserie,modulazione dell'intensità tra cedimenti e buffer,variazioni tra esercizi, loro ordine nella routine e del numero target di reps della monoserie.
              Last edited by Totaldemawesome; 15-08-2007, 12:38:47.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Eh belle domande specie l'ultima.

Cmq ho 34 anni, 168 cmx92 kg, misure braccio sta 44 cm, le altre bò, 18% di bf.

Bè poi gli allenamenti come articoli tecnici sono sparsi su bw, interessante l'ultimo che ho fatto in sezione allenamento nel 3rd "trazioni" che è una summa del mio pensiero in ipertrofia.

Poi il mio diario vero e proprio lo trovi sul forum di Ironpaolo alla voce "Il diario di Dimitry".

IN soldoni mi baso molto su alternanza di fasi di forza ed ipertrofia, molte monoserie,modulazione dell'intensità tra cedimenti e buffer,variazioni tra esercizi, loro ordine nella routine e del numero target di reps della monoserie.
                44 cm a caldo o a freddo?

hai foto sul forum o altrove?
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

A freddo, no, non ho foto.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

A freddo, no, non ho foto.
                    Complimenti!

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                    X