ecco per voi due allenamenti dell est, cosa ne pensate di entrambi?
allenamenti russi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioche hai postato la stessa domanda su FU su IM e su BBhome, ti manca AOS e hai fatto bingo.
perche ti da fastidio?
mi piace sentire le opinioni delle persone anche negli altri forum tutto qui, poi nn so c'è qualche regolamento del forum che lo vieta? nn vorrei che ho commesso un errore....
ps. ho controllato nei forum, ho postato lo stesso argomento solamente su questo forum e bbhomepage....Last edited by diesel82; 13-02-2007, 20:56:21.
Commenta
-
-
Giusto per dare un senso al thread, io il ciclo russo l'ho fatto, proprio quello lì di Paolino, c'è un mio diario con lui che mi segue passo passo per tutto il ciclo qua su bodyweb. Son passato da 125 a 130 nella panca, da 165 a 170 nello squat e da 180 a 200 nello stacco. Buono, certo si può fare di meglio. In fondo per me era il primo approccio con un allenamento di forza e ci può pure stare bene.
L'altro ciclo invece mi intriga, come tutti gli allenamenti di volume dell'est.
Non capisco come è espressa, immagino che sia % x rip x serie, giusto?
Certo la vedo dura a farla su tutti e tre i grandi, da fare il botto...
Che ne pensate??
Commenta
-
-
io ho provato lo schema di allenamento di Boris Sheiko per 8 settimane; tuttavia ho apportato delle modifiche in quanto almeno una volta a settimana provavo i massimali con delle doppie (cioè 2 set x 1 reps 100%); i risultati in termini di forza sono buoni, tuttavia ho sentito l'esigenza di aumentare i recuperi e le Kcal.sigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioGiusto per dare un senso al thread, io il ciclo russo l'ho fatto, proprio quello lì di Paolino, c'è un mio diario con lui che mi segue passo passo per tutto il ciclo qua su bodyweb. Son passato da 125 a 130 nella panca, da 165 a 170 nello squat e da 180 a 200 nello stacco. Buono, certo si può fare di meglio. In fondo per me era il primo approccio con un allenamento di forza e ci può pure stare bene.
L'altro ciclo invece mi intriga, come tutti gli allenamenti di volume dell'est.
Non capisco come è espressa, immagino che sia % x rip x serie, giusto?
Certo la vedo dura a farla su tutti e tre i grandi, da fare il botto...
Che ne pensate??
io nn appena termino il mio allenamento attuale inizierò cn il ciclo russo, nn vedo l ora, tu hai aggiunto complementari? e dell altro allenamento cosa ti piace? il fatto che sia molto voluminoso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggioio ho provato lo schema di allenamento di Boris Sheiko per 8 settimane; tuttavia ho apportato delle modifiche in quanto almeno una volta a settimana provavo i massimali con delle doppie (cioè 2 set x 1 reps 100%); i risultati in termini di forza sono buoni, tuttavia ho sentito l'esigenza di aumentare i recuperi e le Kcal.
scusa potresti postarmi l allenamento sheiko che hai fatto? sn incuriosito da questo allenamento......
Commenta
-
-
-
siccome il documento word non mi và di farlo vediamo di essere pù chiari possibili: credo che già conosci il mitico programma di sheiko a doppia piramide (50-60-70-80-70-60-50 ..%); il punto è che sopratutto in vista competizione mi piace lavorare ad altissime percentuali (mi piace soprattutto perchè così ho visto che funziona su di me) anche 95-98%.
Seguendo il suo esempio, ho cercato di apportare la seguente modifica:
1) 60%(6 reps)-70%(6 reps)-80%(6 reps)-90%(4 reps)-70%(cedimento )
per stacco, squat, rematore, trazione;
2) 60%(6 reps)-80%(6 reps)-90%(2 reps)-95-99%(1 reps)-70%(cedimento )
per bench e lento avanti.
questa differenza nasce dal fatto che per i primi testare una percentuale altissima può compromettere l'apparato locomotore (riski di spezzarti la skiena);
lo skema per ora è di tre sedute settimanali con riposo di 7 die per gruppo (ancora siè lontani dalle gare); in avvicinamento alle gare (12-10 week) si passa al massacro con eliminazione degli esercizi per i gruppi secondari (se ti riesce falli) ed esecuzione 3 volte a settimana di rematori, squat, bench, stacco, lento (l'ordine dipende da come mi sento).sigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggiosiccome il documento word non mi và di farlo vediamo di essere pù chiari possibili: credo che già conosci il mitico programma di sheiko a doppia piramide (50-60-70-80-70-60-50 ..%); il punto è che sopratutto in vista competizione mi piace lavorare ad altissime percentuali (mi piace soprattutto perchè così ho visto che funziona su di me) anche 95-98%.
Seguendo il suo esempio, ho cercato di apportare la seguente modifica:
1) 60%(6 reps)-70%(6 reps)-80%(6 reps)-90%(4 reps)-70%(cedimento )
per stacco, squat, rematore, trazione;
2) 60%(6 reps)-80%(6 reps)-90%(2 reps)-95-99%(1 reps)-70%(cedimento )
per bench e lento avanti.
questa differenza nasce dal fatto che per i primi testare una percentuale altissima può compromettere l'apparato locomotore (riski di spezzarti la skiena);
lo skema per ora è di tre sedute settimanali con riposo di 7 die per gruppo (ancora siè lontani dalle gare); in avvicinamento alle gare (12-10 week) si passa al massacro con eliminazione degli esercizi per i gruppi secondari (se ti riesce falli) ed esecuzione 3 volte a settimana di rematori, squat, bench, stacco, lento (l'ordine dipende da come mi sento).
lo hai mai provato il poliquin modificato? io ho avuto grossi miglioramenti, lo consiglio a tutti.........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggioio nn appena termino il mio allenamento attuale inizierò cn il ciclo russo, nn vedo l ora, tu hai aggiunto complementari? e dell altro allenamento cosa ti piace? il fatto che sia molto voluminoso?
Per l'altro ciclo che hai postato, è conosciuto anche come 6 week basic squat routine e lo vedo davvero pesante e costruttivo, è come un ciclo russo compresso...
Ad ogni modo nn resta che provare...
Commenta
-
Commenta