goodmorning e mezzi stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diesel82
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

goodmorning e mezzi stacchi

ragazzi posso sostituire i goodmorning cn i mezzi stacchi? sembrano due esercizzi simili, oppure mi sbaglio?
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    ragazzi posso sostituire i goodmorning cn i mezzi stacchi? sembrano due esercizzi simili, oppure mi sbaglio?

io sostituirei il goodmorning con il goodnight
    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Si sono simili ma l'impatto è un po differente. Agiscono entrambe per la catena cintetica posteriore (lombari, glutei, femorali), pero' il Gm richiede una padronanza della tecnica fondamentale per non farsi male, visto che il bil lo hai sulle spalle e se sei al limite non puoi mollarlo come nei mezzi stacchi. Allenare bene il GM ti consente di allenare indirettamente anche la parte finale dello squat (la chiusura) replicando anche a livello di snc lo stesso stimolo.
      La cosa fondamentale sia che tu faccia GM o mezzi stacchi è la ricerca del femorale con la massima iperestensione dei lombari.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• diesel82
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 81
        • 0
        • 0
        • Send PM

mi è piaciuta questa cosa che mi hai detto sulla ricerca del femorale ci provero.......sai l'altro giorno ho provato a fare i mezzi stacchi cn il culo appoggiato al muro e muovevo il bilancere sempre accanto al mio corpo, sentivo lavorare i femorali molto più intensamente, devo rifarli.....

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

basta spostare indietro il bacino e flettere leggermente le ginocchia restando con la schiena iperestesa.
          se vai sul mio v-log di youtube vedi tra i vari video, sia le esecuzioni del GM che dei 1/2 stacchi.

Commenta

• diesel82
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 81
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie tante

Commenta

• fmarchioni
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 81
              • 1
              • 1
              • Send PM

Ciao Enrico,
              una info: il GM come praticato nel PL è diverso dall'esercizio che viene praticato nel fitness o nel body-building ?
              Finora l'ho sempre visto nei libri fatto così

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Nei tuoi video somiglia molto più ad uno squat (fatto con la schiena ipertesa)

ciao
              Francesco

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

ora youtube non mi va quindi non riesco a vedere il video.
                tieni presente che nel GM devi cercare sempre la catena cinetica posteriore nella sua interezza. Non alleni solo i lombari ma anche i femorali, è per questo che ci si sposta indietro con il bacino e si va avanti con la schiena iperestesa. L'apertura delle gambe è la stessa che usi nello squat e la discesa deve essere tra i 45° e i 90° (dipende anche dal carico e dalla mobilità delle anche). Le ginocchia sono leggermente flesse.

Commenta

• huge8020
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1102
                  • 48
                  • 42
                  • Palermo
                  • Send PM

Francesco quello del video che hai postato è un GM prettamente da BB, che nn permette l'uso di grossi carichi, anche perchè la schiena in una posizione svantaggiosa oltre che pericolosa amio avviso. Quello che ti dice enrico è un GM da PL, come già t'ha descritto e permette l'uso di carichi molto vicini a quelliche usi nello squat. ed è pure più sicuro.
                  visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• fmarchioni
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 81
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

e sì. Azzardo che forse si può fare anche un pò di più dello squat dal momento che non si scende tantissimo e oltre alla catena posteriore ti aiuta anche la schiena.

In effetti da b.b. quando arrivavo vicino all'esaurimento muscolare con lo squat, nelle ultime ripetizioni veniva in aiuto la schiena. Facendo grosso modo un esercizio di GM.

Probabilmente questo esercizio fatto in una palestra di fitness o di b.b. scatenerebbe la scomunica (visto che la schiena non rimane diritta!)

Commenta

• huge8020
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1102
                      • 48
                      • 42
                      • Palermo
                      • Send PM

No invece, la schiena deve rimanere dritta e iperestesa. Il movimento avviene a livello dei femorali, sono le anche che ruotano, il culo che va indietro e in fuori, devi vedere qualche video di enrico, valgono più di mille spiegazioni.
                      Prova senza peso, devi sentire tirare i femorali sotto i glutei, mentre la schiena deve rimanere pressochè immobile.
                      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

Working...
                      X