Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Power-Enrico na' domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Power-Enrico na' domanda

    Ciao Enrico vorrei farti una domanda se posso
    Una volta hai scritto che alla west usano i kettlebells mi sapresti dire in che giorno li usano (parte superiore o inferiore) e quali esercizi praticano (swing, snatch, H-pull.....)
    Ho letto anch'io qualcosa di Simmons ma non ho trovato nulla di specifico, grazie

    #2
    l'utilizzo dei KB è previsto negli allenamenti di GPP (general physical prepardness). In genere è un 5 giorno che esula dai 4 classici previsti (panca DE, squat/stacco ME, panca ME, squat/stacco DE). Se li dovessi inserire non potendo utilizzare il 5 giorno, per quanto mi riguarda le metterei sicuramente nella giornata di panca, ma questo perchè io sono più debole in quell'esercizio e sento che potrebbe migliorare gli stabilizzatori della spalla.
    La cosa pero' andrebbe ciclizzata e in ogni caso senza abbandonare esercizi come push press, o altri per i deltoidi posteriori fatti con i classici manubri.
    Diciamo che se le dovessi inserire dopo la panca mi manterrei sulle basse rep con un KB pesante, mentre se dovessi utilizzarli come giorno di GPP allora farei delle alte rep o un allenamento a tempo con un KB molto piu leggero.

    per gli esercizi specifici non so proprio come aiutarti visto che non li conosco proprio, pero' se cerchi su www.elitefts.com trovi tanti spunti sia nella sezione articles che nella sezione dedicata alla descrizione degli esercizi che prevedono attrezzatura particolare.
    Last edited by PowerEnrico; 03-01-2007, 22:59:21.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta


      #3
      Grazie Enrico, piu' o meno pensavo la stessa cosa per me, un giorno stacco-panca-trazioni e un altro giorno kettlebells 2ex grind, 2 explosive, 1 core

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎