destinatario: Giorgio Agostinoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antolazio
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 32
    • 9
    • 0
    • Send PM

destinatario: Giorgio Agostinoni

Per Giorgio A.:

Avrei voluto aspettare di incontrarti a Marina di Carrara, ma non ce l’ho fatta ed ho preso la decisione di parlarti in questo modo: internet.

Naturalmente parlo proprio da parte mia, anche se posso immaginare che alcuni dei miei compagni di squadra potrebbero avere il mio stesso pensiero.

Sono state diverse le occasioni in cui hai tentato di provocare e stuzzicare la Squadra della Lazio con sottintesi e battute, ma non è mai valsa la pena di star li a ribattere, però questa volta “io” non ce l’ho fatta!

Avendo un momento libero per entrare in internet ho navigato un po’ nei diversi siti del settore e naturalmente non poteva mancare il tuo (visto i recenti Mondiali), bellissimo, sempre aggiornato… (approfitto per ringraziarti di aver messo la notizia del mio grande risultato), poi sbircio qua e la e leggo: Coppa Italia tra Roma e Lazio (?) senza tante ipocrisie (?) quando le dimensioni contano (?).

Non mi risulta che la Coppa Italia venga fatta solo con le 2 squadre.. e poi chi è che fa l’ipocrita? E le dimensioni?
    Secondo me affretti il risultato, in competizione, per fortuna, ci sono altro che Roma e Lazio, ci sono fior fior di squadre forti e numerose…. ed anche ben “dimensionate”; e poi Giò, forse per te non sarà così (sicuramente non lo è!), ma per noi della Lazio il vero ed unico avversario è quel pesantissimo pezzo di ferro che ogni volta tentiamo di sollevare con grinta, tecnica e forza, che da anni ed anni cerchiamo di migliorare (e ci riusciamo pure!), non vogliamo sfidare altro che lui, certo (senza false ipocrisie), la vittoria non ci dispiace, ma non stiamo due mesi prima a farci i conti di chi deve vincere, anche perché la gara è gara, esiste anche la sfortuna e la fortuna… tu ne sai qualcosa!!!! In allenamento siamo tutti bravi a fare i chili, io addirittura in palestra ho fatto 20 kg di più del mondiale, ma quello che conta è farli li.

Ancora: abbastanza spesso ho sentito (ed ora anche letto) che: “i Laziali amano la buona tavola”…. O che “i Laziali mangiano in ristoranti diversi”… beh, queste espressioni a me non piacciono proprio… forse hai dimenticato che tanti ma tanti anni or sono mangiavamo allo stesso ristorante e ingurgitavi le stesse cose che i laziali ingurgitavano… e infatti sei sempre stato forte al nostro stesso livello.
    Ti voglio far partecipe della mia preparazione alimentare per il mondiale e delle mie Luculliane cene: un bel bibitone di 300 ml di acqua con proteine, creatina, glutamina, L-acetil-carnitina e quanto altro ci ho potuto mettere dentro per riuscire a saziarmi un po’, solo il sabato e la domenica mi sono concessa dei pasti liberi… non sai la fame!! Tutto questo per riuscire a mantenere bene il peso andando in gara con un fisico reattivo (e questo non lo faccio solo io, ma anche molti altri membri della Lazio!).

Ti ricordi quando mi hai trascinato a fare il biathlon? Per fare 3,2… km di corsa ci ho impiegato 22’, sono arrivata ultima, mi hanno battuto tutte, pure mia sorella! Eppure non ho mai pensato che le ragazze arrivate nei primi posti con un tempo di 12’-15’ avessero mangiato o bevuto chissà che cosa!! Ho solo pensato che erano ben preparate e fisicamente portate per quella specifica attività. Se non sbaglio lo dissi tu: è facile per tantissime persone riuscire ad arrivare a correre 4’ a km, ma solo un piccolo numero riesce a stare sotto, i veri campioni, dotati e portati per quel tipo di sacrificio; anche se mi mettessi sotto con gli allenamenti nella corsa non potrei mai stare al vertice…. Non sono proprio portata geneticamente…
    Forse, Giò, non hai pensato che noi della Lazio, probabilmente, siamo portati fisicamente e mentalmente per questo nostro sport? e fortunatamente ci siamo anche ritrovati insieme…. Non faremo i calendari (anche se si potrebbero ritoccare!)…. Ma infatti, non è il nostro obiettivo!

E poi, mi sembra che qualcuno della Roma abbia rubato qualche indirizzo di ristoranti dei Laziali……..

E qui chiudo, come fai spesso tu… senza cattiveria ed ipocrisia….

Ci vediamo a Marina di Carrara e vincerà chi se lo merita, Roma, Monza, Trento, Terni, Lazio…. Chissà!?

Ciao Giò

Anto
    www.sslaziopl.it
    GOOD LIFT!
  • steds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 867
    • 18
    • 43
    • Europa
    • Send PM

Premetto: non entro nel merito xchè non conosco i termini e non mi riguarda.
    Mi permetto solo di constatare che noi (mi ci metto pure io anche se non di diritto..) Plers siamo ancora (purtroppo) pochi in Italia ma si finisce sempre e cmq a litigare per qualcosa.
    Anch'io in passato ho sbagliato per eccesso di vis polemica, e x questo mi cospargo il capo di cenere.
    Non credo sia questo lo spirito per far progredire il PL.

Ciao Anto.

Ps: non sò xchè ma sei meglio dal vivo che in foto..

Commenta

• Kingbalez
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 911
      • 116
      • 210
      • Send PM

Ciao Antonietta, innanzitutto complimenti per la gara!!! Sei fortissima!

So che non dovrei intromettermi, non faccio parte dei club in questione e non conosco bene il passato che è forse in parte, all'origine di queste storie, ma non posso restare in silenzio davanti a cose del genere.

Volevo dire che sono d'accordo con te non al 100% ma al 200%! E su tutto quello che scrivi con eleganza ed educazione in questo tuo messaggio.

Tenevo a sottolineare il punto in cui spieghi che la competizione è prima di tutto contro IL FERRO e non contro le altre squadre; la squadra laziale lo ha dimostrato non una ma MILLE volte. Basta prendere come esempio gente come Fabio, Enrico, Paolo e ancora tanti altri, magari meno conosciuti nell'ambito dei forum che sono sempre i primi a dare consigli edificanti di tutti i generi a chiunque si interessi al pl, agli atleti indipendentemente dalla squadra alla quale si appartenga che siano loro avversari o meno.
      Secondo me chi pensa solo a vincere non ha capito niente di questo sport.

Per chiudere volevo ricordare che in uno sport come il Pl in via di espansione, diatribe interne del genere non sono proprio l'ideale, spero che il o i responsabili di cio si rendano conto degli effetti negativi delle loro affermazioni e capiscano che in futuro sara meglio astenersi da questi comportamenti almeno per la passione che nutrono per questo sport.

Commenta

• °°sOmOja°°
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 459
        • 14
        • 3
        • Messina
        • Send PM

ciao a tutti, ho letto l'articolo ed in effetti (secondo me) ci sono alcune uscite poco simpatiche
        antonietta ha saputo rispondere con stile, anzi le faccio i complimenti per la simpatia ed efficacia, spero che non si arrivi al litigio, confido nella saggezza degli interlocutori.
        train for strength and size will follow
        (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
        http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• Super baldo
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 127
          • 23
          • 22
          • Send PM

Anto la penso esattamente come te.... complimenti per come scrivi....

ps... datemi un po di reputazione...

Commenta

• edcoan69
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1
            • 1
            • 1
            • Send PM

Un solo aggettivo per definirti

Fuoriclasse

Commenta

• LEGGENDARIO
              Inattivo
              • Apr 2006
              • 1504
              • 96
              • 66
              • Send PM

Mi sono letto l articolo di G.A. e secondo me Antonietta e stata anche troppo gentile: ha risposto con molto garbo e educazione a una provocazione che trovo fin troppo papale.
              Il bello e che l autore (quello dell articolo originale)scrive delle cose del genere "senza tante ipocrisie"

P.S. Anto complimenti per la gara sei + forte di tanti uomini

Commenta

• kryp
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 47
                • 4
                • 3
                • Terni
                • Send PM

Non sono al corrente di tutti i dettagli delle vostre discussini e non sto' qui a dire chi ha o no ragione, ma da quello che leggo ho apprezzatto in particolare due parti del tuo discorso:

"Secondo me affretti il risultato, in competizione, per fortuna, ci sono altro che Roma e Lazio, ci sono fior fior di squadre forti e numerose…. ed anche ben “dimensionate”; e poi Giò, forse per te non sarà così (sicuramente non lo è!), ma per noi della Lazio il vero ed unico avversario è quel pesantissimo pezzo di ferro che ogni volta tentiamo di sollevare con grinta, tecnica e forza..."

e questa che racchiude ogni risposta per chi tenta di giustificare sconfitte con false scuse:

"..Se non sbaglio lo dissi tu: è facile per tantissime persone riuscire ad arrivare a correre 4’ a km, ma solo un piccolo numero riesce a stare sotto, i veri campioni, dotati e portati per quel tipo di sacrificio; anche se mi mettessi sotto con gli allenamenti nella corsa non potrei mai stare al vertice…"

Complimentoni Antonietta per i tuoi meritatissimi risultati e per la tua schiettezza.
                http://it.youtube.com/user/kryp82

Commenta

• Giorgio Delfino
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 210
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

PER ANTONIETTA ORSINI

Volevo non rispondere per non alimentare polemiche ma come fare a non rispondere ad Antonietta.. (malgrado potremmo telefonarci) e poi se avesse mandato un mail al sito, l’avrei fatta pubblicare , ma hai scelto questa forma evidentemente per renderla pubblica.

Sono poi intervenuti anche i tuoi tifosi, del resto la Lazio è una sorta di Juventus del PL è depositaria con merito di varie cariche nella FIPL, diversi suoi membri partecipano attivamente a tutti i forum e inoltre vantano tra i migliori atleti del PL , quindi in questo contesto non ho scampo non penso che qualcuna prenderà mie difese tra i forum anche se francamente non è ho bisogno perché come la stessa Antonietta penso di essere nel giusto.

Quindi sempre senza false ipocrisie mi accingo a risponderti:

Alla bisogna devo fare obbligatoriamente delle premesse :
                  - Il sito RNP è un sito societario della A.S. Roma , nome da me voluto per diversi motivi primo perché ci alleniamo a Roma, poi perché io sono nato a Roma come mio padre ed il padre di mio padre ed idem mia madre ecc .., perché la Lazio siete voi, poi per dare risonanza e voce promozionale ad uno sport che in Italia non si caca nessuno ed anche perché esistesse un certo interesse perlomeno nel Lazio nelle competizioni tipo Coppa Italia e quindi si creasse un certo antagonismo (che del resto già c’era) tra voi e noi squadre tra le più numerose nel nostro settore ( se ci chiamavamo A.S. Beccaccione N.P. la nostra maglia all’estero non la voleva nessuno) e poi per tanti altri piccoli motivi;
                  - Nel nostro sito autofinanziato (e già anche quest’anno faremo la colletta per venire alla Coppa Italia perché sia bene inteso che non siamo la Roma calcio ne dipendiamo da essa) il 99% degli articoli dei resoconti di gara è quant’altro è opera mia poiché quei maledetti giovinastri della squadra preferiscono, i maschi dedicarsi a “ quelli delle patatine “ (e come dargli torto) e le donne ad emanciparsi .. quindi unico responsabile e quindi si assume tutte le responsabilità di quanto si legge è il sottoscritto ;
                  - Io non sono uno abituato a scrivere e tutt’ora fortunatamente c’è qualcuna che legge i miei strafalcioni e devo dire mi taglia pure spesso perché se quello che scrivo fosse messo per intero come nel caso dell’articolo in questione ..all’ora sì che ci sarebbe un Orazi (logicamente noi) e Curiazi . http://it.wikipedia.org/wiki/Orazi
                  - Inoltre il nostro sito deve tirare acqua al suo mulino ed il contesto della Coppa Italia è ottimo per creare quel sale e pepe che fa parlare, discutere, polemizzare ed incazzare ecc..
                  - A seguire, se leggete l’articolo di buon compleanno RNP mi sembra che specifico bene che non siamo il sito ufficiale della FIPL e non vogliamo sostituirci assolutamente e che esprimiamo nostre opinioni libere, chi non vuole leggere o per tifosi accaniti ci sono siti di altri colori sociali .
                  A questo punto passo ai fatti questa volta senza tagli e schietto come lo sei stata tu e sempre esprimendo la mie personali opinioni:
                  L’articolo in questione nasce dall’idea di un casuale incontro della squadra della Lazio con due ragazzi della Roma in un ristorante dove tra battute e scherzi un biancoceleste diceva ai miei presso a poco così “ ma che c..... ve fa Giorgio, sete tutti uguali ma che ve clona? Diglie se vole un po’ del mio seme così ve fà diversi… certo alla lettera non è stato così comunque rende l’idea.
                  Ci abbiamo riso tutti sopra quando l’hanno raccontata (è una bella battuta anche se le donne hanno riso meno) al che l’idea …e visto che la stessa battuta si può fare anche a voi, ho preso dei dati che tutti “ripeto “tutti” possono trovare nei siti tra i risultati del camp. Ital. FIPL 2006, ho fatto dei semplici calcoli che può fare chiunque ed è venuto fuori quello che ho scritto e che del resto “senza ipocrisia” è visibile da tutti e soltanto il povero e grande Ray Charles non si accorgerebbe.
                  Per quanto riguarda il fatto che amate più di noi la buona tavola è una battuta come quella sopra riconducibile a quanto scrivo sotto.
                  Per quanto riguarda il fatto che nei miei articoli stuzzico quelli della Lazio, a parte se permetti (opinione personale) il vostro eccesso di vittimismo presente in diverse occasioni nei forum, ho utilizzato alcune volte frasi e modi di dire utilizzati proprio nel vostro sito “Casa Lazio” ed in quello della FIPL che è tenuto da uno dei vostri, con parole come strameritate, stravittoria – riporto un vostro pezzo
                  La Lazio Powerlifting è campione d' Italia 2006. La squadra che fa parte della sezione Arti marziali della Società Sportiva Lazio ha stravinto il campionato italiano assoluto (Fipl) della specialità svoltosi a Nettuno il 29 e 30 aprile scorsi. Primi posti individuali per otto atleti, con le donne biancocelesti a dominare tutte le categorie:
                  ecc il resto e folclore.
                  Per quanto riguarda il voler vincere , be .. lasciamo perde va ….
                  a questo punto si potrebbe creare già a partire da questa Coppa Italia una categoria di quelli che gareggiano solo contro il bilanciere, senza classifica e senza premiazioni finali ne beneficeremmo noi che invece vogliamo vincere (il tutto sempre senza ipocrisia) così molti altleti forti si tolgono dai piedi e noi vinciamo la medaglietta.
                  A proposito io parto tre mesi prima forse più a farmi i conti per vincere e non scherzo, la squadra è composta da 15 elementi tutti giovani ognuno con esigenze diverse e se molli un attimo perdi tutto quello che hai fatto.
                  Io non riesco ad essere così individualista ho 49 anni quasi, che cosa devo vincere ? Sono felice che i ragazzi che seguo lo facciano per me, è un’enorme soddisfazione. (Tutto questo non significa che io sia meglio di altri altrimenti nasce una polemica)
                  Per quanto riguarda le squadre, ben vengano però sempre senza ipocrisia nell’ottica dell’attuale panorama del PL italiano per l’articolo ho elencato le possibili papabili.
                  E’ una mia previsione mica deve corrispondere alla verità ognuno la pensa come gli pare ed io sul mio sito (che ripeto non è il sito FIPL) metto le MIE opinioni e quelle della mia squadra, chiunque è libero di leggere titoli colori e cose che più gli aggradano.
                  Per quanto riguarda i laziali che mangiano a ristoranti diversi non mi sembra che l’ho scritto semmai fammi sapere dove e quando .. io non ricordo.. veramente.
                  Invece di cene insieme ne ricordo molte e ci siamo sempre divertiti parecchio.
                  Se invece tu vuoi alludere “Alle Cene” bè allora il discorso cambia a quelle, io non c’ero e non ingurgitavo proprio nulla, mi dispiace ti sei sbagliata con qualcun altro (che non deve essere per forza qualcuno) logicamente tutto questo sempre senza false ipocrisie.
                  Il fatto che come dici tu io sia forte lo devo senz’altro alla mia genetica che mi ha permesso di distinguermi in diversi sport, so per esperienza che la natura non è così prolifica a sfornare i talenti genetici , e noi degli anni 50 e precedenti lo eravamo anche grazie al fatto che la stessa selezione naturale li creava.
                  Quindi oserei dire, sempre per tornare al termine clonazione usato dall’amico laziale che mi risulta (sempre opinione personale ) alquanto bizzarro che a distanza di solo un km in linea d’area visto che le palestre dove ci alleniamo sono molto vicine si creino e si riuniscono due genetiche così differenti, ,ma forse noi ci alleniamo male come qualche voce maligna ha detto tempo fa.
                  Quindi le cose sono due non c’è via di fuga se pesate abbastanza più di noi o….. oppure amate più di noi la buona tavola, io penso la seconda ed è infatti quello che ho scritto.
                  Quindi alla luce di quanto esposto , asserisco con enorme tranquillità che in tutta la mia carriera sportiva agonistica (praticamente dal 1971) non ho mai (e ripeto mai) assunto ne utilizzato sostanze non permesse dai regolamenti antidoping per migliorare le mie performance ed aiutare la mia genetica e la medesima cosa la possono dichiarare tutti gli atleti facenti parte attualmente della mia squadra .
                  A questo punto anche voi e chi è intervenuto, senza che vi offendiate ,se volete potete fare la medesima dichiarazione così per fugare ogni dubbio, (anche perché io sono Agostinoni Giorgio che sto scrivendo ad Antonietta Orsini e voi che vi nascondete dietro ai Nick non ho il piacere di conoscervi), comunque sempre senza false ipocrisie non lo ritengo necessario.
                  Quindi conseguenza ti quanto suddetto dico che i miei ragazzi non possono frequentare ristoranti allusivi mentre senz’altro frequentano i ristoranti degli amanti della buona tavola.
                  Qualcuno che ha frequentato ristoranti allusivi c’è stato hai ragione , ma non è certo stato da me allontanato per questo motivo , ma cose ben più gravi, che conosci sicuramente , non sono un infame.

In conclusione di questa lunghissimo post che dire.., a Marina di Carrara per te e quelli che si sono offesi possiamo “ignorarci” sempre con rispetto come tu meriti e senza false ipocrisie .
                  Logicamente questo non vale per i ragazzi della mia squadra che non sono assolutamente responsabili di quanto scrivo.

Per quelli che sono intervenuti in questa discussione posso dire che non vi conosco bene quindi non posso che rispettare le vostre prese di posizione.

Saluti Anto.
                  www.romanaturalpowerlifting.it
                  (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

Working...
                  X