Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paranoia da stabilizzamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paranoia da stabilizzamento

    ciao ragazzi,è normale ke da quando ho iniziato la skeda di forza (circa 1 mesetto e mezzo) non ho preso 1kg? (anzi forse 1 solo...)
    i carichi sono aumentati indubbiamente,ma il peso è rimasto bene o male lo stesso (nonostante mi vedo piu sgonfio in braccia e spalle xke nn le alleno)

    la mia skeda l avevo postata nell altro thread...3 allenamenti a settimana e ogni seduta faccio:

    panca piana 5x5 rec 3.30min
    trazioni alla sbarra 5x5 rec 3.30min
    squat al multi 5x5 rec 4min

    ke mi dite?
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.


    #2
    qualke risposta?
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      è normale fede...il tipo di lavoro è un altro....normalmente in un range di 6/10 rip si ha un lavoro ottimale di "stressaggio" dei muscoli...quando lavori per la forza non sconfini in quella fase perchè non tocchi il cedimento mantenendo un buon buffer, quindi lo stimolo seppur intenso è troppo breve....le fasi di forza sono indispensabili per costruire massa perchè ti permettono di lavorare a dovere successivamente, lavorando con carichi maggiori.....xciò stai tranquillo non ti fa altro che bene..

      Commenta


        #4
        thx

        anke se mi sto demoralizzando molto....sento gente ke solleva piu di 100kg come ridere...io faccio 4 reps a fatica con 82kg...mi kiedo se sono na merdaccia io o se siete fenomeni voi
        piu che altro ho paura di stabilizzarmi troppo e non riuscire ad arrivare a 100kg di panca (ke x me sono un obbiettivo)
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

        Commenta


          #5
          Vai tranquillo federico!
          La stessa e identica cosa sta succedendo anche a me(faccio forza ormai da poco più di un mese).

          Però devo dire che i carichi continuano ad aumentare...
          Non preoccuparti, nn sei una merdaccia!
          Però tra un pò è ora di fare massa...

          P.s.: i muscoli cmq li vedo più tonici, pur avendo acquisito pochissimo (circa un kg e mezzo max)

          Però sbagli a nn allenare braccia e spalle.... e cmq inserisci qualche esercizio nn fondamentale(senza esagerare)
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta


            #6
            io purtroppo x sentire il muscolo lavorare e crescere ho bisogno di almeno 8reps...il mio allenatore mi ha promesso un bel 10x10 appena ricomincio massa

            cmq i carichi sono aumentati subito all inizio ma ora alla seconda settimana stanno rimanendo abbastanza stabili....aaaaargh non sono x nulla un pl
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              io purtroppo x sentire il muscolo lavorare e crescere ho bisogno di almeno 8reps...il mio allenatore mi ha promesso un bel 10x10 appena ricomincio massa

              cmq i carichi sono aumentati subito all inizio ma ora alla seconda settimana stanno rimanendo abbastanza stabili....aaaaargh non sono x nulla un pl
              Mah.. io sto continuando ad aumentare...anche se sento che lo stallo è vicino^_^
              Ma che c'entra se nn sei un pl?

              ricorda che jpp è partito con un peso di circa 65kg(se nn erro)... quindi...fatti forza!

              Il10x10? auguri^_^
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                thx

                anke se mi sto demoralizzando molto....sento gente ke solleva piu di 100kg come ridere...io faccio 4 reps a fatica con 82kg...mi kiedo se sono na merdaccia io o se siete fenomeni voi
                piu che altro ho paura di stabilizzarmi troppo e non riuscire ad arrivare a 100kg di panca (ke x me sono un obbiettivo)
                Cambio la frase: sento gente che sul forum solleva più di 100 kg come ridere...

                Prova ciclizzare l' allenamento e dedicare una seduta a settimana di overhead pressing.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                  Mah.. io sto continuando ad aumentare...anche se sento che lo stallo è vicino^_^
                  Ma che c'entra se nn sei un pl?

                  ricorda che jpp è partito con un peso di circa 65kg(se nn erro)... quindi...fatti forza!

                  Il10x10? auguri^_^
                  Ed io sono partito con 8 kg totali di spalle e 20 kg di panca piana

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                    Ed io sono partito con 8 kg totali di spalle e 20 kg di panca piana
                    scusa chev, mi sono espresso male...intendevo 65kg di peso corporeo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi,è normale ke da quando ho iniziato la skeda di forza (circa 1 mesetto e mezzo) non ho preso 1kg? (anzi forse 1 solo...)
                      i carichi sono aumentati indubbiamente,ma il peso è rimasto bene o male lo stesso (nonostante mi vedo piu sgonfio in braccia e spalle xke nn le alleno)

                      la mia skeda l avevo postata nell altro thread...3 allenamenti a settimana e ogni seduta faccio:

                      panca piana 5x5 rec 3.30min
                      trazioni alla sbarra 5x5 rec 3.30min
                      squat al multi 5x5 rec 4min

                      ke mi dite?
                      io purtroppo non essendo forte di natura ho dovuto fare forza ma non ho visto crescita nel periodo....se la fai bene quando sali di rip la differenza la vedi...
                      io ho fatto un mese a 5x5 adesso sono a 5x6 e sto tirando molto bene con risultati molto buoni....

                      Commenta


                        #12
                        oggi allenamento positivo...4 reps con 38kg x parte...2 giorni fa ne ho fatte 2 con 35kg x parte...vado proprio a giorni ^^
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #13
                          La dieta è ok?
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            La dieta è ok?
                            si direi di si...ovvio nn seguo la stessa dieta x massa ma cmq sto alto con i carbo e sto sui 2gr di pro x kilo...ma nn voglio esagerare con le pro dato che con questi allenamenti il muscolo piu di tanto nn si distrugge (ora sto facendo il 3x4,prox settimana il 3x3 e poi pausa)...
                            cmq mi vedo un po calato in braccia e spalle spero sia normale...insomma quando esco da allenamento nn ho la sensazione di muscolo stanco e distrutto come quando facevo massa

                            cmq i carichi sono aumentati leggermente,l altro giorno sono riuscito a mettere 40kg x parte e ne ho fatte 3 l ultima un po aiutata...speriamo bene
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎