squat e stacchi a milano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
    squat libero lo faccio da meno di unanno...prima lo facevo al mp!Poi avevo un dolore al ginocchio e con il libero mi è passato...cmq molta gente del forum mi conosce e posso dirvi che non sono mai andato oltre i 145kg per 6 ripetizioni...ok in scarica alla prima serie però.....sento sempre di persone che alzano le case di squat poi quando le vedi farlo non scendono un cavolo!Personalmente lo faccio SOLO in accosciata completa
    guarda un buono squat è gia intorno al parallelo secondo me.......fai conto che poi tutte le mitologie di accosciata completa eccetera non sono adatte a tutti...dipende dalla flessibilità del corpo.......fai conto che alla fine dell ecentrica di ogni movimento il muscolo spinge sempre meno quindi il lavoro diventa piu duro ma anche piu pericoloso....ecco perche i pro fanno spesso parziali...

Commenta

• Silvester
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 3558
      • 47
      • 32
      • nord italia
      • Send PM

in tutti i video che ho lo fanno completo.....magari ti sembra parziale perchè hanno gambe enormi e quindi più di un tot non riescono a scendere

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
        in tutti i video che ho lo fanno completo.....magari ti sembra parziale perchè hanno gambe enormi e quindi più di un tot non riescono a scendere
        i volumi effettivamente impediscono....ma molto spesso atleti fanno parziali proprio perchè i movimenti a raggio completo caricano piu i tendini che i muscoli poiche come detto in allungamento totale il muscolo fa meno forza......

ps:vedi kevin nel push down che si ferma a 90*......oppure molte esecuzioni di leg press se noti si fermano molto prima.......e da qui anche qlc esecuzione di squat......

poi è ero molti altri vanno in accosciata totale.....

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          guarda un buono squat è gia intorno al parallelo secondo me.......fai conto che poi tutte le mitologie di accosciata completa eccetera non sono adatte a tutti...dipende dalla flessibilità del corpo.......fai conto che alla fine dell ecentrica di ogni movimento il muscolo spinge sempre meno quindi il lavoro diventa piu duro ma anche piu pericoloso....ecco perche i pro fanno spesso parziali...
          Sotto il parallelo, non parallelo. Lo squat è buono quando il polpaccio tocca i bicipiti femorali nell' accosciata.

Il mio squat consiste nel divaricare molto le gambe e scendere in accosciata utilizzando i femorali e uno stance larghissimo per migliorare la stabilità. Funziona benone e piano piano mi sto sciogliendo per scendere sempre di più. Il mio culo dista, in accosciata, al massimo di 39 cm da terra perchè ho le tibie molto lunghe.
          Last edited by Ospite; 01-12-2006, 01:39:51.

Commenta

• Senna94
            Banned
            • Sep 2006
            • 3630
            • 87
            • 33
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            Sotto il parallelo, non parallelo. Lo squat è buono quando il polpaccio tocca i bicipiti femorali nell' accosciata.

Il mio squat consiste nel divaricare molto le gambe e scendere in accosciata utilizzando i femorali e uno stance larghissimo per migliorare la stabilità. Funziona benone e piano piano mi sto sciogliendo per scendere sempre di più. Il mio culo dista, in accosciata, al massimo di 39 cm da terra perchè ho le tibie molto lunghe.
            esattamente come lo esebuo io...anche se consiglio di allargare le gambe in modo che il tallone coincida con le spalle e di tenere i piedi che formino un angolo da 45°

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Poi eseguo, sempre per le gambe, lo stacco da pesista che consiste nel partire in accosciata completa.
              Lì si nota quanto forti si è (o deboli) di gambe. Un grosso aiuto me lo sta dando lo squat frontale. Consigliatissimo!

Commenta

• Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7391
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

ma perchè a volte con lo squat quando scendo sento una leggera scossa elettrica sulla pianta del piede destro? anche a voi è mai capitato? quando mi succede cerco di sistemare meglio i piedi e curare tantissimo la distribuzione del peso in modo omogeneo su tutta la pianta...

ho il vizio di distribuire male il peso sulla pianta dei piedi, le scarpe le consumo sull'esterno... è una cosa leggera, ma effettivamente me ne sono reso conto... puo' essere pericoloso sul lungo periodo questo fatto?

Commenta

• GIGIGIGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 215
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Io faccio il front squat. Vado sotto il parallelo, ma non in accosciata completa... mi fa molta paura, l'idea!
                  Non faccio backsquat per via della scarsa flessibilità delle caviglie. Faccio tanto stretching, e magari tra un 6 settimane provo a vedere come mi viene!

Lo stacco ho imparato a farlo qui sul forum. Avevo postato i miei video, e c'è un bel thread aperto da me (cercalo) dove ci sono una miriade di consigli, per me utilissimi. Inizia con poco, abbi pazienza e cura la tecnica al massimo!!!! L'altro giorno mi sono allenato con la presa mista con 115 kg, e ad ottobre arrivavo a 85 kg. Ti assicuro, è tutto nella tecnica (all'inizio). Se non la curi, non fai niente, non sollevi un cavolo!!! E ti spezzi...

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                    ma perchè a volte con lo squat quando scendo sento una leggera scossa elettrica sulla pianta del piede destro? anche a voi è mai capitato? quando mi succede cerco di sistemare meglio i piedi e curare tantissimo la distribuzione del peso in modo omogeneo su tutta la pianta...

ho il vizio di distribuire male il peso sulla pianta dei piedi, le scarpe le consumo sull'esterno... è una cosa leggera, ma effettivamente me ne sono reso conto... puo' essere pericoloso sul lungo periodo questo fatto?
                    il piede è molto importante nel movimento quindi questi problemi possono creare anche dei danni, ti consiglio di farti vedere. cmq prova aprendo un pò più le gambe ed extraruata i piedi
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7391
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      il piede è molto importante nel movimento quindi questi problemi possono creare anche dei danni, ti consiglio di farti vedere. cmq prova aprendo un pò più le gambe ed extraruata i piedi
                      Il problema è sparito! mi è successo solo un paio di volte nello scorso ottobre. meglio così!

Commenta

Working...
                      X