Originariamente Scritto da Silvester
Visualizza Messaggio
squat e stacchi a milano
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggioin tutti i video che ho lo fanno completo.....magari ti sembra parziale perchè hanno gambe enormi e quindi più di un tot non riescono a scendere
ps:vedi kevin nel push down che si ferma a 90*......oppure molte esecuzioni di leg press se noti si fermano molto prima.......e da qui anche qlc esecuzione di squat......
poi è ero molti altri vanno in accosciata totale.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioguarda un buono squat è gia intorno al parallelo secondo me.......fai conto che poi tutte le mitologie di accosciata completa eccetera non sono adatte a tutti...dipende dalla flessibilità del corpo.......fai conto che alla fine dell ecentrica di ogni movimento il muscolo spinge sempre meno quindi il lavoro diventa piu duro ma anche piu pericoloso....ecco perche i pro fanno spesso parziali...
Il mio squat consiste nel divaricare molto le gambe e scendere in accosciata utilizzando i femorali e uno stance larghissimo per migliorare la stabilità. Funziona benone e piano piano mi sto sciogliendo per scendere sempre di più. Il mio culo dista, in accosciata, al massimo di 39 cm da terra perchè ho le tibie molto lunghe.Last edited by Ospite; 01-12-2006, 01:39:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioSotto il parallelo, non parallelo. Lo squat è buono quando il polpaccio tocca i bicipiti femorali nell' accosciata.
Il mio squat consiste nel divaricare molto le gambe e scendere in accosciata utilizzando i femorali e uno stance larghissimo per migliorare la stabilità. Funziona benone e piano piano mi sto sciogliendo per scendere sempre di più. Il mio culo dista, in accosciata, al massimo di 39 cm da terra perchè ho le tibie molto lunghe.
Commenta
-
-
ma perchè a volte con lo squat quando scendo sento una leggera scossa elettrica sulla pianta del piede destro? anche a voi è mai capitato? quando mi succede cerco di sistemare meglio i piedi e curare tantissimo la distribuzione del peso in modo omogeneo su tutta la pianta...
ho il vizio di distribuire male il peso sulla pianta dei piedi, le scarpe le consumo sull'esterno... è una cosa leggera, ma effettivamente me ne sono reso conto... puo' essere pericoloso sul lungo periodo questo fatto?
Commenta
-
-
Io faccio il front squat. Vado sotto il parallelo, ma non in accosciata completa... mi fa molta paura, l'idea!
Non faccio backsquat per via della scarsa flessibilità delle caviglie. Faccio tanto stretching, e magari tra un 6 settimane provo a vedere come mi viene!
Lo stacco ho imparato a farlo qui sul forum. Avevo postato i miei video, e c'è un bel thread aperto da me (cercalo) dove ci sono una miriade di consigli, per me utilissimi. Inizia con poco, abbi pazienza e cura la tecnica al massimo!!!! L'altro giorno mi sono allenato con la presa mista con 115 kg, e ad ottobre arrivavo a 85 kg. Ti assicuro, è tutto nella tecnica (all'inizio). Se non la curi, non fai niente, non sollevi un cavolo!!! E ti spezzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioma perchè a volte con lo squat quando scendo sento una leggera scossa elettrica sulla pianta del piede destro? anche a voi è mai capitato? quando mi succede cerco di sistemare meglio i piedi e curare tantissimo la distribuzione del peso in modo omogeneo su tutta la pianta...
ho il vizio di distribuire male il peso sulla pianta dei piedi, le scarpe le consumo sull'esterno... è una cosa leggera, ma effettivamente me ne sono reso conto... puo' essere pericoloso sul lungo periodo questo fatto?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioil piede è molto importante nel movimento quindi questi problemi possono creare anche dei danni, ti consiglio di farti vedere. cmq prova aprendo un pò più le gambe ed extraruata i piedi
Commenta
-
Commenta