allora dopo tanto meditare (direte voi che azzo ti mediti su una cosa cosi..ma ci ho pensato un po) ho deciso di fare un salto dal bodybuilding al pl...cerco di seguire questa sezione del forum ma non e molto facile visto che alcune nozioni base mi mancano...quindi chiedo aiuto a voi. insomma da dove si comincia?...cioe tenendo conto che mi alleno in casa in che modio mi avvicino al brutale mondo del pl?..esiste un programma da seguire?...leggendo qua e la ho trovato cose tipo west side o ciclo russo ma non so se avrebbe senso farle per me visto che sono uno nuovo di questa disciplina quindi voi che mi consigliereste???
il primo impatto...
Collapse
X
-
Scheda di allenamento settimanale Westside
Se volete iniziare ad utilizzare il programma di periodizzazione descritto in questo articolo, vorrete anche sapere come i ragazzi del Westside frazionano il loro attuale allenamento settimanale. Eseguono solitamente 4 allenamenti settimanali e giacchè si allenano per funzione, eseguono tipicamente la seguente split:
Lunedì
giorno di Max Effort (sforzo massimale) parte inferiore del corpo (squat, stacco)- bicipiti femorali
- bassa schiena
- addominali
- possibile lavoro per la parte superiore della schiena
Max Effort parte superiore del corpo (panca)- tricipiti
- deltoidi
- dorso
Dynamic effort (sforzo dinamico) parte inferiore del corpo (squat, stacco)- bicipiti femorali
- bassa schiena
- addominali
- possibile lavoro per la parte superiore della schiena
Dynamic effort parte superiore del corpo (panca)- tricipiti
- deltoidi
- dorso
I primi 2 giorni si fanno sforzi massimali perla parte alta e bassa del corpo…il che significa che lavorero sulle ripetizioni singole e che mi ci vorra un buon riscaldamento…ok…negli altri 2 giorni pero come gestisco i carichi?
Ad esempio la domenica devo allenare tricipiti, deltoidi e dorso ma con quanti esercizi? Solo un multiarticolare?...
Insomma cercando di capirci un po di piu ce sto a capi sempre di meno…cmq il punto focale e quante serie e quante rep?Paura zero, rimorso ancora meno
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggiocerca di frequentare una palestra dove ci siano dei PLers. Non è importante il metodo che intendi seguire, quanto le esecuzioni e la tecnica degli esercizi di gara.Paura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
Commenta