in scarica di carbo...a -5 giorni:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    sono passate 24 ore dall'inizio della ricarica..il primo kg di riso se n'è andato.
    i muscoli si stanno lentamente riempendo (molto lentamente).
    ho appena attaccato potassio e magnesio.
    pomeriggio posing intenso (risparmio un pò le gambe), ma già ieri pomeriggio sul tardi devo dire stavo discretamente.
    La diuiresi è sempre a palla
    Non sono affatto un esperto di ricariche pre-gara.... Ti chiedo per curiosità: a che servono tutti questi carbo, visto che mangi + carbo di quanto glicogeno puoi immagazzinare?
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
      Non sono affatto un esperto di ricariche pre-gara.... Ti chiedo per curiosità: a che servono tutti questi carbo, visto che mangi + carbo di quanto glicogeno puoi immagazzinare?
      a dire il vero, sono ampiamente al di sotto del glicogeno che potrei immagazzianare
      dopo una fase di low-carb, sono passato ad una chetogenica.
      le riserve di glicogeno muscolare si sono deplete a seguito degli allenamenti in tali condizioni (ieri mattina poi ho terminato con l'ultimo allenamento depletivo da manuale diciamo).
      tutto ciò porta l'organismo ad essere nelle condizioni di immagazzinare un surplus di glicogeno (e tieni presente che ogni g di glic si tira dietro quasi 3 g di acqua).
      una ricarica da manuale prevede l'introito (a seconda dellos tato di deplezione e di % di beef post-scarica), di qualcosa come 10-15g di carbo puri/kg di massa magra, nelle prime 24 ore (all'inizio da carbo al altissimo IG, poi alto).
      la metà circa nelle seconde 24 ore (da carbo ad IG calante).
      ora: questo in teoria.
      in pratica, è estremamente soggettiva la cosa.
      fattostà che questo è il principio della supercompensazione (tantoi più sei depleto, tanto maggiore sarà il surplus immagazzinabile).
      io ho optato per il riso (da riso parboiled e gallette), all'inizio da solo, poi via via associando piccole porzioni proteiche magre, e da oggi pomeriggio un minimo di grassi, per rallentare la digestione.
      la amssima sensibilità si ha nelle primissime ore immediatamente dopo il depletion-w/o, infatti da manuale i primissimi pasti andrebbero fatti liquidi e ravvicinati.
      Ognuno è un caso a sè, ci sono delle direttive generali da personalizzare.
      la mia è una ricarica molto pulita, mi serve da test (essendo la prima gara).
      poi c'è l'altro test sul discorso sale-potassio, molto individuale anche quello.
      Ognuno risponde in maniera differente alle stategie.
      dai un'occhiata al topic di Quaglia "il culturista illusionista" nella sezione "allenamento" e a quello di CT sulle chetogeniche in rilievo nella sezione LOW CARB.
      ti chiarirai molte cosette

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• goldenboy978
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 2612
        • 301
        • 375
        • Send PM

ma la gara e' domani? in bocca al lupo e spaccali tutti

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

domenica Crepi il lupo

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

dai che ormai ci sei
            .

Commenta

• tigre84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1461
              • 35
              • 56
              • roma
              • Send PM

a dire il vero, sono ampiamente al di sotto del glicogeno che potrei immagazzianare
              le riserve di glicogeno muscolare si sono deplete a seguito degli allenamenti in tali condizioni (ieri mattina poi ho terminato con l'ultimo allenamento depletivo da manuale diciamo).
              tutto ciò porta l'organismo ad essere nelle condizioni di immagazzinare un surplus di glicogeno (e tieni presente che ogni g di glic si tira dietro quasi 3 g di acqua).
              una ricarica da manuale prevede l'introito (a seconda dellos tato di deplezione e di % di beef post-scarica), di qualcosa come 10-15g di carbo puri/kg di massa magra, nelle prime 24 ore (all'inizio da carbo al altissimo IG, poi alto).
              fattostà che questo è il principio della supercompensazione (tantoi più sei depleto, tanto maggiore sarà il surplus immagazzinabile).
              io ho optato per il riso (da riso parboiled e gallette), all'inizio da solo, poi via via associando piccole porzioni proteiche magre, e da oggi pomeriggio un minimo di grassi, per rallentare la digestione.
              la amssima sensibilità si ha nelle primissime ore immediatamente dopo il depletion-w/o, infatti da manuale i primissimi pasti andrebbero fatti liquidi e ravvicinati.
              poi c'è l'altro test sul discorso sale-potassio, molto individuale anche quello.
              dai un'occhiata al topic di Quaglia "il culturista illusionista" nella sezione "allenamento" e a quello di CT sulle chetogeniche in rilievo nella sezione LOW CARB.
              Tutto chiaro sly... la mia è solo una curiosità della quantità: le scorte di glicogeno, non possono arrivare max a 600-700 gr?? Quindi con un kg di riso dovresti riempirle ( + o -)..
              Cmq grazie sly, come al solito disponibile al massimo!!
              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Tutto chiaro sly... la mia è solo una curiosità della quantità: le scorte di glicogeno, non possono arrivare max a 600-700 gr?? Quindi con un kg di riso dovresti riempirle ( + o -)..

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  come dicevo prima, in teoria si
                  ma se dai un0'occhiata aklle foto di 10 min fa..ti accorgi che ancora da riempire ne ho..
                  Last edited by Sly83; 02-01-2007, 22:26:55.

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

MAGNA CANARINOOOOOOOOOO

complimenti
                    sigpic

Commenta

• lordhacknico
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 226
                      • 12
                      • 14
                      • Send PM

Sly, ti dispiacerebbe sisntetizzarmi il tuo approcio alla dieta, che ti ha postato a questa condizione?
                      Hai ottenuto un acondizione ottima!

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        MAGNA CANARINOOOOOOOOOO

complimenti
                        deve gareggiare amico...

Commenta

• spy
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2003
                          • 3873
                          • 248
                          • 207
                          • Send PM

dai che mancano 2 giorni e si vede che la ricarica sta facendo il suo effetto, posta delle foto con il mallo cosi' almeno possiamo farci un'idea di come sarai in gara.

Commenta

• Ares
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 130
                            • 12
                            • 17
                            • Send PM

75kg...a o carbo da 2 gionri e mezzo; ricarica da giovedì dopo l'ultimo allenamento depletivo.
                            complimentoni sly........davvero ottimo fisico.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

Benissimo Sly... riesci a postare qualke nuova foto anke domani...?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

ottimo sly!!!

forse le gambe non sono un po' secche rispetto al sopra?

Commenta

Working...
                                X