Action Figure di Ronnie Coleman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

ma per vivere fai qlcosa di artistico o tutt'altro? se non sono indiscreto...

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Arcore - villa San Martino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
      Ragazzi...grazie mille. Davvero.
      Mi piacerebbe commercializzare statuette del genere ma ci sono parecchie barriere tecniche(strumentazioni x la riproduzione in serie) e burocratiche(diritti d'immagine dei BBers, partita iva, copyright etc...) oltre ke di mia disponibilità temporale...
      Beh, cmq ancora grazie mille! Grazie al vostro sprone magari mi metto sotto, ne faccio qualcun altro e kissà ke non trovi la possibilità di vendere manufatti del genere...ovviamente e sareste i primi a esserne informati!

secondo me se proponi un progetto serio a quel fenomeno di Preziosi (il presidente del genoa calcio) si mette a produrle in serie.
      fai conto che hai 50 anni di bb e "n" atleti da poter replicare.
      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        ma per vivere fai qlcosa di artistico o tutt'altro? se non sono indiscreto...
        Certo, ho da poco terminato l'università...x ora frequento il policlinico di Napoli allo scopo di entrare l'anno prossimo nella scuola di specializzazione di Pediatria...anke se forse amo + le arti figurative della medicina...
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora, Mizard, la polvere di ceramica credo sia di facile reperibilità in negozi di belle arti decentemente forniti. è una polvere del tutto simile al gesso. Si versano lentamente e mescolando continuamente circa 3 parti(come volume) di polvere in 1 parte d'accqua. Se ne ottiene una sostanza pastosa da colare nello stampo e ke solidifica in circa un ora, approssimatamente. L'aspetto finale è quello di una statuetta di gesso, solo un po' meno friabile. Il colore l'ho steso col pennello, dando un paio di "passate". Si tratta di tempera acrilica della Maimeri, quei barattolini in vetro diffusissimi...esistono tonalità "brillantinate" ke danno un effetto "mallo" molto realistico. Infine Ho verniciato la statuetta con vernice trasparente lucida protettiva x acrilici. L'aerografo lo comprai anni fa ma ne faccio scarso utilizzo...
          Mi piacerebbe molto imparare a padroneggiare le tecnike d'aerografia, aprono nuovi orizzonti figurativi ma è necessario "riformulare" il proprio bagaglio tecnico...ci vuole pratica e tempo!
          Perfetto grazie,non conoscevo la polvere di ceramica e credo che la utilizzero' parecchio
          non capisco come hai fatto a creare lo stampo,ma soprattutto il materiale che hai usato,non credo sia il gesso...
          l'aerografo ho cominciato a fare le prime lezioni,spero di imparare presto perche' ho visto realizzazioni talmente belle e perfette che sembrano fatte al competer,e' fenomenale!

Commenta

• Carmineus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1160
            • 115
            • 41
            • Caserta
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            Perfetto grazie,non conoscevo la polvere di ceramica e credo che la utilizzero' parecchio
            non capisco come hai fatto a creare lo stampo,ma soprattutto il materiale che hai usato,non credo sia il gesso...
            l'aerografo ho cominciato a fare le prime lezioni,spero di imparare presto perche' ho visto realizzazioni talmente belle e perfette che sembrano fatte al competer,e' fenomenale!
            Non ho usato il gesso x lo stampo perché a causa della presenza di numerosi "sottosquadra" (nn so se ti è familiare questo concetto) mi sarebbe poi risultato impossibile estrarre il calco ottenuto dallo stampo senza danneggiare l'uno, l'altro o entrambi. Ho quindi usato un silicone speciale adatto a questo genere di lavori. Si vende in barattoli con un'apposita boccetta d'induritore; Appena prima dell'utilizzo si versa una precisa quota d'induritore nel silicone, lo si mescola fino a distribuzione omogenea e si cola il silicone ke nell'arco di poco tempo solidifica divenendo molto gommoso. Tuttavia è un prodotto piuttosto costoso; ne ho scoperto l'esistenza proprio nel tentativo di riprodurre copie di questa statuetta, visto ke solo molto raramente mi dedico a fare statuette o piccole sculture. Ti posto una foto della sistemazione della statuetta prima della prima colata...è immersa x metà nell'argilla. Poi ho capovolto l'emistampo ottenuto e ho fatto la seconda colata, ottenedo due emistampi perfettamente complementari.
            Click image for larger version

Name:	Zack-0086.jpg
Views:	1
Size:	75.5 KB
ID:	15858983
            P.S. Anke tu ti dedichi alle arti figurative da hobbista o lavori in questo campo?...Beh, cmq se ti va di postare immagini di qualke tua opera sarei lieto di poterci dare uno sguardo. Ciao
            Last edited by Carmineus; 15-10-2006, 11:32:25.
            NATURAL CENT'P'CENT'
            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Carmineus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1160
              • 115
              • 41
              • Caserta
              • Send PM

Ecco qualke altra immagine più dettagliata

Name:	DSC00006.jpg
Size:	102.8 KB
ID:	15858984 Click image for larger version

Name:	DSC00014.jpg
Size:	122.8 KB
ID:	15858985 Click image for larger version

Name:	DSC00028.jpg
Size:	78.3 KB
ID:	15858986 Click image for larger version

Name:	DSC00036.jpg
Size:	80.8 KB
ID:	15858987
              NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• Carmineus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1160
                • 115
                • 41
                • Caserta
                • Send PM

E ancora...

Name:	DSC000280.jpg
Size:	112.7 KB
ID:	15858988 Click image for larger version

Name:	DSCF1964.jpg
Size:	93.8 KB
ID:	15858989 Click image for larger version

Name:	DSCF1968.jpg
Size:	70.3 KB
ID:	15858990
                NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

azz geniale

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

eheheheheh **** le vene sono esattamente al posto giusto. incredibile.
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Carmineus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1160
                      • 115
                      • 41
                      • Caserta
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                      eheheheheh **** le vene sono esattamente al posto giusto. incredibile.
                      NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

dai adesso vogliamo levrone

mi raccomando fagli il muso a puorco come fà lui quando posa

Commenta

• Carmineus
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1160
                          • 115
                          • 41
                          • Caserta
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                          dai adesso vogliamo levrone

mi raccomando fagli il muso a puorco come fà lui quando posa
                          Se riesco a ritagliarmi il tempo esaudirò la richiesta, Fustak...Levrone in certe pose ha un fisico davvero unico, tra i miei preferiti in assoluto...in ke posa andrebbe ritratto, secondo te? Escluderei il doppio bicipite xke il V shape e il picco dei Bic di kevn nn sono il suo punto forte...forse la most muscular?...così facciamo MMMMM (Maryland Muscle Machine Most Muscular)
                          NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSith Visualizza Messaggio
                            Achilles,anch'io sono un appassionato dei giochi GW,però mi limito a dipingere...tu scolpisci anche dei pezzi?

dipingo abbastanza bene e converto anche scolpire ex novo no però

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

[ATTACH]31299[/ATTACH]
                              P.S. Anke tu ti dedichi alle arti figurative da hobbista o lavori in questo campo?...Beh, cmq se ti va di postare immagini di qualke tua opera sarei lieto di poterci dare uno sguardo. Ciao
                              Anche io mi dedico alle arti figurative in quanto studio in un Accademia qui a Roma.Sono piu' improntato sul disegno ma mi apita di realizzare praticamente ogni genere di cosa
                              Perdonami ma ontinuo a non capire come hai fatto a modellare i muscoli e i minimi particolari,nel senso che non conosco proprio come hai fatto a costruire quella sagoma di "argilla??" che sta in foto...

Commenta

• Carmineus
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 1160
                                • 115
                                • 41
                                • Caserta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                                Anche io mi dedico alle arti figurative in quanto studio in un Accademia qui a Roma.Sono piu' improntato sul disegno ma mi apita di realizzare praticamente ogni genere di cosa
                                Perdonami ma ontinuo a non capire come hai fatto a modellare i muscoli e i minimi particolari,nel senso che non conosco proprio come hai fatto a costruire quella sagoma di "argilla??" che sta in foto...
                                Ank'io nn capisco cosa nn capisci...
                                La statuetta della foto è in cernit, i dettagli li ho modellati inquel materiale. La foto a cui ti riferisci l'ho scattata col cellulare durante il procedimento effettuato x creare lo stampo in silicone a partire dall'originale. La statuetta è immersa x metà nell'argilla, in posizione distesa prona, in uno scatolo di scarpe adattato come recipiente. Ho modellato l'argilla fresca intorno alla statuetta sagomandola in modo da risparmiare silicone, prima di versarlo sulla statuetta. Successivamente, ottenuta la prima metà dello stampo, ho tolto l'argilla, ho capovolto la statuetta con la metà dello stampo in silicone appena ottenuto e , riposizionandolo nella scatola, ho colato dell'altro silicone x ottenere la seconda metà dello stampo. Spero ora ti sia + chiaro, xke + di così non riesco a esserlo!
                                NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

Working...
                                X