Buongiorno a tutti, mi svelo a voi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Ragazzi la voglia e' tantissima, mi sono lanciato in questo forum proprio perche' ho voglia di cambiare, sento di avere dentro di me la forza mentale per farcela anche perche' sono a 87 kg e quindi la mia situazione e' molto migliore rispetto a prima.

Pero' mi chiedevo, mi iscrivo in palestra, ma da dove inizio? Ho gia' visitato alcune palestre in zona ma ho sempre desistito dall'iscrivermi perche' non mi sembra che ci siano molti istruttori pronti a seguirti, tho visto che ti fanno una tabellina quasi standard e poi sei affidato al tuo destino, ma io non so proprio da dove iniziare.

Come posso fare?

La mia altezza e' 1,80 cm, il peso 87,8. Penso che il mio peso ideale sia tra i 76 e 78 kg, quindi ho una decina di kg da smaltire, non mi sembra impossibile, ma vorrei iniziare l'allenamento, qualcuno di voi sulla base della mia condizioni potrebbe darmi un allenamento da seguire? Io non so davvero da dove iniziare...
    Tanta fatica... tanto sudore versato...

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
      Ragazzi la voglia e' tantissima, mi sono lanciato in questo forum proprio perche' ho voglia di cambiare, sento di avere dentro di me la forza mentale per farcela anche perche' sono a 87 kg e quindi la mia situazione e' molto migliore rispetto a prima.

Pero' mi chiedevo, mi iscrivo in palestra, ma da dove inizio? Ho gia' visitato alcune palestre in zona ma ho sempre desistito dall'iscrivermi perche' non mi sembra che ci siano molti istruttori pronti a seguirti, tho visto che ti fanno una tabellina quasi standard e poi sei affidato al tuo destino, ma io non so proprio da dove iniziare.

Come posso fare?

La mia altezza e' 1,80 cm, il peso 87,8. Penso che il mio peso ideale sia tra i 76 e 78 kg, quindi ho una decina di kg da smaltire, non mi sembra impossibile, ma vorrei iniziare l'allenamento, qualcuno di voi sulla base della mia condizioni potrebbe darmi un allenamento da seguire? Io non so davvero da dove iniziare...
      Apri un 3d in allenamento.

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

ti consiglio di andare in palestra e fare una camminata veloce con i battiti in zona brucia grassi x 1 ora al giorno, almeno 4 volte a settimana
        poi posta la tua "dieta" in alimentazione e cominicia a mangiare pulito senza sgarrare
        se fai cosi tra 6 mesi nn ti riconosceranno piu
        da li inizi ad allenarti con i pesi duramente mantenendo cmq la corsa

Commenta

• moideck
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2239
          • 59
          • 108
          • roma
          • Send PM

di che zona sei??
          cmq
          inizia con lo spirito giusto e sarai già un passo avanti

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Infinito ce la farai sicuramente

1) solo dieta low carb con taglio di 500 calorie
            2) aerobica 0 per adesso si usa solo alla fine non è necessaria
            3) allenamento coi pesi 3 volte a settimana

Da

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Da sedentario bisogna fargli amare questo sport mica mandarlo in overtraining

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

Da sedentario bisogna fargli amare questo sport mica mandarlo in overtraining
                Non sono d'accordo assolutamente. Low carb e compagnia bella servono se già si è abbastanza magri, al suo livello si possono fare cose più semplici senza patire la fame.

Solo con i pesi non perderà mai 1 g di grasso. Concordo con 0+ anche se farei cmq un pò di pesi.

Commenta

• Infinito
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 190
                  • 19
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                  di che zona sei??
                  cmq
                  inizia con lo spirito giusto e sarai già un passo avanti
                  Zona appio latino, dalle parti di Colli Albani tanto per capirci!

Lo spirito e' quello giusto, ho deciso ora di iniziare perche' sono davvero convinto...

Commenta

• Infinito
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 190
                    • 19
                    • 11
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Non sono d'accordo assolutamente. Low carb e compagnia bella servono se già si è abbastanza magri, al suo livello si possono fare cose più semplici senza patire la fame.

Solo con i pesi non perderà mai 1 g di grasso. Concordo con 0+ anche se farei cmq un pò di pesi.
                    Sto leggendo tutti i topic possibili ed immaginabili e da quello che mi par di capire, un po' della massa che ho la potrei sfruttare per il fisico che ho intenzione di costruire o sbaglio?

Ci sono due differenze mi sembra a livello di alimentazione per gli allenamenti, quella mirata a costruire massa e quella invece a eliminare il grasso in eccesso e trasformare in fibra quello che serve per il fisico che si vuole costruire, ho interpretato in maniera corretta la cosa?

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

cn l'alimentazione pulita che seguirai ti consiglio un w.o. pesi(che fa davvero accellerare il ritmo metabolico anche i gg di riposo:riparazione fibre muscolari)seguito da 30 min di corsa blanda opp. camminata in salita veloce...per 3 sedute settimanali....in questo modo otterrai degli ottimi risultati....segui una routine full-body sulle 12-10 rip cn recuperi nn esagerati...e poi cardio...
                      sigpic

Commenta

• Infinito
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 190
                        • 19
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

Eccomi ragazzi mi sono iscritto in palestra, inizio da mercoledi', la mattina dalle 12 in poi.

Commenta

• pull-dog
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 613
                          • 27
                          • 16
                          • a casa mia
                          • Send PM

ho avuto il tuo stesso problema anche se all'eta di 18 anni, anche io nn mi accettavo, anche io tendevo ad ingrassare e a dieta i kg li perdevo sul petto, spalle e braccia lasciandomi una pancia molle.
                          anche piu sgonfio ero cmq brutto da vedere ma ho cominciato piano piano con palestra e alimentazione, ho sfruttato la mia costutizione e adesso posso dire di piacermi e in estate quando mi tiro qualcuno lo invidia pure il mio fisico.
                          abbia fiducia e nn perdere la motivazione perche credimi cio che cerchi è possibile e i miglioramenti li vedrai prima di quanto speri.

ti faccio i miei auguri so che ce la farai.

anche io sono di roma ma purtroppo sono distante da colli albani, è un peccato mi avrebbe fatto piacere aiutarti.
                          in bocca al lupo
                          sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• pocarobba
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 665
                            • 25
                            • 32
                            • roma, italia
                            • Send PM

In bocca al lupo!
                            sigpicMy only before-after

Commenta

• Dragon77
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2004
                              • 95
                              • 5
                              • 2
                              • Send PM

Non faccio reply a molti post ma questo merita di sicuro. COMPLIMENTI!!!!
                              Forza di volonta ed impegno sono la sola cosa che ti serve e che hai dimostrato di avere. Sii forte, non ti fidare del primo guru che si fa tale e diffida sempre allenamenti miracolosi.
                              Iscriviti in palestra, magari vicino a casa, imponiti 2h 3 volte a settimana in palestra come espiazione dei tuoi peccati passati ( ), comincia piano e gradualmente ad allenarti non serve a niente ammazzarsi.
                              Mangia non digiunare, ma mangia cose sane, quello che la natura ci da va benissimo, e mangia frequentemente per riattivare il metabolismo (importante e non stramangiare) piano piano se ci tieni a te imparerai ad alimentarti al meglio.
                              ED ORA IN BOCCA AL LUPO.

p.s. fatti seguire dall'istrutture della palestra e non avere timore di rompegli i coglioni per farti spiegare tutti gli esercizi. Fidati.

Commenta

• pumbaa
                                Rebuild
                                • Mar 2006
                                • 16162
                                • 1,081
                                • 1,194
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                                per prima cosa iscriviti subito in palestra........
                                vai nella sezione alimentazione e posta quello che mangi comunemente tutti i giorni.....
                                poi una volta iscritto in pale, ti aiuteremo a programmare un buon allenamento aerobico e con i pesi e una buona alimentazione attua a smaltire il grasso rimasto.......

Ti daremo una mano a costruire il fisico che hai sempre desiderato
                                Straquoto l'ex Mister Olympia

Benvenuto, ora coraggio e datti da fare

Commenta

Working...
                                X