ho il braccino corto, non reputo mai nessuno
Grillo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioho il braccino corto, non reputo mai nessuno
Non ti preoccupare reputare non costa nulla .Io al momento ooportuno mi sdebiterò !Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioNon ti preoccupare reputare non costa nulla .Io al momento ooportuno mi sdebiterò !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiogià fatto, ma perchè c'hai scritto arturo in firma?Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioSn in debito di reputazione cn te ! al momento non posso reputarti e ti toglierò dalla lista quando potrò reputarti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioda quando? non mi ricordo di averti mai reputato prima...
lo hai fatto adesso !Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioSn in debito di reputazione cn te ! al momento non posso reputarti e ti toglierò dalla lista quando potrò reputarti.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioda quando? non mi ricordo di averti mai reputato prima...Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggiolo hai fatto adesso !Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioah, bè
Commenta
-
-
Vabè....volevo andare a nanna ma non resisto.....
Prima cosa..... Se non riuscite a distinguere un grillo, da una cavalletta, da una mantide !!!!!!! Ragazzi.... c'è tanto bene google per vedere queste cose, se proprio non avete voglia di scendere sotto casa.
Passando alla bestiolina ( non bestiaccia da schiacciare comedice arturo ) é evidente che sia un Ortottero, Sottordine Caelifera ovvero le cavallette.
La forma non lascia alcun dubbio..... Possiamo affermare si tratti di un esemplare della famiglia delle Acrididi, indubbiamente Acrida Ungarica!!!!!!!
Mentre il grillo....
"N.B.
Non fatevi coglionare........Anche in campo zoologico, non è ammessa ignoranza. Dicevo, non fatevi coglionare dal fatto che tutto quello che salta, la gente lo chiama "grillo"."
...appartiene sempre all'ordine degli Ortotteri (ala dritta) ma ha come sottordine Ensifera, e famiglia Gryllidae
Questi sono grilli....
Per quanto riguarda poi la Mantide...
....predatore eccezionale nonchè affascinante abitante delle alte erbe, siamo proprio in un altro ordine, quindi niente più Orthoptera
, ma Mantoidea!!!!
Meno male che ci sei tu RAS.....
Commenta
-
-
eh eh , l'ortottero è ancora in giardino , e ho notato in questi giorni di pioggia un'invasione di mantidi (sia marrono che verdi) sotto il portico , vengono a ripararsi , ho fatto un sacco di belle foto , ma quella che hai postato tu è più bella ! l'ha fatta tu sta macro?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioio l avrei skiacciatasigpic
Commenta
-
-
Minchia! Fighissima questa acrida ungarica!
Le mantidi poi...
Ma le avete mai viste mentre tagliano la testa al compagno?
Ras in giardino hai proprio delle cose spettacolari, a me capitano solo bacarozzi e vermazzi orridiOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta