..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    l aikido serve x fare i film di steven segal pochi cazzi !

si vero...anche per diventari registi

Commenta

• okkiello
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 493
      • 26
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      io non critico il jkd perchè non conosco tale disciplina,tu invece non sai molto dell'aikido vedo,l'aikido si basa sul bloccaggio,leve articolari,proiezioni,insomma rotazione sferica,le altre arti marziali si basano su altri movimenti lineari,avanti indietro diagonale ,mentre l'aikido si sviluppa sul propio baricentro decentrando quello dell'avversario,sfruttando cosi la sua energia,quindi è considerato una tecnica di difesa ma come ben sai non è assulutamente vero,quindi ha tecniche diverse ,ma non significa che sia inutile,devi sapere che viene considerata una delle più difficile da apprendere,perchè devi essere bravo a neutralizzare gli attacchi senza far male se c'è la disponibilità,le tecniche di aikido vengono prese da altre discipline per neutralizzare più attacchi,sai questo?...poi se per burattino intendi copiare le tecniche che mi vengono insegnate...questo è il metodo di allenamento dell'aikido ritenuto più utile per apprendere...come ben sai non ha solo tecniche di difesa,ma anche di attacco...ora sto imparando le tecniche con armi ti assicuro che ho 26 anni insegno da 3 ai bimbi e mi ritengo ancora un principiante data la complessità dell'aikido...cmq io chiudo qui è inutile abbiamo pareri diversi,ritengo sia normale anzi è un bel dibattito,ma se sento dire che è una tecnica di combattimento inutile mi inkazzo perchè è una grossa mensogna,chiaramente secondo me ,poi odio che la gente dall'esterno la critichi capisco un ragazzo che si scoccia perchè ha difficoltà nell'imparare oppure si fa male perchè il suo amico non dosa la forza ecc...ma prima di esprimere pareri negativi,bisogna sapere qualcosa di più delle leve e proiezioni...ripeto bello discutere cmq se lo si fa con toni pacati...un saluto
      Finalmente una risposta seria...allora avrei alcune cose da obiettareerchè dovrebbe essere una disciplina difficile da imparare?Io non conosco discipline facili, ma efficaci e non...in base a quello che ho visto(ti parlo di maestri e cinture blu-marroni, non di principianti),l'aikido non mi è sembrato efficace contro un maestro o un esperto di jkd...che abbia trovato le scuole scarse di aikido e le migliori di jkd?Può darsi ma ho sempre detto nei miei post che parlo in base alla mia esperienza...ora tu mi dici che non conosci il jkd dopo avermi detto di imparare un pò di aikido prima di parlare:non mi sembra corretto da parte tua, io un pò di aikido l'ho visto, tu non sai niente di jkd...conosco il combat hapkido che ha tutte le tecniche dell'aikido ma meno "ampie", ho provato e subìto varie leve quindi nn parlo a vanvera come qualcun altro afferma...ho solo detto che per me l'aikido è una farsa perchè contro a chi sa boxare e calciare in grazia di dio e sa entrare nella tua guardia non ci sono leve e proiezioni che tengano...ti faccio una domanda semplice, non provocatoria ma di pura curiosità:hai mai fatto un pò di sparring interstile?Cioè hai mai scambiato con qualcuno che non faccia aikido?Beh ti dico che noi lo facciamo tutte le volte, all'interno della nostra classe abbiamo karateki, kickboxers, hapkidoka, thai e tkd...e qualcuno proviene dal krav maga e dal WT...quindi per favore non ditemi che vanto il jkd e dico che è il migliore, è che parlo per un pochino di esperienza tutto qui...
      Citazione:
      Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        l aikido serve x fare i film di steven segal pochi cazzi !
        Quello che fa seagal nei film è un miscuglio di cagate, poco da fare...
        Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• gigaHz
          Banned
          • May 2006
          • 574
          • 67
          • 64
          • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
          Quello che fa seagal nei film è un miscuglio di cagate, poco da fare...

rimane il fatto al di là dei film che Seagal è un idiscusso maestro di fama mondiale di aikido e questa è storia....il resto mi sembrano chiacchiere

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Ma perché non capite che sono arti marziali? Okkiello a te interesa proteggerti dal mondo esterno che ti aggredisce? Bene, fai JKD!
            Ad altri può non interessare: perché usare toni di scherno e provocazioni varie? Il fanatismo mi sembra francamente eccessivo...e poi potrebbe sempre arrivare qualcuno con una 17 magnum.
            Io per 30 euro non rischierei una pallottola o una coltellata

Commenta

• jjrambo
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 448
              • 73
              • 55
              • Vietnam
              • Send PM

Bruce lee era un saltimbanco da baraccone......

Steven invece è un grande maestro e amico.......

ma come si fa a mischiare la merda con la cioccolata??

Il Vietnam ti aspetta amico
              sigpic..."NO,sono io che vengo a prendere te.!"....."Sono il tuo incubo peggiore!"..."Ma chi si crede di essere questo tuo amico, Dio?". "No, Dio avrebbe pietà".

Commenta

• okkiello
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 493
                • 26
                • 15
                • Send PM

Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
                rimane il fatto al di là dei film che Seagal è un idiscusso maestro di fama mondiale di aikido e questa è storia....il resto mi sembrano chiacchiere
                Una leggenda praticamente...
                Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 493
                  • 26
                  • 15
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Ma perché non capite che sono arti marziali? Okkiello a te interesa proteggerti dal mondo esterno che ti aggredisce? Bene, fai JKD!
                  Ad altri può non interessare: perché usare toni di scherno e provocazioni varie? Il fanatismo mi sembra francamente eccessivo...e poi potrebbe sempre arrivare qualcuno con una 17 magnum.
                  Io per 30 euro non rischierei una pallottola o una coltellata
                  Ma secondo te perchè si chiamano arti marziali?Perchè il loro scopo è insegnare a difenderti...poi se vai a fare capriole o posizioni improbabili iscriviti al circo...
                  Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 493
                    • 26
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jjrambo Visualizza Messaggio

Bruce Lee non faceva gesta da saltimbanco nei suoi film...

Com'era quella battuta di Rambo 2?"Dai, Rambo, dicci dove sei che veniamo a prenderti!". "No, sono io che vengo a prendere te!".
                    Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Finalmente una risposta seria...allora avrei alcune cose da obiettareerchè dovrebbe essere una disciplina difficile da imparare?Io non conosco discipline facili, ma efficaci e non...in base a quello che ho visto(ti parlo di maestri e cinture blu-marroni, non di principianti),l'aikido non mi è sembrato efficace contro un maestro o un esperto di jkd...che abbia trovato le scuole scarse di aikido e le migliori di jkd?Può darsi ma ho sempre detto nei miei post che parlo in base alla mia esperienza...ora tu mi dici che non conosci il jkd dopo avermi detto di imparare un pò di aikido prima di parlare:non mi sembra corretto da parte tua, io un pò di aikido l'ho visto, tu non sai niente di jkd...conosco il combat hapkido che ha tutte le tecniche dell'aikido ma meno "ampie", ho provato e subìto varie leve quindi nn parlo a vanvera come qualcun altro afferma...ho solo detto che per me l'aikido è una farsa perchè contro a chi sa boxare e calciare in grazia di dio e sa entrare nella tua guardia non ci sono leve e proiezioni che tengano...ti faccio una domanda semplice, non provocatoria ma di pura curiosità:hai mai fatto un pò di sparring interstile?Cioè hai mai scambiato con qualcuno che non faccia aikido?Beh ti dico che noi lo facciamo tutte le volte, all'interno della nostra classe abbiamo karateki, kickboxers, hapkidoka, thai e tkd...e qualcuno proviene dal krav maga e dal WT...quindi per favore non ditemi che vanto il jkd e dico che è il migliore, è che parlo per un pochino di esperienza tutto qui...

dico che sia difficile perchè la ritengo complessa,non la più complicata,ma cmq difficile,forse subentra anche la staticità che potrebbe annoiare per i ragazzi che iniziano

io non ho detto che il la tua disciplina non serve anzi ti ho detto onestamente che non posso parlare di essa perchè non la conosco...poi ti ho detto di conoscere bene l'aikido perchè se si esterni la si conosce poco come forma di combattimento,quindi non ero presuntuoso nel dire l'aikido è il migliore ci siamo chiariti credo?

non è vero dipende dall'esperienza che uno ha nella sua disciplina,il mio ex maestro di aikido era di gran lunga superiore al maestro di kung fu...ma ripeto dipende l'esperienza velocità tecnica prontezza,tante cose,è difficile fare dei confronti

parecchie volte amico anche se non si dovrebbe in palestra,anche se devo essere sincero non hanno la mia cintura,ma cmq siamo li,è molto affascinante perchè posso usare le leve e proiezioni senza preoccuparmi di fare male ,mi spiego posso dosare meglio la forza cosa che con altri meno esperti non posso fare,una cosa brutta purtroppo dell'aikido è il fatto che si subiscano parecchi infortuni se non ci si lascia cadere tu sai di cosa parlo...quindi abbiamo cmq opinioni diverse ma meglio che sia cosi,una sola cosa,tu non ami l'aikido o non ritieni esso utile forse perchè hai visto gente che lo pratica in modo purtroppo errato sai quanti credono di fare aikido ma sono piantati come alberi ...mi scuso per la mia ironia nei post precedenti...ma mi so sentito offeso sai io ci so nato con l'aikido...ciao amico io sono qui per altri dibattiti utili

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jjrambo Visualizza Messaggio

dai non esageriamo

Commenta

• okkiello
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 493
                          • 26
                          • 15
                          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                          dico che sia difficile perchè la ritengo complessa,non la più complicata,ma cmq difficile,forse subentra anche la staticità che potrebbe annoiare per i ragazzi che iniziano

io non ho detto che il la tua disciplina non serve anzi ti ho detto onestamente che non posso parlare di essa perchè non la conosco...poi ti ho detto di conoscere bene l'aikido perchè se si esterni la si conosce poco come forma di combattimento,quindi non ero presuntuoso nel dire l'aikido è il migliore ci siamo chiariti credo?

non è vero dipende dall'esperienza che uno ha nella sua disciplina,il mio ex maestro di aikido era di gran lunga superiore al maestro di kung fu...ma ripeto dipende l'esperienza velocità tecnica prontezza,tante cose,è difficile fare dei confronti

parecchie volte amico anche se non si dovrebbe in palestra,anche se devo essere sincero non hanno la mia cintura,ma cmq siamo li,è molto affascinante perchè posso usare le leve e proiezioni senza preoccuparmi di fare male ,mi spiego posso dosare meglio la forza cosa che con altri meno esperti non posso fare,una cosa brutta purtroppo dell'aikido è il fatto che si subiscano parecchi infortuni se non ci si lascia cadere tu sai di cosa parlo...quindi abbiamo cmq opinioni diverse ma meglio che sia cosi,una sola cosa,tu non ami l'aikido o non ritieni esso utile forse perchè hai visto gente che lo pratica in modo purtroppo errato sai quanti credono di fare aikido ma sono piantati come alberi ...mi scuso per la mia ironia nei post precedenti...ma mi so sentito offeso sai io ci so nato con l'aikido...ciao amico io sono qui per altri dibattiti utili
                          No dai coi colori da abbinare è troppo forte...

Sarò sintetico:ben vengano i confronti, come per l'aikido vorrei vedere una scuola seria di karate o di tkd...ti cito gli open che ogni anno organizza la mia scuola, beh il karate e la kickboxing arrivano sempre ultimi, son schematici nei combattimenti...
                          La tua scuola ha un sito?
                          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

No dai coi colori da abbinare è troppo forte...

Sarò sintetico:ben vengano i confronti, come per l'aikido vorrei vedere una scuola seria di karate o di tkd...ti cito gli open che ogni anno organizza la mia scuola, beh il karate e la kickboxing arrivano sempre ultimi, son schematici nei combattimenti...
                            La tua scuola ha un sito?
                            purtroppo l'aikido in basilicata è scarsamente praticato siamo in tre credo come maestri io il più piccolo adesso sto facendo volontariato per bimbi diversamentente abili a ottobre inizio con aiutare il mio vecchio maestro poi prendere il suo posta credo...se ho tempo perchè studio...il sito?macchè il mio maestro è poco informatico diciamo poi ci alleniamo nel cus dell'università...purtroppo siamo attrezzati male...cmq io viaggio molto per via di dimostrazioni che faccio nelle varie palestre tu sei sardo?

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Si io sto a Olbia (SS), qui abbiamo diverse palestre:karate shotokan e goju ryu, taekwondo, kickboxing(diversi campioni italiani), pugilato (campione europeo pesi mosca credo), judo, aikido, ving tsun(la peggiore in italia credo) e la nostra con combat hapkido, muay thai e jkd...
                              Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

Si io sto a Olbia (SS), qui abbiamo diverse palestre:karate shotokan e goju ryu, taekwondo, kickboxing(diversi campioni italiani), pugilato (campione europeo pesi mosca credo), judo, aikido, ving tsun(la peggiore in italia credo) e la nostra con combat hapkido, muay thai e jkd...
                                io sono di origine sarda mia padre era sardo,provincia di cagliari un paesino piccolo di nome COLLINAS ma mia nonna abitava a VILLANOVAFORRU vicino SANLURI (CREDO SIA VICINO AI NURAGI )

Commenta

Working...
                                X