If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
x master il wt l'ho praticato x poco tempo ma anche a me è sembrato molto pratico e immediato da apprendere,con principi che si potrebbero definire "scientifici"! il problema è che mi era sembrata un'organizzazione seria si,(leung ting, a quei tempi boztepe nn era ancora separato),ma troppo impegnata a spillare soldi,infatti nelle lezioni collettive l'istruttore stava bene attento a non insegnarti piu del dovuto,x poi a fine lezione farti sapere puntualmente che lui era disponibile x lezioni private....naturalmente a prezzi esorbitanti!! cmq l'ho lasciato x questioni di lavoro(mi sono trasferito) . mi sa che abbiamo qlc in comune oltre alla passione x il bb ,vestiamo entrambi un'uniforme!! ciao
Quello che dici del WT e' vero.Sono felice che abiamo in comune l'uniforme!
Pero' mi hai incuriositio eh? Quale uniforme?
Quello che dici del WT e' vero.Sono felice che abiamo in comune l'uniforme!
Pero' mi hai incuriositio eh? Quale uniforme?
facciamo lavori molto diversi se ho capito bene. io e.i. in questo momento ti scrivo dall'afghanistan ancora x pochi giorni x fortuna...si torna a casa!!
facciamo lavori molto diversi se ho capito bene. io e.i. in questo momento ti scrivo dall'afghanistan ancora x pochi giorni x fortuna...si torna a casa!!
Ho capito.Alla faccia! Sei laggiu'! Beh! Onore a te.
Anche quando torni fatti sentire.
x i miscredenti :cuccatevi questo video.... questo è aikido yoshinkan, dinamico, elegante ,efficace, senza "balletti " come dice qlc.notate l'uso degli atemi prima della tecnica vera e propria.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
x i miscredenti :cuccatevi questo video.... questo è aikido yoshinkan, dinamico, elegante ,efficace, senza "balletti " come dice qlc.notate l'uso degli atemi prima della tecnica vera e propria.
E questo è l'aikido efficace?Ma perchè nn ti riguardi il mio post, è proprio la roba che descrivevo io, il solito karateka che attacca di jako tsuki(scusa ma sai almeno cos'è lo tsuki?) e l'aikidoka lo proietta...ti spiego perchè è una farsa assurda:
primo:dove trovi in strada uno che ti attacca con un pugno così tradizionale?
secondo:quel pugno fa proprio schifo, il tipo si lancia letteralmente addosso all'aikidoka, parte prima col corpo quindi "telegrafa", cioè dà modo all'aikidoka di capire la tecnica dell'avversario e nn fa altro che usare il peso corporeo del karateka per proiettarlo per terra...ma per piacere...cambia nome ma gli allenamenti son sempre gli stessi...perchè nn fanno vedere delle proiezioni sulla corta distanza senza avanzamenti?ahuahuahuaaha....
Citazione: Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
io nn sono esperto ma mi sa di buffonata...cioè assolutamente impraticabile (secondo me) in un combattimento da strada...
questo ,come ho già detto in un post precedente,è la forma pulita,stilizzata,tipica dell'aikido.naturalmente,è difficile applicare queste tecniche,cosi come sono dimostrate, nella realtà (anche se secondo me un vero esperto potrebbe),ma è molto piu fattibile applicare i principi e le leve della tecnica ,cioè la parte essenziale.
questo ,come ho già detto in un post precedente,è la forma pulita,stilizzata,tipica dell'aikido.naturalmente,è difficile applicare queste tecniche,cosi come sono dimostrate, nella realtà (anche se secondo me un vero esperto potrebbe),ma è molto piu fattibile applicare i principi e le leve della tecnica ,cioè la parte essenziale.
Cioè quello che abbiamo visto è la forma pulita e stilizzata mentre l'applicabile è solo la parte essenziale... praticamente quel video era la solita schifezza che si vede in giro mentre il concetto che dovrebbe funzionare ancora nn è stato dimostrato(ma un vero esperto dopo 245 anni di pratica potrebbe farcela, basta avere calma e sangue freddo e soprattutto credere che gli asini volano)...ma per carità, per dimostrare l'efficacia di una tecnica faccio vedere quello che funziona nn un'idea di quello che potrebbe funzionare...
Citazione: Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta