..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FightnWarrior
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 23
    • 25
    • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
    f warrior se siete ignoranti in materia evitate di dare giudizi su cose che nn sapete.se sei un'appassionato di arti marziali come minimo dovresti avere un po' di cultura generale nel loro ambito, e cosi saresti a conoscenza del fatto che l'aikido è stato ideato cosi' com'è da o'sensei ueshiba , ma che in realtà è l'evoluzione di varie arti marziali giapponesi usate in battaglia dai samurai (ken jutsu, daito ryu , aikijutsu- è documentato che siano nate ALMENO 700 anni fa e tramandate in segreto di generazione in generazione fino ai giorni nostri) nella sua forma della ricerca della "VIA" (DO); da qui il cambiamento da un arte marziale votata all'annientamento dell'avversario (aikijutsu) ad una forma piu profonda x la ricerca di se stessi attraverso la pratica (aiki-DO) .xme puoi scompisciarti quanto ti pare, sei tu che rimani nell'ignoranza! LEGGITI UN LIBRO che fa bene.
    Ignorante sarai tu, per non dire di peggio... Che cosa significa che è un "evoluzione" delle arti precedenti? Prima era un altra cosa, altrimenti possiamo dare date millenarie a praticamente ogni stile solo perchè discende da questo e quest'altro... E' un discorso senza senso.
    Di libri ne ho letti a centinaia, di certo non aspettavo te...
    Piuttosto faresti bene ad apriregli occhi, magarti capisci qualcosa in più di quello che sai.
    Per quanto riguarda i post precedenti, magari hai qualche anche problema cognitivo, visto che attribuisci ad Okkiello quello che ho scritto io...
    Allora, invece di scrivere cazzate, vogliamo rispondere su pressioni etc.?

Commenta

• pushiron
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 67
      • 5
      • 0
      • Send PM

hai ragione possiamo dare date millenarie quasi ad ogni stile tranne al jkd (lo pratichi anche tu x caso?) continui a dimostrare la tua ignoranza ,ti ho già spiegato esaurientemente ed in poche parole il xchè è un "evoluzione " l'aikido,nn cambia nella forma da quello che si praticava nel XII secolo ma dal perchè si pratica.xchè dovrei rispondere alla tua domanda ? cos'è un interrogatorio? nn devo dimostrare niente a te. e poi bello datti una calmata mettiti in seiza e fatti un po' di meditazione cosi ti rilassi un po'.

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

x okkiello:nn hai scritto che sei un esperto ma hai lasciato intendere che ti ritieni tale dando giudizi su almeno una decina di arti marzialiallora con tutto il rispetto x il grande bruce lee, che è stato ed è ancora uno dei miei idoli, il jkd è una cagata. nn x il concetto che in se è qlc di grande, ma x come è stato sviluppato dai "successori" di bruce. bruce lee ERA il jkd, e secondo me è morto con lui.
        L'aikido allora è morto prima di nascere...
        Cmq hai inteso male, ho solo espresso il mio pensiero su alcune arti marziali nn una decina, se vuoi te le ripeto quelle che per me sono le + incomplete:aikido, judo e tkd...ce ne sono delle altre ma queste sono le + ecclatanti, sempre a mio modesto parere...sugli sport da combattimento poi è un discorso a parte, sono appunto sport nn arti marziali...

tutto quello che è venuto dopo è solo una grande trovata commerciale x i gonzi. io ho conosciuto istruttori di jkd che avevano preso la loro qualifica con 6 lezioni in sei mesi...naturalmente strapagazzando a suon di bigliettoni...
        Come in tutte le arti marziali c'è anche la feccia...io conosco invece maestri d aikido che si allenano da anni e ancora nn sanno difendersi...chi è il + stupido?

solo x fare un piccolo paragone nell'aikido (quello serio) ci possono volere anni (5-6-10 anni ,dipende) x diventare cintura nera , e quello è solo l'inizio...
        Beh certo voi i traguardi li segnate con le cinture...

forse nn sarà l'arte piu' indicata x il combattimento da strada ,ma in 5 -10 anni ne impari di cose.
        E A CHE SERVE ALLORA UN 'ARTE MARZIALE?L'AIKIDO A BALLARE, SOLO A QUELLO...

se vuoi qlc x il combattimento da strada allora ti dico vatti ad iscrivere ad un corso di krav maga, che è stato ideato da gente che la guerra la fa veramente (ai giorni nostri) e nn scherza neanche un po', e lascia perdere il jkd.
        Si certo krav maga...

il jkd te lo devi fare da solo, nn te lo puo' insegnare nessuno!
        Chi ti dice che a me "insegnano" il jkd?Fai tutta una serie di affermazioni sui tue supposizioni...chi ti ha mai detto come mi alleno?Lo sai che la mia palestra organizza stages interstile proprio per confrontarci?Credi che il mio maestro entri e ci dicaggi facciamo il calcio e il pugno del jkd...e poi sono io l'ignorante...

concludo dicendo che mi scusate il mio pc è impazzito ,finisco il post, stavo x dire che poi hai anche il coraggio di dirmi(okkiello) di andare a fare qlc di serio??......proprio tu.....ma daaaaaaaiiiiiiiiii
        Concludi le frasi invece di sparare sentenze a metà...fammi una critica costruttiva al mio jkd...
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

hai ragione possiamo dare date millenarie quasi ad ogni stile tranne al jkd (lo pratichi anche tu x caso?)
          Si certo, lui fa jkd...ma dai ma rispondi a caso o che?Rispondi sulle pressioni invece, dovresti saperlo visto che conosci aikido, oppure sai dire solo che a ogni pressione tu cedi e ti butti per terra senò il tuo compagno nn ti fa la leva?

Riporto le parole di un discorso tra me e una mia amica cintura blu di aikido:

Io:come allenate le leve?

Lei:A dà il braccio e B lo afferra, quindi A fa la leva e B accompagna la caduta e a sua volta appena rialzato propone il braccio...

Io:si ma tra cinture alte come allenate il fattore realistico della leva?

Leiraticamente uno sta al centro e gli altri lo attaccano in rapida sucessione(questo attacco poi nn me l'ha saputo definire, dovrebbero essere degli oi tsuki o maegeri di karate), chi sta al centro applica le varie leve e i compagni devono accompagnare la tecnica...

Io:ma se una leva "non esce"?

Lei:no la leva esce sempre, il compagno deve sempre cedere...

Io:ho capito ma se tu mi fai una leva e io ne esco fuori che fai?

Lei:beh mi dai nuovamente modo di fartela...

Io:scusa ma che si impara di concreto?

Lei:vabbè è una disciplina...

Io:ah si...

Questo è solo un esempio, il super maestro divino era considerato fortissimo, peccato che ha sempre rifiutato quei famosi stages che ti dicevo...
          poi ne avrei uno sul ving tsun di victor khan con super figuraccia o sulle cinture nere 2 dan battute da marroni di combat hapkido...
          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• pushiron
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 67
            • 5
            • 0
            • Send PM

bè fantastico che nn ti allenavi nn avevo dubbi.di quelli che fanno arti marziali da anni e nn sanno difendersi è pieno il mondo.l'aikido ,infatti nn serve a menarsi x strada al massimo a difendersi ,ma soprattutto nn solo a quello.l'aikido è morto prima di nascere?ma da dove ti escono ste cagate? ma tu lo sai almeno cos'è il krav maga? informati sulle forze speciali israeliane(sai che sono in guerra da sempre vero?)il discorso sulla "pressione" era riferito al wt nn all'aikido quindi lo vedi che parli a vanvera? se una leva nn entra durante l'allenamento è ovvio che l'altro se la fa rifare mica appena entri in palestra sai già fare tutto no? x questo si chiama "allenamento".poi ,il compagno deve sempre cedere xchè se la leva è applicata bene si rompe subito qualcosa.ho risp a tutte le tue domande? cmq come ho già detto prima potremmo andare avanti anche un anno senza arrivare a niente continuando a cristonarci contro,quindi la chiudo qui nn rispondero' piu a post provocatori e offensivi,specie da chi parla solo x luoghi comuni. ti do un consiglio se vuoi allargare un po le tue conoscenze,prova, se ce ne sono dalle tue parti , a fare una visita ad una palestra di aikido yoshinkan o takemusu aikido(l'ideale sarebbe provare a fare qlc lezione x capire,ma so che nn lo farai mai ) e ti renderai conto che c'è qlc di diverso da quello che conosci tu.x curiosità quanti anni hai?

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Onestamente, pensare che l'aikido sia di utilita' in strada, mi pare quasi ridicolo.
              La realta' non sono i film di Steven Segal.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Però è innegabile che Steven Segal sia un bravo picchiatore

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                  Però è innegabile che Steven Segal sia un bravo picchiatore
                  Bravissimo!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• okkiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 493
                    • 26
                    • 15
                    • Send PM

bè fantastico che nn ti allenavi nn avevo dubbi.di quelli che fanno arti marziali da anni e nn sanno difendersi è pieno il mondo
                    Oh finalmente un pò di autocoscienza...

l'aikido ,infatti nn serve a menarsi x strada al massimo a difendersi ,ma soprattutto nn solo a quello.
                    Invece il jkd, il wing chun, la muay thai, il combat hapkido ecc servono a provocare e uccidere le persone...ma va...

l'aikido è morto prima di nascere?ma da dove ti escono ste cagate?
                    Dalle cagate che ho visto, semplice...

ma tu lo sai almeno cos'è il krav maga?informati sulle forze speciali israeliane(sai che sono in guerra da sempre vero?)
                    Ma informati tu, la guerra è un discorso a parte nn è il krav maga che li rende invincibili...

il discorso sulla "pressione" era riferito al wt nn all'aikido quindi lo vedi che parli a vanvera?
                    Tonto se sapessi cos'è la pressione mi diresti almeno che la studiate ad aikido, quindi confermo che fate una sottospecie di aikido ancora + penosa...

se una leva nn entra durante l'allenamento è ovvio che l'altro se la fa rifare mica appena entri in palestra sai già fare tutto no?
                    Ma chi ha parlato di principianti?Sto parlando di anziani...

x questo si chiama "allenamento".poi ,il compagno deve sempre cedere xchè se la leva è applicata bene si rompe subito qualcosa.ho risp a tutte le tue domande?
                    E cosa impari se cedi sempre senza evadere?Ma hai capito di cosa sto parlando?Cedevolezza per poi riattaccare nn cedevolezza nel senso subire...questo si riallaccia al discorso pressione...ah giusto, tu fai aikido...

cmq come ho già detto prima potremmo andare avanti anche un anno senza arrivare a niente continuando a cristonarci contro,quindi la chiudo qui nn rispondero' piu a post provocatori e offensivi,specie da chi parla solo x luoghi comuni.ti do un consiglio se vuoi allargare un po le tue conoscenze,prova, se ce ne sono dalle tue parti , a fare una visita ad una palestra di aikido yoshinkan o takemusu aikido(l'ideale sarebbe provare a fare qlc lezione x capire,ma so che nn lo farai mai ) e ti renderai conto che c'è qlc di diverso da quello che conosci tu.x curiosità quanti anni hai?
                    io nn parlo per luoghi comuni, gli stili che critico li ho provati quindi lascia perdere...ho fatto judo, karate shotokan, kick boxing e ora jkd scuola t.wong e ho provato diverse lezioni su altri stili quali muay thai da ring, tkd, combat hapkido, stili di kung fu tradizionale, hwoarang do (nn so se si scrive così) e li ho trovati incompleti e anche krav maga, lo praticava un mio amico che ora è assistente istruttore da noi...nn parlo quindi a vanvera e cmq parlo sempre per quello che he visto, questo è importante, magari ho visto poco ma è stato solo schifo...
                    Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 493
                      • 26
                      • 15
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Onestamente, pensare che l'aikido sia di utilita' in strada, mi pare quasi ridicolo.
                      La realta' non sono i film di Steven Segal.
                      Preferisco mille volte di + il WT, l'aikido è solo una presa in giro...
                      Steven Seagal nei film mischia troppe schifezze, senza togliere che vedermelo davanti incazzato mi farebbe cagare sotto...
                      Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• pushiron
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 67
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

ciao master wallace prima di tutto volevo salutarti,questa è la prima volta che ti risp direttamente ,anche x chè sono iscritto da poco; mi sono letto le vecchie discussioni che ti riguardavano (natural non natural ecc) e volevo dirti che sono un tuo sostenitore sull'argomento e che sei motivo di ispirazione anche x me nella pratica dello sport del ferro!grande continua cosi!! x quanto riguarda le arti marziali (ho letto che pratichi wt,l'ho praticato anche io x un certo periodo) penso che x strada se dovesse succedere di finire in una rissa ,sarebbero veramente pochi quelli che riuscirebbero ad applicare tecniche imparate nei vari dojo, solo esperti di altissimo livello,oppure chi si trova frequentemente coinvolto in situazioni simili(ma cmq esperto).partendo da questo presupposto secondo me nessuna arte marziale praticata ai livelli "normali" puo essere utilizzata in strada(parlo di applicazioni di tecniche nn di strategie). cosa succederebbe se provassimo ad applicare una tecnica senza esserne sicuri della riuscita e sbagliare?? immediata sottomissione da parte dell'aggressore,a rischio della vita.solo chi ha interiorizzato i movimenti della sua arte in modo da renderli automatici e istintivi,puo' permetterselo.a questi livelli allora credo che anche l'aikido sarebbe efficace x strada ,come tutte le altre ovviamente.possiamo dire che ci sono arti piu' facili da apprendere e piu immediate dell'aikido (come il wt) questo si!!poi come dicevo prima c'è aikido e aikido.... questo è il mio pensiero spero di essere riuscito a spiegarmi ciao!!

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Concordo pienamente con okkiello: "la cintura serve solo a reggere i pantaloni" (karategi, kimono, ecc..), riguardo al JKD credo che filosoficamente parlando (e da quanto capisco come lo intendi tu) è lo stile perfetto: trovare il proprio stile nell'assenza di stile, dopo aver appreso, interiorizzato e dimenticato tutto; movimenti spontanei ed economici senza preparazioni di sorta. Ho letto in un percedente 3d "il JKD è morto con bruce", beh, io credo che ogni praticante abbia un proprio JKD in continuo perfezionamento.
                          "Nessuno stile come stile, nessuna via come via..." (è metterlo in pratica che è veramente difficile!)

Commenta

• pushiron
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 67
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

infatti marcokrt , è la stessa cosa che ho detto io in un precedente post,il jkd te lo puoi fare solo da te,se vai in un dojo x imparare il jkd hai già sbagliato in partenza.le cinture nelle arti marziali giapponesi nn servono a fare i fighi e poter dire "ah io sono nera e sono il piu figo" come pensa qlc ,ma solo a indicare l'anzianità dell'allievo e di conseguenza stabilire una sorta di gerarchia sempre improntata al rispetto reciproco,fondamentale nelle AM. ciao!!

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
                              infatti marcokrt , è la stessa cosa che ho detto io in un precedente post,il jkd te lo puoi fare solo da te,se vai in un dojo x imparare il jkd hai già sbagliato in partenza.le cinture nelle arti marziali giapponesi nn servono a fare i fighi e poter dire "ah io sono nera e sono il piu figo" come pensa qlc ,ma solo a indicare l'anzianità dell'allievo e di conseguenza stabilire una sorta di gerarchia sempre improntata al rispetto reciproco,fondamentale nelle AM. ciao!!
                              Ma che dici, come fai a farti da te il jkd?Se fai aikido nn puoi pretendere di imparare jkd, tutto ciò che è aikido nn a niente a che vedere con l'idea del jkd e poi da solo che vorresti fare?Hai sempre bisogno di una guida...ripeto, in palestra io nn faccio jkd ma imparo delle tecniche e soprattutto sviluppo il pensiero del jkd...se nn fosse così farei uno stile ben definito nn ti pare?
                              Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• FightnWarrior
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 135
                                • 23
                                • 25
                                • Send PM

hai ragione possiamo dare date millenarie quasi ad ogni stile tranne al jkd (lo pratichi anche tu x caso?) continui a dimostrare la tua ignoranza
                                Ah bè guarda, allora anche il Wing Chun ha 1500 anni perchè discende in qualche modo dal tempio Shaolin del sud, che a sua volta discende da quello più famoso del nord...
                                No, anche se in un certo senso sì...

ti ho già spiegato esaurientemente ed in poche parole il xchè è un "evoluzione " l'aikido,nn cambia nella forma da quello che si praticava nel XII secolo ma dal perchè si pratica.
                                Eh sì certamente, è proprio uguale a quanto si praticava allora...

xchè dovrei rispondere alla tua domanda ? cos'è un interrogatorio? nn devo dimostrare niente a te.
                                Così magari discutiamo di qualcosa di tecnico, visto che ti piace tanto parlare...

e poi bello datti una calmata mettiti in seiza e fatti un po' di meditazione cosi ti rilassi un po'
                                Ah guarda io sono calmissimo, non ho niente da incazzarmi, anzi, visto che mi fai abbastanza pena...

le + incomplete:aikido, judo e tkd...
                                Visto che hai messo il TKD, il Karate dove lo mettiamo?
                                Comunque il Judo lo stimo, perchè almeno ti può dare una buona base di lotta (grappling).

solo x fare un piccolo paragone nell'aikido (quello serio) ci possono volere anni (5-6-10 anni ,dipende) x diventare cintura nera , e quello è solo l'inizio...
                                Finchè lo pratichi "perchè è una disciplina" o altro del genere ok, ma se mi vieni a dire che è un arte marziale con cui vorresti difenderti... Se non ci riesce nemmeno un maestro con 20 anni di pratica, non ti sembra che sia una "leggera" presa per il culo?

ma dai ma rispondi a caso o che?
                                Pushiron deve ancora capire che siamo 2 utenti diversi che scrivono cose diverse (anche se su molto convergiamo)...

bè fantastico che nn ti allenavi nn avevo dubbi
                                Ma ti sembra che Okkiello abbia detto di non allenarsi?!?!? I dubbi sulle tue capacità cognitive stanno diventando certezze...

l'aikido ,infatti nn serve a menarsi x strada al massimo a difendersi
                                Scusa, ma come fai a difenderti senza saper menare? Cos'è, sviluppi forse un campo energetico che respinge gli attacchi?

ma soprattutto nn solo a quello
                                Può magari essere un buon metodo di meditazione, concentrazione etc., basta non dire che si tratta di un arte MARZIALE...

ma tu lo sai almeno cos'è il krav maga? informati sulle forze speciali israeliane(sai che sono in guerra da sempre vero?)
                                Può essere usato finchè vuoi, ma il fatto è che sotto questo nome viene insegnata una serie di trucchetti e "mosse", del tipo "quello fa così, quindi io faccio così" senza dare quasi alcuna preparazione vera e propria. Finchè magari lo pratica uno già "avviato" alle arti marziali può essere uno stimolo a nuove idee, ma se comincia un totale novizio..........

se una leva nn entra durante l'allenamento è ovvio che l'altro se la fa rifare mica appena entri in palestra sai già fare tutto no? x questo si chiama "allenamento"
                                Ma che centra, il discorso era un altro...

nn rispondero' piu a post provocatori e offensivi,specie da chi parla solo x luoghi comuni
                                Te l'ho detto che mi facevi pena no?

ti do un consiglio se vuoi allargare un po le tue conoscenze,prova, se ce ne sono dalle tue parti , a fare una visita ad una palestra di aikido yoshinkan o takemusu aikido(l'ideale sarebbe provare a fare qlc lezione x capire,ma so che nn lo farai mai ) e ti renderai conto che c'è qlc di diverso da quello che conosci tu
                                Grazie della dritta, ne approfitterò anch'io... Per caso hai qualche sito da darmi per gli indirizzi di queste 2 varianti?

x quanto riguarda le arti marziali (ho letto che pratichi wt,l'ho praticato anche io x un certo periodo) penso che x strada se dovesse succedere di finire in una rissa ,sarebbero veramente pochi quelli che riuscirebbero ad applicare tecniche imparate nei vari dojo, solo esperti di altissimo livello,oppure chi si trova frequentemente coinvolto in situazioni simili(ma cmq esperto).partendo da questo presupposto secondo me nessuna arte marziale praticata ai livelli "normali" puo essere utilizzata in strada(parlo di applicazioni di tecniche nn di strategie). cosa succederebbe se provassimo ad applicare una tecnica senza esserne sicuri della riuscita e sbagliare?? immediata sottomissione da parte dell'aggressore,a rischio della vita.solo chi ha interiorizzato i movimenti della sua arte in modo da renderli automatici e istintivi,puo' permetterselo.
                                O non capisci niente tu o mi sa proprio che non hai mai visto una vera arte marziale e soprattutto come ci si allena oppure entrambi...

Commenta

Working...
                                X