If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma scusa...qui siamo in italia..non in Thailandia..cerchiamo di essere piu possibile vicino ala realta italiana...
Proprio per questa ragione, sono veramente pochi quelli che dovrebbero dire "vabbè io faccio thai, gli spacco le gambe"... quando invece se becchi quello grosso ti fa male sul serio...
Mammamia quante minchiate ho letto in questa discussione...
La gente deve capire che le arti marziali non danno l'invincibilità, ma aumentano le probabilità di prevalere in uno scontro fisico.
Se tutto dipendesse dalla forza, allora non perderei tempo con altro e farei solo powerlifting... Ma il fatto è che non è affatto così... Dovete capire che non tutte le arti marziali sono uguali e che la maggiorparte di voi ha solo visto e provato le cazzate inferiori come Aikido, Karate, Jiu Jitsu giapponese, Kung Fu tarocco etc.
Per quanto riguarda Wing Chun e Wing Tsun, quest'ultimo è solo un ombra sbiadita del primo, una buffonata mangiasoldi...
La dicitura internazionale (ovvero inglese/americana) è Boxe, non BOKS, quello è olandese...
Se tutto dipendesse dalla forza, allora non perderei tempo con altro e farei solo powerlifting... Ma il fatto è che non è affatto così... Dovete capire che non tutte le arti marziali sono uguali e che la maggiorparte di voi ha solo visto e provato le cazzate inferiori come Aikido, Karate, Jiu Jitsu giapponese, Kung Fu tarocco etc.
Mammamia quante minchiate ho letto in questa discussione...
La gente deve capire che le arti marziali non danno l'invincibilità, ma aumentano le probabilità di prevalere in uno scontro fisico.
Per quanto riguarda Wing Chun e Wing Tsun, quest'ultimo è solo un ombra sbiadita del primo, una buffonata mangiasoldi...
La dicitura internazionale (ovvero inglese/americana) è Boxe, non BOKS, quello è olandese...
Fightin ti ho già letto su Fit Uncensored e volevo risponderti più di una volta, ma di là evito di scriverci.
Non so quanto pesi e che fai, ma da come parli mi sembri Bruce Lee. Io sono dell'idea che se prendi uno che pesa 30 kg in più a te che conosce qualcosa di arti marziali ti fa seriamente del male.
Certo che se prendi un campione e un brocco di 100 kg di grasso allora la cosa si capovolge, ma a questi livelli non si arriva mai.
Non sono un esperto di WC e WT, ma Emin Boetzpe ha vinto parecchie gare fatte senza regole, non so se tu saresti ancora vivo. Quindi occhio a dire questa è una cagata e quell'altra pure.
Proprio per questa ragione, sono veramente pochi quelli che dovrebbero dire "vabbè io faccio thai, gli spacco le gambe"... quando invece se becchi quello grosso ti fa male sul serio...
Hai ragione appena posso ..ti do la reputazione
Saluto romanamente K.
anche bruce che faceva sì push press in piedi(caxxo usava dei manubri pesantissimi) ma lo scopo era un altro, tenere il + possibile la guardia alta perchè nn so se avrai notato lui teneva il mento attaccato alla spalla, quindi il trapezio era sempre contratto e doveva rimanerlo + a lungo possibile...
Ma che stai dicendo??? Ti sembra una posizione da combattimento quella di tenere il mento attaccato alla spalla?!?!?
Hai mai visto una foto di Bruce messo così?
Il push press in piedi lo faceva col bilancere e soprattutto staticamente, per allenare la solidità delle posizioni WingChun.
Comunque se fatto bene serve eccome ai pugni, il problema è che buona parte di chi ne parla di pugni e arti marziali in generale non capisce/sa molto (vedi Pavel Tsatsouline, che però stimo un mondo per quanto riguarda l'allenamento fisico in generale)...
Personalmente ritengo le variazioni apportate da Boztepe geniali.
Alcuni suoi stage e video, sono il non plus ultra e l'essenza della miglior difesa personale possibile.
Aiuto....
Ma dai, già il WT di Leung Ting è una mezza minchiata, la variante EBMAS è pure peggio...
Ah, comunque Ong Bak 2 ancora non esiste, è in progettazione, ma ancora non c'è... Chi dice di averlo visto si riferisce a "Tom Yum Gong", il film successivo di quell'attore...
Probabile ...chi mi ha parlato di Freefighter ..questa estate e stata una gran bella Fxxa olandese ( mentre il suo ragazzo si allenava in olanda) lei ( la "tipa") si "allenava "a prendere cxxi ovunque & spesso...e tra un "incontro"e l altro mi parlava dei sport da combattimento che praticava ( per lo piu..con la bocca/fxxa/cxxo )
Ragazzi..che gran fxxa che era
Saluto romanamente K.
Personalmente ritengo le variazioni apportate da Boztepe geniali.
Alcuni suoi stage e video, sono il non plus ultra e l'essenza della miglior difesa personale possibile.
Boztepe non ha mai fatto gare in vita sua, se ha pestato un pò di gente l'ha fatto perchè robusto, cattivo ed allenato a picchiare... Ma uno che vuole imparare quella roba lì e che magari non ha l'istinto del combattente etc. cosa fa? Di certo non diviene come lui così per magia...
Se tu vedessi cos'è veramente il WingChun, allora rimarresti schifato dal WT... E' come confrontare la Muay Thai tradizionale col Karate Shotokan sotto casa... Chi ha orecchie per intendere intenda...
Se tu vedessi cos'è veramente il WingChun, allora rimarresti schifato dal WT... E' come confrontare la Muay Thai tradizionale col Karate Shotokan sotto casa... Chi ha orecchie per intendere intenda...
Diciamo che voglio crederti... essendo ignorante in materia. Chi è uno che si può "guardare"??? Ho parecchi video di WC e WT, ho anche uno di Yip Man da vecchio... ma onestamente lo prenderei a calci pure io....
Ho pure uno della ex guardia del corpo degli U2 (non ricordo il nome), che anni fa dava una cosa come 8 pugni al secondo (misurato ad una università) ma non so se faceva WT e WC...
Diciamo che voglio crederti... essendo ignorante in materia. Chi è uno che si può "guardare"??? Ho parecchi video di WC e WT, ho anche uno di Yip Man da vecchio... ma onestamente lo prenderei a calci pure io....
Ho pure uno della ex guardia del corpo degli U2 (non ricordo il nome), che anni fa dava una cosa come 8 pugni al secondo (misurato ad una università) ma non so se faceva WT e WC...
Quei video di Yip Man son stati fatti 10 giorni prima che morisse di cancro...
Comunque di video decenti in circolazione praticamente non ce ne sono.
Se faceva cose come contare i pugni allora era WT... Nel WC, almeno in quello di qualità perchè di merda in giro ce ne è fin troppa, non si fanno ste cazzate, i pugni a catena sono solo un ESERCIZIO, soprattutto per insegnare certe cose ai principianti... In realtà si usa una cadenza simile a Boxe/Muay Thai e come tecniche c'è moltissimo di simile alla Muay Thai tradizionale, niente pugnetti martellanti a spolverino frullante di solo braccio con l'altro che sta fermo a prenderle...
Visto che t'interessa la vera Muay Thai, consiglio anch'io di dare un occhiata alla scuola di Aldo Chiari. Ne ho sempre sentito parlar bene.
Quei video di Yip Man son stati fatti 10 giorni prima che morisse di cancro...
Comunque di video decenti in circolazione praticamente non ce ne sono.
Se faceva cose come contare i pugni allora era WT... Nel WC, almeno in quello di qualità perchè di merda in giro ce ne è fin troppa, non si fanno ste cazzate, i pugni a catena sono solo un ESERCIZIO, soprattutto per insegnare certe cose ai principianti... In realtà si usa una cadenza simile a Boxe/Muay Thai e come tecniche c'è moltissimo di simile alla Muay Thai tradizionale, niente pugnetti martellanti a spolverino frullante di solo braccio con l'altro che sta fermo a prenderle...
Visto che t'interessa la vera Muay Thai, consiglio anch'io di dare un occhiata alla scuola di Aldo Chiari. Ne ho sempre sentito parlar bene.
Boztepe, che ha contribuito a fare diventare grande il WT di Ting,ed e' un vero talento.
Ha spazzato via dal WT tradizionale molti concetti obsoleti, mosse e traiettorie inutili,riducendo il tutto all'essenziale ed afficace.
Solamente guardando un suo video, si impara piu' sull'autodifesa che non anni di lezioni inutili di arti marziali.
Ha anche genialmente inventato una concenzione del WT antigrappling e per la difesa a terra, nei limiti della strada, non certo contro un lottatore sul tatami.
La Muay thai e' certamente efficace ma bisogna praticarla a livelli elevati.
Non e' da tutti.
Ma che stai dicendo??? Ti sembra una posizione da combattimento quella di tenere il mento attaccato alla spalla?!?!?
Hai mai visto una foto di Bruce messo così?
No ma stai scherzando spero...ci son mille foto che ritraggono bruce in posizione ranicchiata con mento su spalla alzata...che poi si allenasse col push press per altro nn so ma molti fanno push press per tenere alta la guardia...forse intendiamo 2 cose diverse...e poi nn ho detto posizione da combattimento, intendevo una delle tante posizioni d'approccio...
Il push press in piedi lo faceva col bilancere e soprattutto staticamente, per allenare la solidità delle posizioni WingChun.
Lo faceva anche coi manubri, ted wong in un articolo disse:bruce utilizzava manubri che io nemmeno riuscivo a tenere in posizione...
Ah, comunque Ong Bak 2 ancora non esiste, è in progettazione, ma ancora non c'è... Chi dice di averlo visto si riferisce a "Tom Yum Gong", il film successivo di quell'attore...
Io infatti intendo quello...ma tutti lo chiamano OB2...
Citazione: Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta