..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
    Guarda che basta un niente per liberarsi da una presa, certo nn aspetto che mi spacchi il polso prima di reagire, occorre allenare il contatto...anche da noi in palestra c'è un tipo molto grosso, sarà 120kg, e le leve le riceve anche lui da "smilzi" come me di 75kg...
    va bè certo........ma nn escludere che chi è grosso nn abbia movimenti fulminei e nn riesca a sorprenderti prendendoti il polso..

Commenta

• okkiello
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 493
      • 26
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Io per questioni di lavoro(come oggi pomeriggio!), ho a che fare spesso con individui violenti, e a volte grossi.
      Se un tizio non vuole farsi ammanettare,non c'e verso di torcere il braccio, a meno che non sia gia' in una condizione di vulnerabilita' o neutralizzato.
      Ci sono tizi, con dei polsi enormi che a volte le manette non entrano nemmeno!Se poi uno ha le braccia di Coleman!Buonanotte!
      Ci sono anche delle persone di colore per esempio che sono dei giganti, come struttura.Li' ci vogliono metodi estremi, non serve nessuna mossa o presa di judo o aikido, ve lo garantisco.Se poi aggiungete che spesso l'alcol e le droghe eccitanti decuplicano le forze di soggetti violenti, i problemi sono davvero seri.
      chiedi a dante agostini e al fratello(istruttori di combat hapkido)di farti vedere mille applicazioni di leve e sottomissioni...han lavorato in diversi locali a contatto con tutta quella bella gente che dici tu, i problemi certo li hanno avuti ma se devi mettere 2 manette le metti stai sicuro, ci son tanti modi per piegare un braccio senza romperlo e senza colpire...scusa ma tu fai wt?Nel wt praticamente nn esiste la sensibilità, come dicevo prima è una brutta copia del wc, il contatto è un'altro mondo...
      Citazione:
      Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        straquoto ..........cmq quello di coleman era un esempio;un marzialista nn riuscirebbe a piegare un braccio di un bb che gli sta stringendo il polso a tutta forza.
        Io ti dico di si...
        Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

va bè certo........ma nn escludere che chi è grosso nn abbia movimenti fulminei e nn riesca a sorprenderti prendendoti il polso..
          Nn ci siamo capiti, il polso puoi anche prendermelo ma poi dì addio al tuo gomito o spalla...nn aspetto che la tua presa duri + di 1 secondo, capisci che voglio dire?In questi casi si gioca molto sulla sensibilità, nn so se conosci il concetto, se hai fatto karate no di certo, è un qualcosa che c'è nel wing chun e nel jkd (o quasi)...
          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

chiedi a dante agostini e al fratello(istruttori di combat hapkido)di farti vedere mille applicazioni di leve e sottomissioni...han lavorato in diversi locali a contatto con tutta quella bella gente che dici tu, i problemi certo li hanno avuti ma se devi mettere 2 manette le metti stai sicuro, ci son tanti modi per piegare un braccio senza romperlo e senza colpire...scusa ma tu fai wt?Nel wt praticamente nn esiste la sensibilità, come dicevo prima è una brutta copia del wc, il contatto è un'altro mondo...
            Bravi questi fratelli che posso dirti.Io so solo che su strada certi sistemi non funzionano.Solo nei film o con soggetti consenzienti.
            Il WT, specie quello della EMBAS di Boztipe, e' una evoluzione molto piu' effcace del WC originario.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nn ci siamo capiti, il polso puoi anche prendermelo ma poi dì addio al tuo gomito o spalla...nn aspetto che la tua presa duri + di 1 secondo, capisci che voglio dire?In questi casi si gioca molto sulla sensibilità, nn so se conosci il concetto, se hai fatto karate no di certo, è un qualcosa che c'è nel wing chun e nel jkd (o quasi)...
              avrei voluto fare kung-fu...ma ai tempi mi fù vietato per vari problemini

...cmq nn conosco il concetto

Commenta

• okkiello
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 493
                • 26
                • 15
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Bravi questi fratelli che posso dirti.Io so solo che su strada certi sistemi non funzionano.Solo nei film o con soggetti consenzienti.
                Il WT, specie quello della EMBAS di Boztipe, e' una evoluzione molto piu' effcace del WC originario.
                Il wt nn è un'evoluzione del wc, è una cosa totalmente diversa, è solo business, ci sono innumerevoli prove che ne smerdano la presunta efficacia...ha davvero delle teorie assurde...cmq per quel poco che ti serve puoi anche considerarlo valido...
                Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 493
                  • 26
                  • 15
                  • Send PM

avrei voluto fare kung-fu...ma ai tempi mi fù vietato per vari problemini

...cmq nn conosco il concetto
                  Kung fu è generico, ci sono mille stili, cmq ti capisco, anch'io nn sapevo cosa fosse questa sensibilità e tuttora nn conosco di persona nessuno che la tratti in maniera perfetta...
                  se nn sono invadente che problemi avevi?
                  Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Kung fu è generico, ci sono mille stili, cmq ti capisco, anch'io nn sapevo cosa fosse questa sensibilità e tuttora nn conosco di persona nessuno che la tratti in maniera perfetta...
                    se nn sono invadente che problemi avevi?
                    avevo 14 anni ed una voglia matta,durata poi molti anni(che ormai,a 22 si è spenta),di fare arti marziali...kung fu per la precisione;però avevo anche scoperto da poco una brutta scoleosi e il medico ortopedico me l'ha categoricamente vietato;è stato tanto che mi abbia permesso di fare palestra...

Commenta

• okkiello
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 493
                      • 26
                      • 15
                      • Send PM

Io invece dal medico nn ci sono andato e me ne sono accorto tardi, ora mi son fermato sia col jeet kune do che coi pesi e mi sto dando una restaurata...l'elettrostimolazione mi sta aiutando almeno come terapia antialgica, sempre meglio di imbottirsi di fans...ora vedremo appena mi arrivano foam rollers e trigger point cane(caspita ma come parlo sembro un americano a roma )mi spiano un pò di contratture...
                      ah ma nn siamo OT?
                      Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Io invece dal medico nn ci sono andato e me ne sono accorto tardi, ora mi son fermato sia col jeet kune do che coi pesi e mi sto dando una restaurata...l'elettrostimolazione mi sta aiutando almeno come terapia antialgica, sempre meglio di imbottirsi di fans...ora vedremo appena mi arrivano foam rollers e trigger point cane(caspita ma come parlo sembro un americano a roma )mi spiano un pò di contratture...
                        ah ma nn siamo OT?
                        un pochino.......ma tanto era un post della minchia

Commenta

• TheCrow
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2006
                          • 3305
                          • 153
                          • 38
                          • Padania
                          • Send PM

Ma lascia perdere Bruce Lee...lo sapevi che bruce era fortissimo anche coi pesi?La velocità senza forza è una cagata, Bruce era potente nn solo veloce...

lascia perdere bruce lee... cazz non per offenderti ma non va MAI lasciato perdere bruce lee... cmq di ste frasi mi sono un pò rotto le balle, quando si capirà che la velocità è una conseguenza della forza è impossibile trovare qualcuno che sia veloce ma non forte (ovviamente parlo di parametri di esseri comuni e non BBer)
                          "Come vivrai Johnny?
                          -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                          sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                            Chi vota per il ban?
                            favorevole
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheCrow Visualizza Messaggio
                              lascia perdere bruce lee... cazz non per offenderti ma non va MAI lasciato perdere bruce lee... cmq di ste frasi mi sono un pò rotto le balle, quando si capirà che la velocità è una conseguenza della forza è impossibile trovare qualcuno che sia veloce ma non forte (ovviamente parlo di parametri di esseri comuni e non BBer)
                              Beh alla fine diciamo la stessa cosa solo che tu hai scritto male il concetto...
                              Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Infatti anche la kick è uno sport da combattimento e ci sono le regole...ma nn conoscete valetudo, jkd, wing chun o muay thai tradizionale?Queste sono arti marziali realmente applicabili in strada...
                                Ho praticato Muay Thai tradizionale e sono stato sottoposto ad un rigido e rigoroso training.
                                Mi hanno insegnato la lotta a terra, prese e varie tecniche piuttosto efficaci in caso di rissa.
                                Un consiglio: se un praticante di Thai vi volesse menare vi conviene scappare a gambe levate e questo è un consiglio.
                                Quando combattevo pesavo 110 kg e sono stato rigirato da uno di 70 kg che ha sfruttato la mia mole a suo favore. Lui era esperto ed io un pivello...a buon intenditor...

Commenta

Working...
                                X