..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okkiello
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 493
    • 26
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da LucaNoNaCasO Visualizza Messaggio
    ultima cosa e tolgo il disturbo....
    il destino è destino ovviamente...perchè se ti si presenta uno che ti punta l'arma a dosso che fai...nulla...ovviamente...ma alla prima esitazione uno che fa arti marziali seriamente sa difendersi e sa come disarmare o stordire...tutto qui....

va be buona continuazione...

ciao
    Si nei film di Jackie Chan...un buon marzialista deve essere anche un buon corridore...si, per scappare alla prima esitazione...
    Citazione:
    Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 493
      • 26
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      un culturista te piglia un polso e te lo stritola invece......sempre difesa è
      Prendere il polso all'avversario è il miglior modo per farsi rompere un braccio...
      Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Io ho praticato arti marziali con dedizione totale per anni, poi ho trovato gusto nel sollevare pesi e le ho accantonate, ma stai sicuro che tu o il tuo amico probabilmente le prendereste, sia da me che dai forti bodybuilder di cui è pieno il forum...
        Ora racconto un episodio risalente a quando avevo 18 anni ed ero in piena forma: io mi sentivo invincibile, pensavo che bruce lee fosse l'uomo più forte mai esistito ecc... stavo negli spoiatoi con un mio amico di karate a discorrere di politica deridendo l'altro schieramento quando dalla doccia esce un bodybuilder agonista sui 100 kg che si infervora di brutto e a momenti non ci scappa la rissa. Ebbene io non mi sono mai sentito tanto insignificante come in quel pomeriggio e non ho mai avuto dubbi sull'esito di un eventuale scontro. Poi ricorda: fare a pugni non è tutto nella vita e l'importante è avere consapevolezza della propria forza ma arrivare alle mani per motivi futili la ritengo un'involuzione dell'individuo...
        P.S. come potevo non sreputarti?!
        Scusa ma che esempio è?E che c'entra l'esempio di Bruce Lee?Vi siete fatti intimorire dalla massa del BB, magari nn era neanche capace a combattere e l'avreste atterrato in 2 secondi...in quel caso il marzialista è stato lui:vi ha spaventati a morte senza alzare un dito nonostante voi foste in 2...
        Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco88 Visualizza Messaggio
          io ho fatto karate per sei anni e mezzo e la cosa che ci insegnavano, era quella di non arrivare mai alle mani. Il fatto di studiare l'arte del combattimento, non significa fare a mazzate, anzi!
          Studiare il combattimento significa consocere i rischi e i pericoli e quindi cercare di evitarlo!
          Io la penso così
          Beh certo anche perchè se avessi applicato il karate le avresti solo prese, meglio imparare a nn combattere...
          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 493
            • 26
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            penso che una delle poche arti di combattimento un po utile sia il kick boxing (o full contact).
            kung fu,karate,judo....sono molto spettacolari a vedere ma in una rissa servono a ben poco secondo me (le ho praticate)...ciò che molti non capiscono è che per strada non sei su un ring dove ci sono delle "regole",per strada tutto è lecito e ti arrivano dei colpi che non ti aspetti (mentre sul ring sei preparato).

cmq chi pratica bb con lo scopo di fare a botte ha capito ben poco di sto sport (e riskierebbe solo di prenderne di piu) ^^
            Infatti anche la kick è uno sport da combattimento e ci sono le regole...ma nn conoscete valetudo, jkd, wing chun o muay thai tradizionale?Queste sono arti marziali realmente applicabili in strada...
            Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 493
              • 26
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Notate come molti praticanti bb prima si dedicavano alle arti marziali/sdc e viceversa; credo non si tratti di una coincidenza
              Si perchè in italia la situazione è a dir poco pietosa, tutti sono campioni del mondo di AM, nn insegnano un emerito caxxo e la gente si stufa e cambia attività...bb e AM potrebbero convivere ma in italia son pochi ad applicare questo connubio...poi + che bb direi preparazione atletica...
              Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                Prendere il polso all'avversario è il miglior modo per farsi rompere un braccio...
                ti pare facile piegare un braccetto stile coleman?
                con tutti i muscoli ed i nervi tesi nella presa poi?
                Last edited by Ospite; 02-09-2006, 23:49:40.

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Beh certo anche perchè se avessi applicato il karate le avresti solo prese, meglio imparare a nn combattere...
                  perchè??troppo legnoso come stile?

Commenta

• okkiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 493
                    • 26
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LucaNoNaCasO Visualizza Messaggio
                    karate???? ma chi parla di karate??? arte???
                    la kick boxing è pura lotta...non cè paragone...il karate è fantstico per uanto riguarda storia kata e varia roba....ma la kick....la kick è tut altro.....uno preparato bene in kick-boxing selo mangia un body builder di 100 kg....
                    la kick è uno sport da combattimento molto incompleto...

io non mi ritengo nulla di che....anzi....non potrei mai competere con un colosso di 100 kg....ma tra 2 anni ?? be direi proprio di sì....
                    ah caspita funziona così?poi tra tre anni puoi sifdare uno di 110kg, poi 120kg e alla fine ronnie coleman in massa...

una volta che hai la forza e tecnica nessun body builder ti ferma... prima cosa....
                    e la forza come la costruisci?in un post precedente hai detto che la forza nn serve, conta solo la velocità...deciditi...

seconda mai detto che faccio kick per attaccare ma direi più per potermi difendere se mai capiterà qualcosa....
                    dipende chi trovi...

ricordati che se uno fa sul serio kick-boxing non si può sentire insignificante contro un body buolder da 100 kg...perchè ne vedo anche io nella palestra dove vado di body builder e sinceramente grossi sì....ma un pugno in faccia fa male a tutti..pensa poi prenderselo da uno che lo sa tirare e ha molta pratica.....
                    chi fa kick boxing nn è proprio l'esempio del pugno perfetto...

quindi non sto dicendo che facendo sport da combattimento si diventa immuni a tutto anzi....sto solo dicendo che essere preparati alla lota in certe situazioni aiuta.....
                    perfetto, ti quoto...

anche solo il modo di apportare un pugno.... uno se non lo sa fare è inutile non lo sa fare....quindi perchè dovrei avere paura di uno che non sa lottare?
                    si ma fa male un braccio da 30 kili anche se ti arriva di peso...

TUTT'ALTRA COSA E' UN BODY BUILDER CHE FA BOX(LI SCAPPEREI A GAMBE LEVATE).....
                    a parte che si dice boxe cmq difficilmente troverai un bb preparato nel combattimento, magari troverai un marzialista con un fisico simile a un bb...
                    ...
                    Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Io per questioni di lavoro(come oggi pomeriggio!), ho a che fare spesso con individui violenti, e a volte grossi.
                      Se un tizio non vuole farsi ammanettare,non c'e verso di torcere il braccio, a meno che non sia gia' in una condizione di vulnerabilita' o neutralizzato.
                      Ci sono tizi, con dei polsi enormi che a volte le manette non entrano nemmeno!Se poi uno ha le braccia di Coleman!Buonanotte!
                      Ci sono anche delle persone di colore per esempio che sono dei giganti, come struttura.Li' ci vogliono metodi estremi, non serve nessuna mossa o presa di judo o aikido, ve lo garantisco.Se poi aggiungete che spesso l'alcol e le droghe eccitanti decuplicano le forze di soggetti violenti, i problemi sono davvero seri.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• okkiello
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 493
                        • 26
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Un BB grosso che fa lotta o WT, non ha nulla da temere da un K-Boxer.
                        Quest'ultimo quando e' chiuso nel corpo a corpo non riesce piu' a tirare calci pugni, e se adirittura viene trascinato a terra, buonanotte.
                        Che schifo il wt...
                        Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Che schifo il wt...
                          Su strada e' la migliore cosa che esista.Per me.Poi ognuno ha i suoi metodi.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• okkiello
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 493
                            • 26
                            • 15
                            • Send PM

con tutti i muscoli ed i nervi tesi nella presa poi?
                            Guarda che basta un niente per liberarsi da una presa, certo nn aspetto che mi spacchi il polso prima di reagire, occorre allenare il contatto...anche da noi in palestra c'è un tipo molto grosso, sarà 120kg, e le leve le riceve anche lui da "smilzi" come me di 75kg...
                            Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Io per questioni di lavoro(come oggi pomeriggio!), ho a che fare spesso con individui violenti, e a volte grossi.
                              Se un tizio non vuole farsi ammanettare,non c'e verso di torcere il braccio, a meno che non sia gia' in una condizione di vulnerabilita' o neutralizzato.
                              Ci sono tizi, con dei polsi enormi che a volte le manette non entrano nemmeno!Se poi uno ha le braccia di Coleman!Buonanotte!
                              Ci sono anche delle persone di colore per esempio che sono dei giganti, come struttura.Li' ci vogliono metodi estremi, non serve nessuna mossa o presa di judo o aikido, ve lo garantisco.Se poi aggiungete che spesso l'alcol e le droghe eccitanti decuplicano le forze di soggetti violenti, i problemi sono davvero seri.
                              straquoto ..........cmq quello di coleman era un esempio;un marzialista nn riuscirebbe a piegare un braccio di un bb che gli sta stringendo il polso a tutta forza.

Commenta

• okkiello
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2004
                                • 493
                                • 26
                                • 15
                                • Send PM

Su strada e' la migliore cosa che esista.Per me.Poi ognuno ha i suoi metodi.
                                Il wt è uno sfregio verso le am, nn ha principi validi è una falsa copia del wing chun...
                                Citazione:

Be water my friend...

Commenta

Working...
                                X