..17 anni...dubbio...tutto natural???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggiobeh..ehmmm..insomma....io ne ho conusciuto uno a cui non avresti mai detto ciò.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
Non posso usare i circolari perchè sono lento e poco efficace. Al massimo qualche frontale e poi trapping, clinch e placaggio a terra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioAlcune tecniche di lotta le conosco. Se dovessi fare a botte (impossibile), userei placaggi e tecniche di lotta sfruttando i miei 124 kg. Tanto tanto Clinc e lavoro sulla cortissima distanza.
Non posso usare i circolari perchè sono lento e poco efficace. Al massimo qualche frontale e poi trapping, clinch e placaggio a terra.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
che cmq le risse sono sempre delle gran *******te perchè se uno le cerca con te e magari le prende poi arrivano i suoi amici teste di ***** e li sei uno contro tutti gli altri e sono cazzi....- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioAlcune tecniche di lotta le conosco. Se dovessi fare a botte (impossibile), userei placaggi e tecniche di lotta sfruttando i miei 124 kg. Tanto tanto Clinc e lavoro sulla cortissima distanza.
Non posso usare i circolari perchè sono lento e poco efficace. Al massimo qualche frontale e poi trapping, clinch e placaggio a terra.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da biriffi Visualizza MessaggioDico solo una cosa ognuno ama il suo sport...però dico io chi fa arti marziali si vanta sempre....si ok vantatevene finchè ci sara gente sempre pronta a difendersi e combattere ci sarà sempre la guerra l'odio e mai la pace....guardate un po di video dei bimbi che muoino di fame o ammazzati e dopo ragionate un po....noi siamo qui discutere di CAZZATE (perchè in realtà lo sono) invece loro pensano a come sopprevvivere dalla fame e dalle malattie e dai soldati "pronti a combattere" e a rovinare vite inutilmente...ho detto tutto bye byeCitazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sidius Visualizza MessaggioSecondo me la box continua ad essere la cosa migliore per poter dire la propria in strada...uno che fa box ha dei grandi riflessi, si sa muovere come si deve ed è allenato per incassare (tutt'altro che una cazzata); un praticante di arti marziali medio deve sperare che alla fine il pugile nn abbia voglia di cominciare a sua volta. Pushiron perchè ridi ogni volta che parli dell'efficacia del jeet kun do? mi sembra una delle am + valide che ci siano per gli scontri in strada (precisando sempre che tutte le filosofie tengono a precisare che nn devono mai essere utilizzate per attaccare).
Ciao a tutt!!Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMa io non capisco perché anziché discutere in modo costruttivo in questo topic tutti sparano sentenze tappandosi le orecchie per non sentire le repliche altrui...in ogni caso credo che l'arte marziale vada scelta in base alle proprie esigenze, gusti e necessità (sono d'accordo con okkiello sul fatto che sapersi difendere non deve essere l'unico scopo del praticante).
Io, ad esempio, credo che esistano AM + efficaci dell'aikido, ma questa ha altri pregi (eleganza, tradizione, spirito che anima i praticanti..), stesso discorso per il karate ecc..se poi ragioniamo in termini filosofici, allora il potenziale del JKD non ha (e non avrà mai) eguali per il semplice fatto che, per definizione, non ha stile: si impara tutto ciò che si può imparare si sceglie ciò che è + efficace per sé stessi e lo si applica in maniera naturale senza pensarci; paradossalmente il JKD cambia col mutare dell'indole e del fisico del praticante, ma come si può insegnare tutto ciò?Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiosidus tu pratichi o hai mai praticato jkd? se ti leggi qlc pagina indietro ci sono tutti i motivi del xchè rido.te lo dico brevemente ; secondo me il jkd è un concetto che ogni individuo deve sviluppare da solo,nn è un' arte marziale che si puo' apprendere entrando in una delle tante palestre di jkd che sono fiorite negli ultimi anni.il concetto che bruce ci ha lasciato era in sintesi "prendi il meglio di tutte le arti marziali e adattale a te", quindi già dal momento che esiste un istruttore di jkd, il concetto va a farsi fottere.anche nello stesso ambito del mondo del jkd c'è una grande confusione( a livello di organizzazioni) . ci sono centinaia di istruttori di fama internazionale ed ognuno insegna un metodo diverso.come si puo credere che uno di questi metodi sia adatto a tutti i praticanti? l'ho detto e lo ripeto il jkd è una grande trovata commerciale che sfrutta l'immagine del grande bruce.
detto questo dico anche che nn esiste un arte marziale migliore di un'altra ,tutte hanno pregi e difetti,esistono solo praticanti "migliori"
ultimo:come già detto da qlc (e anche da me) le arti marziali nn si praticano x fare a botte x strada. ciaoCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
Finalmente un ragionamento sensato...sono servite 30 pagine, ma alla fine qualche progresso c'è statoCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza MessaggioCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiobeh ovvio...se salti adosso a uno di 70kg anche se esperto quello non si muove piuCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Commenta