..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    ma sto post alla fine di che parla..?

bo

Commenta

• okkiello
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 493
      • 26
      • 15
      • Send PM

Vabbè contenti voi, vi auguro di poter applicare le vostre tecniche in una situazione reale altrettanto vi auguro di non trovare mai un esperto in contatto... Chiudo qui...
      Citazione:
      Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
        Vabbè contenti voi, vi auguro di poter applicare le vostre tecniche in una situazione reale altrettanto vi auguro di non trovare mai un esperto in contatto... Chiudo qui...

io spero di no amico..cerca di studiarti le filosofie interne,forse e meglio

Commenta

• biriffi
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 247
          • 32
          • 2
          • Send PM

Dico solo una cosa ognuno ama il suo sport...però dico io chi fa arti marziali si vanta sempre....si ok vantatevene finchè ci sara gente sempre pronta a difendersi e combattere ci sarà sempre la guerra l'odio e mai la pace....guardate un po di video dei bimbi che muoino di fame o ammazzati e dopo ragionate un po....noi siamo qui discutere di CAZZATE (perchè in realtà lo sono) invece loro pensano a come sopprevvivere dalla fame e dalle malattie e dai soldati "pronti a combattere" e a rovinare vite inutilmente...ho detto tutto bye bye

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

Originariamente Scritto da biriffi Visualizza Messaggio
            Dico solo una cosa ognuno ama il suo sport...però dico io chi fa arti marziali si vanta sempre....si ok vantatevene finchè ci sara gente sempre pronta a difendersi e combattere ci sarà sempre la guerra l'odio e mai la pace....guardate un po di video dei bimbi che muoino di fame o ammazzati e dopo ragionate un po....noi siamo qui discutere di CAZZATE (perchè in realtà lo sono) invece loro pensano a come sopprevvivere dalla fame e dalle malattie e dai soldati "pronti a combattere" e a rovinare vite inutilmente...ho detto tutto bye bye

Commenta

• Sidius
              Trequartista User
              • Apr 2006
              • 1112
              • 166
              • 115
              • Torino
              • Send PM

Secondo me la box continua ad essere la cosa migliore per poter dire la propria in strada...uno che fa box ha dei grandi riflessi, si sa muovere come si deve ed è allenato per incassare (tutt'altro che una cazzata); un praticante di arti marziali medio deve sperare che alla fine il pugile nn abbia voglia di cominciare a sua volta. Pushiron perchè ridi ogni volta che parli dell'efficacia del jeet kun do? mi sembra una delle am + valide che ci siano per gli scontri in strada (precisando sempre che tutte le filosofie tengono a precisare che nn devono mai essere utilizzate per attaccare).
              Ciao a tutt!!
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              modroc - yy

piquet - gabbiani

acquilani - manchini

maybe - Vendola

mandjukic - Sjneider

lialicic - Kongobia

il Mangio - Cointreau

izco - Mihajlovich

Bonacci - Falcata

Cancrena - Val di fiori

mouse - Sczesjky

Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Ma io non capisco perché anziché discutere in modo costruttivo in questo topic tutti sparano sentenze tappandosi le orecchie per non sentire le repliche altrui...in ogni caso credo che l'arte marziale vada scelta in base alle proprie esigenze, gusti e necessità (sono d'accordo con okkiello sul fatto che sapersi difendere non deve essere l'unico scopo del praticante).
                Io, ad esempio, credo che esistano AM + efficaci dell'aikido, ma questa ha altri pregi (eleganza, tradizione, spirito che anima i praticanti..), stesso discorso per il karate ecc..se poi ragioniamo in termini filosofici, allora il potenziale del JKD non ha (e non avrà mai) eguali per il semplice fatto che, per definizione, non ha stile: si impara tutto ciò che si può imparare si sceglie ciò che è + efficace per sé stessi e lo si applica in maniera naturale senza pensarci; paradossalmente il JKD cambia col mutare dell'indole e del fisico del praticante, ma come si può insegnare tutto ciò?

Commenta

• pushiron
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 67
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

sidus tu pratichi o hai mai praticato jkd? se ti leggi qlc pagina indietro ci sono tutti i motivi del xchè rido.te lo dico brevemente ; secondo me il jkd è un concetto che ogni individuo deve sviluppare da solo,nn è un' arte marziale che si puo' apprendere entrando in una delle tante palestre di jkd che sono fiorite negli ultimi anni.il concetto che bruce ci ha lasciato era in sintesi "prendi il meglio di tutte le arti marziali e adattale a te", quindi già dal momento che esiste un istruttore di jkd, il concetto va a farsi fottere.anche nello stesso ambito del mondo del jkd c'è una grande confusione( a livello di organizzazioni) . ci sono centinaia di istruttori di fama internazionale ed ognuno insegna un metodo diverso.come si puo credere che uno di questi metodi sia adatto a tutti i praticanti? l'ho detto e lo ripeto il jkd è una grande trovata commerciale che sfrutta l'immagine del grande bruce.
                  detto questo dico anche che nn esiste un arte marziale migliore di un'altra ,tutte hanno pregi e difetti,esistono solo praticanti "migliori"
                  ultimo:come già detto da qlc (e anche da me) le arti marziali nn si praticano x fare a botte x strada. ciao

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
                    sidus tu pratichi o hai mai praticato jkd? se ti leggi qlc pagina indietro ci sono tutti i motivi del xchè rido.te lo dico brevemente ; secondo me il jkd è un concetto che ogni individuo deve sviluppare da solo,nn è un' arte marziale che si puo' apprendere entrando in una delle tante palestre di jkd che sono fiorite negli ultimi anni.il concetto che bruce ci ha lasciato era in sintesi "prendi il meglio di tutte le arti marziali e adattale a te", quindi già dal momento che esiste un istruttore di jkd, il concetto va a farsi fottere.anche nello stesso ambito del mondo del jkd c'è una grande confusione( a livello di organizzazioni) . ci sono centinaia di istruttori di fama internazionale ed ognuno insegna un metodo diverso.come si puo credere che uno di questi metodi sia adatto a tutti i praticanti? l'ho detto e lo ripeto il jkd è una grande trovata commerciale che sfrutta l'immagine del grande bruce.
                    detto questo dico anche che nn esiste un arte marziale migliore di un'altra ,tutte hanno pregi e difetti,esistono solo praticanti "migliori"
                    ultimo:come già detto da qlc (e anche da me) le arti marziali nn si praticano x fare a botte x strada. ciao

Finalmente un ragionamento sensato...sono servite 30 pagine, ma alla fine qualche progresso c'è stato

Commenta

• pushiron
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 67
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

bravo marcokrt hai centrato il punto sul jkd. solo una precisazione kkiello nn ha mai detto una cosa del genere,anzi pare che x lui la cosa + importante in un a.m. sia l'efficacia x strada a tutti i costi

Commenta

• pushiron
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 67
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio

Finalmente un ragionamento sensato...sono servite 30 pagine, ma alla fine qualche progresso c'è stato

azz! ci siamo accavallati! cmq
                        ciao

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
                          bravo marcokrt hai centrato il punto sul jkd. solo una precisazione kkiello nn ha mai detto una cosa del genere,anzi pare che x lui la cosa + importante in un a.m. sia l'efficacia x strada a tutti i costi
                          Io non dico che l'efficacia sia irrilevante (in fondo le arti in questione sono "marziali"), la reputo secondaria e soprattutto può benissimo non interessare affatto (comunque, per i miei gusti, se può in astratto aiutare in un eventuale scontro, tanto meglio)

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

L'Aikido è una delle arti marziali più penose in assoluto, sfido qualcunque aikidoka a farmi una delle sue leve dandogli il braccio... Combattendo poi non commento neppure...

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                              L'Aikido è una delle arti marziali più penose in assoluto, sfido qualcunque aikidoka a farmi una delle sue leve dandogli il braccio... Combattendo poi non commento neppure...

ciao bruce lee come va?

Commenta

• gigaHz
                                Banned
                                • May 2006
                                • 574
                                • 67
                                • 64
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio

beh..ehmmm..insomma....io ne ho conusciuto uno a cui non avresti mai detto ciò.......

non sottovalutare mai chi hai di fronte.

Commenta

Working...
                                X