Quello che nn riesco proprio a concepire è che pushiron spara delle affermazioni su cose che nn ho mai detto...mah...
..17 anni...dubbio...tutto natural???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
fightinwarrior siamo in due ad avere problemi cognitivi ,visto che anche tu hai attribuito a me risposte che aveva dato okkiello! ma tu hai mai fatto a botte? se si e sei riuscito ad applicare tecniche apprese in palestra allora nn posso fare altro che dirti BRAVO! se invece nn ti è mai successo (di fare a botte ) e nel caso succeda pensi di applicare tecniche, pensaci bene.magari sei un campione o un fenomeno, io nn lo posso sapere ,ma nel caso tu nn lo sia.... x okkiello : nn ho mai detto che io voglio faccio il jkd con l'aikido! bah! cmq SICURAMENTE io nn ci capisco niente....meno male che ci siete voi due che siete i luminari delle arti marziali!! :-)Last edited by pushiron; 14-09-2006, 18:28:22.
Commenta
-
-
x okkiello : nn ho mai detto che io voglio faccio il jkd con l'aikido! bah!
cmq SICURAMENTE io nn ci capisco niente....
meno male che ci siete voi due che siete i luminari delle arti marziali!! :-)Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiociao master wallace prima di tutto volevo salutarti,questa è la prima volta che ti risp direttamente ,anche x chè sono iscritto da poco; mi sono letto le vecchie discussioni che ti riguardavano (natural non natural ecc) e volevo dirti che sono un tuo sostenitore sull'argomento e che sei motivo di ispirazione anche x me nella pratica dello sport del ferro!grande continua cosi!! x quanto riguarda le arti marziali (ho letto che pratichi wt,l'ho praticato anche io x un certo periodo) penso che x strada se dovesse succedere di finire in una rissa ,sarebbero veramente pochi quelli che riuscirebbero ad applicare tecniche imparate nei vari dojo, solo esperti di altissimo livello,oppure chi si trova frequentemente coinvolto in situazioni simili(ma cmq esperto).partendo da questo presupposto secondo me nessuna arte marziale praticata ai livelli "normali" puo essere utilizzata in strada(parlo di applicazioni di tecniche nn di strategie). cosa succederebbe se provassimo ad applicare una tecnica senza esserne sicuri della riuscita e sbagliare?? immediata sottomissione da parte dell'aggressore,a rischio della vita.solo chi ha interiorizzato i movimenti della sua arte in modo da renderli automatici e istintivi,puo' permetterselo.a questi livelli allora credo che anche l'aikido sarebbe efficace x strada ,come tutte le altre ovviamente.possiamo dire che ci sono arti piu' facili da apprendere e piu immediate dell'aikido (come il wt) questo si!!poi come dicevo prima c'è aikido e aikido.... questo è il mio pensiero spero di essere riuscito a spiegarmi ciao!!
Io lavoro sulla strada, da 28 anni.I principi del WT sono i migliori che possano esistere.A me sono serviti molto, ed anche ora ovviamente.Ovvio che essere forti e grossi aiuta comunque.Ma l'importante e' evitare di prenderle, regola n.1!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioGrazie per la stima.
Io lavoro sulla strada, da 28 anni.I principi del WT sono i migliori che possano esistere.A me sono serviti molto, ed anche ora ovviamente.Ovvio che essere forti e grossi aiuta comunque.Ma l'importante e' evitare di prenderle, regola n.1!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioImmagino la scena. Un gruppo di teppisti alla ken shiro stanno molestando una ragazza facendole attorno un carosello di moto. All'improvviso sbuca Master, con spallacci borchiati e gli occhi oscurati da ombre profonde. Fa schiccare il collo ruotandolo lentamente, senza proferire parola. Il capo banda, ignaro della forza dell'avversario, si scaglia contro il nerboruto figuro...e in un attimo risuona l'urlo del giuerriero...ua ta ta ta ta ta ta
Purtroppo se sei attaccato da piu' avversari, anche solo due, la situazione e' critica, molto.
Comunque nei guai mi ci ficco per questioni di lavoro.Raramente
nella vita privata mi succedeono casini.Sono un tipo molto riservato.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEh! sarebbe bello!
Purtroppo se sei attaccato da piu' avversari, anche solo due, la situazione e' critica, molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiofightinwarrior siamo in due ad avere problemi cognitivi ,visto che anche tu hai attribuito a me risposte che aveva dato okkiello!
ma tu hai mai fatto a botte? se si e sei riuscito ad applicare tecniche apprese in palestra allora nn posso fare altro che dirti BRAVO!
se invece nn ti è mai successo (di fare a botte ) e nel caso succeda pensi di applicare tecniche, pensaci bene.magari sei un campione o un fenomeno, io nn lo posso sapere ,ma nel caso tu nn lo sia....
bah! cmq SICURAMENTE io nn ci capisco niente....meno male che ci siete voi due che siete i luminari delle arti marziali!! :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioImmagino la scena. Un gruppo di teppisti alla ken shiro stanno molestando una ragazza facendole attorno un carosello di moto. All'improvviso sbuca Master, con spallacci borchiati e gli occhi oscurati da ombre profonde. Fa schiccare il collo ruotandolo lentamente, senza proferire parola. Il capo banda, ignaro della forza dell'avversario, si scaglia contro il nerboruto figuro...e in un attimo risuona l'urlo del giuerriero...ua ta ta ta ta ta ta
ah ah ah bellissima sta scena!!!
Commenta
-
-
Quì continui a dimostrare di non aver mai visto nulla di come allenare seriamente le cose... Non è questione di fare la "mossa", ma di fare quello che richiede quel momento senza pensarci su... Purtroppo questo è uno degli effetti nefasti di certe schifezze come L'Aikido od il Krav Maga, si viene confinati nello schema mentale della "MOSSA" e purtroppo pochi riescono ad uscirne... E' un Tunnel tipo quello della droga!
azz!! ma allora scrivo in arabo? nn ho forse parlato di "interiorizzazione di movimenti e automatismi? " questo implica già di x se una reazione automatica senza pensarci su proprio come dici tu!! minchia ma siete de coccio!! e poi hai quotato un post di okkiello attribuendolo a me ( vedi la parte tkd ,judo ecc) quindi mi sa che i probl cognitivi e di dislessia li hai tu!! :-)
Commenta
-
-
x master il wt l'ho praticato x poco tempo ma anche a me è sembrato molto pratico e immediato da apprendere,con principi che si potrebbero definire "scientifici"! il problema è che mi era sembrata un'organizzazione seria si,(leung ting, a quei tempi boztepe nn era ancora separato),ma troppo impegnata a spillare soldi,infatti nelle lezioni collettive l'istruttore stava bene attento a non insegnarti piu del dovuto,x poi a fine lezione farti sapere puntualmente che lui era disponibile x lezioni private....naturalmente a prezzi esorbitanti!! cmq l'ho lasciato x questioni di lavoro(mi sono trasferito) . mi sa che abbiamo qlc in comune oltre alla passione x il bb ,vestiamo entrambi un'uniforme!! ciao
Commenta
-
-
azz!! ma allora scrivo in arabo? nn ho forse parlato di "interiorizzazione di movimenti e automatismi? " questo implica già di x se una reazione automatica senza pensarci su proprio come dici tu!! minchia ma siete de coccio!! e poi hai quotato un post di okkiello attribuendolo a me ( vedi la parte tkd ,judo ecc) quindi mi sa che i probl cognitivi e di dislessia li hai tu!! :-)
Guarda, vedo che non puoi proprio capire... Con l'allenamento giusto e la tecnica buona non serve affatto essere dei fenomeni per riuscire a difendersi con quanto imparato... Il fatto è che finora hai visto solo merda oppure non ci hai capito niente, fine del discorso...
Se intendi questo
Citazione:
le + incomplete:aikido, judo e tkd...
Visto che hai messo il TKD, il Karate dove lo mettiamo?
Comunque il Judo lo stimo, perchè almeno ti può dare una buona base di lotta (grappling).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza MessaggioCitazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
Commenta