..17 anni...dubbio...tutto natural???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Di Trieste, ma il maestro che mi preparava è tornato a Napoli.

Commenta

• BimBo_Fashion
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 405
      • 28
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
      Ho praticato Muay Thai tradizionale e sono stato sottoposto ad un rigido e rigoroso training.
      Mi hanno insegnato la lotta a terra, prese e varie tecniche piuttosto efficaci in caso di rissa.
      Un consiglio: se un praticante di Thai vi volesse menare vi conviene scappare a gambe levate e questo è un consiglio.
      Quando combattevo pesavo 110 kg e sono stato rigirato da uno di 70 kg che ha sfruttato la mia mole a suo favore. Lui era esperto ed io un pivello...a buon intenditor...
      secondo me é questione di forza, il peso nn contata una minchia uno può fare thai, kung fu e savate ma se si becca uno piu forte di lui le prende e basta!!!!
      sigpic

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8060
        • 310
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

ma secondo voi --------> ??????????
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          ma secondo voi --------> ??????????
          si ma tanto era un 3d del caxxo in origine

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Non ricordo neppure il topic del 3d

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Di Trieste, ma il maestro che mi preparava è tornato a Napoli.
              AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!! Che culo!! Io vivo in provincia di Napoli!!! Mi sapresti dire qualcos in più del maestro??? Magari lo becco!

Grazie

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                  AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!! Che culo!! Io vivo in provincia di Napoli!!! Mi sapresti dire qualcos in più del maestro??? Magari lo becco!

Grazie
                  Bene, bene!! Si chiama Aldo Chiari e spero che continui ad insegnare Thai. Non so se viveva nel centro o periferia di Napoli. E' uno su 1.80 moro, fisico ben piazzato.

Su questo forum puoi contattare il maestro per chiedergli lumi, sperando che si sia trasferito per sempre a Napoli (lui è nato lì).

Sembrerebbe che sia tornato a Napoli e che insegni ancora...sei fortunato!
                  Last edited by Ospite; 08-09-2006, 16:07:25.

Commenta

• Kriminal
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2006
                    • 1099
                    • 60
                    • 393
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Kriminal questo sempre perchè il tipo CREDEVA di fare arti marziali.... ma probabilmente faceva 3 ore a settimana di kick tirando pugni ad un sacco in un circolo per fighetti, cercando di non sudare troppo!!!

In Thailandia si allenano tirando calci ai tronchi.... e se non si impegnano non magnano manco...
                    Si certo..ma qui non siamo in Thailandia...dubito che in italia ci siano molti ragazzi che seguono allenamenti cosi duri..
                    in piu..chi dice che "uno"che pesa 100 Kg. sia per forza "lento"..se sono 100Kg. di grasso..si naturalmente...se sono 100Kg. di muscoli..puo rivelarsi molto piu veloce di quanto si crede...non sempre il binomio grosso = lento e valido.
                    Saluto romanamente K.

Commenta

• X3me
                      Ex-Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 8060
                      • 310
                      • 260
                      • Nord Italia
                      • Send PM

foto di rikkiorikkio
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Kriminal
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2006
                        • 1099
                        • 60
                        • 393
                        • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                        A parte che si scrive tahiboxe e nn thaiboxs (l'hai pure scritto in neretto ), quoto tartufone e marco78, il tipo tirava solo al sacco e poi nn crediate che la thai che si pratica in italia sia uguale a quella thailandese...qui si fa solo kickboxing con qualche gomitata e ginocchiata, la vera muay thai è un'altro mondo...

L ho scritta..come si scrive all estero..( Thaiboks )perche se non lo sai..i migliori Freefighter che fanno gare in Giappone gare in "gabbia"..uno dei pochi posti (credo) che sia permesso gare di questo tipo di violenza estrema..sono appunto Turchi/Olandesi/inglesi..(http://www.ironlife.com/mag/issue23/...hecageuk.shtml)

<<e poi nn crediate che la thai che si pratica in italia sia uguale a quella thailandese...qui si fa solo kickboxing >>

Ma scusa...qui siamo in italia..non in Thailandia..cerchiamo di essere piu possibile vicino ala realta italiana...

Saluto romanamente K.

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Bene, bene!! Si chiama Aldo Chiari e spero che continui ad insegnare Thai. Non so se viveva nel centro o periferia di Napoli. E' uno su 1.80 moro, fisico ben piazzato.

Su questo forum puoi contattare il maestro per chiedergli lumi, sperando che si sia trasferito per sempre a Napoli (lui è nato lì).

Sembrerebbe che sia tornato a Napoli e che insegni ancora...sei fortunato!

Grazie Chev mi sei stato d'aiuto! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

• okkiello
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 493
                            • 26
                            • 15
                            • Send PM

Quoto occhiello. Nel mio piccolo ho praticato la Thai tradizionale, insegnata da un maestro che andava ogni anno in Thailandia (anche sul ring) per perfezionarsi.
                            Ho mollato perchè era davvero dura, allenamenti massacranti. Ricordo che mi facevano fare serie infinite di squat ass to the grass con gente pesante quasi come il sottoscritto sulle spalle, squat ad una sola gamba, trazioni alla sbarra, flessioni fino alla morte esercizi di stabilità ed equilibrio e uso di manubri per aumentare l' esplosività quando tiravamo i pugni.
                            Lezioni infinite per abituarci ad incassare, seminari di quattro ore solo di Chap Cho (terrificante).
                            Alla fine sono rimasti due atleti (uno è quello di 70 kg che mi aveva messo in difficoltà).
                            Questo fenomeno di 70 kg (davvero portato per le Thai), ha partecipato a qualche incontro e ha sempre vinto. Ora mi sembra che abbia mollato l' agonismo.
                            Sugli allenamenti duri nn sono molto d'accordo, poi arrivi a 25 anni che sei già "vecchio", meglio una sana preparazione atletica, dove sì ti spacchi il culo ma almeno lo fai co criterio...caspita i manubri per tirare pugni sono uno dei + grossi falsi miti degli sport da combattimento:è stato provato e riprovato miliardi di volte che le forze che entrano in gioco tirando i pugni coi sovrappesi sono diverse da quando si tirano i pugni a mani nude, i manubri poi son pericolosi all'articolazione del gomito...hai provato a fare delle serie di pugni con sovraccarico e subito dopo senza?Avrai notato che i pugni vanno verso l'alto...beh ti sembra che sia un qualcosa di efficace?Io nn credo, lo diceva anche bruce che faceva sì push press in piedi(caxxo usava dei manubri pesantissimi) ma lo scopo era un altro, tenere il + possibile la guardia alta perchè nn so se avrai notato lui teneva il mento attaccato alla spalla, quindi il trapezio era sempre contratto e doveva rimanerlo + a lungo possibile...
                            Citazione:
                            Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
                              L ho scritta..come si scrive all estero..( Thaiboks )perche se non lo sai..i migliori Freefighter che fanno gare in Giappone gare in "gabbia"..uno dei pochi posti (credo) che sia permesso gare di questo tipo di violenza estrema..sono appunto Turchi/Olandesi/inglesi..(http://www.ironlife.com/mag/issue23/...hecageuk.shtml)

<<e poi nn crediate che la thai che si pratica in italia sia uguale a quella thailandese...qui si fa solo kickboxing >>

Ma scusa...qui siamo in italia..non in Thailandia..cerchiamo di essere piu possibile vicino ala realta italiana...

Saluto romanamente K.
                              Allora ti chiedo scusa nn sapevo si potesse scrivere anche in quel modo...

siamo in italia, certo e la realtà della arti marziali in italia è merda schifosa, è pieno di buffoni da circo che si spacciano per maestri leggendari, di istruttori con idee inculcate che insegnano metodi che di pratico nn hanno niente e di mille federazioni che spuntano come funghi...in italia l'arte marziale nn esiste, è come il body building, uno sport (e uno stile di vita) per pochi...ma son contento così, come nel bb anche nelle am chi segue la folla si perde in cazzate,chi si allena seriamente fa la differenza...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• Kriminal
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2006
                                • 1099
                                • 60
                                • 393
                                • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                                Allora ti chiedo scusa nn sapevo si potesse scrivere anche in quel modo...

siamo in italia, certo e la realtà della arti marziali in italia è merda schifosa, è pieno di buffoni da circo che si spacciano per maestri leggendari, di istruttori con idee inculcate che insegnano metodi che di pratico nn hanno niente e di mille federazioni che spuntano come funghi...in italia l'arte marziale nn esiste, è come il body building, uno sport (e uno stile di vita) per pochi...ma son contento così, come nel bb anche nelle am chi segue la folla si perde in cazzate,chi si allena seriamente fa la differenza...
                                <<Allora ti chiedo scusa nn sapevo si potesse scrivere anche in quel modo...>.

Niente scuse...figurati , sono io che siccome scrivo su un forum italiano avrei dovevo scriverlo in italiano...
                                Per il resto..sono d accordo al 100% su quello che scrivi

Saluto romanamente K.
                                PS
                                Per le parole evidenziate in neretto...non ci posso fare nulla ..e il PC che a volte lo fa...non erano volute.

Commenta

Working...
                                X