ma da quando c'è il 2?
..17 anni...dubbio...tutto natural???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Vorrei evidenziare un punto a mio avviso essenziale: l'importante (nella mia ottica) non è prevalere in una rissa, ma non esserne coinvolti. Dunque qualsiasi attività che fornisce sicurezza nei propri mezzi e migliora l'autostima, unendo possibilmente i giusti principi etico-civili, è di per sé efficace. Il BB agisce prevalentemente sull'autostima e sulla componente psicologica di un possibile scontro, poi chi (come master) si trova necessariamente in certe situazioni può ricercare la migliore soluzione (personale) per le proprie esigenze.
Infine, secondo me, non bisogna estremizzare: in uno scontro a mani nude in strada tra un bber ed un praticante di arti marziali-kick boxing non si può dire chi prevarrebbe, se il bber fosse coleman sono sicuro che molti esiterebbero ad applicare leve ecc, e poi mica è detto che chi si allena con i pesi non conosca tecniche di lotta, poi certo a parità di stazza-forza chi è + esperto è fortemente avvantaggiato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioA parte il termine "brillante" che fa tr ridere...
Ti quoto in pieno, contro uno armato stai zitto e preghi...
Generalmente venire alle mani è la cosa più stupida che si possa fare, soprattutto per uno come me che abita in un paese di merda, dove tutti "ti vengono a sparare fino a sotto casa"!!!
Però alcune volte non ci sono proprio alternative... ricordatevi che anche se fate arti marziali da 28490 anni e vi siete scopati la ragazza di qualcuno e il tipo lo viene a sapere sono cazzi da cagare, perchè la rabbia è qualcosa di difficilmente controllabile. In più alcuni soggetti non si fanno il problema se devono spaccarti qualcosa in faccia e farti mettere 15 punti di sutura...
Se poi si è CAMPIONI di arti marziali la storia è alquanto diversa, ma con campioni intendo qualcuno che le ha praticate per una vita e in questa categoria non rientrano il 95% della gente che le pratica.
Veramente è uscito Onk Bak 2??????????
Commenta
-
-
Certo il discorso fila liscio per quanto riguarda la rabbia e la vendetta, ma senza offesa, molti di voi parlano come se nn avessero mai praticato AM(e sicuramente è così)...ma voi credete che in palestra siamo tutti magri?Capita spesso di allenarsi anche con bestioni, nn è detto che chi è magro faccia AM e chi è grosso BB...ci si allena con nani e giganti e una scuola seria di AM dovrebbe insegnarti come prevalere su qualsiasi tipo di fisico, quindi alla fine dopo anni di allenamento nn dovresti spaventarti di fronte a un coleman o a un ruhl ma dovresti vederlo solo come una tipologia di avversario...sul discorso delle leve era solo un esempio, ci son mille altre tecniche + semplici da utilizzare, io mi riferivo all'esempio in cui un avversario mi afferrasse i polsi...Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioCerto il discorso fila liscio per quanto riguarda la rabbia e la vendetta, ma senza offesa, molti di voi parlano come se nn avessero mai praticato AM(e sicuramente è così)...ma voi credete che in palestra siamo tutti magri?Capita spesso di allenarsi anche con bestioni, nn è detto che chi è magro faccia AM e chi è grosso BB...ci si allena con nani e giganti e una scuola seria di AM dovrebbe insegnarti come prevalere su qualsiasi tipo di fisico, quindi alla fine dopo anni di allenamento nn dovresti spaventarti di fronte a un coleman o a un ruhl ma dovresti vederlo solo come una tipologia di avversario...sul discorso delle leve era solo un esempio, ci son mille altre tecniche + semplici da utilizzare, io mi riferivo all'esempio in cui un avversario mi afferrasse i polsi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggioio devo dirti la verità ho praticato AM x la precisione Karate x un bel un paio di anni e sinceramente non mi ha dato nulla di particolare...nel mio caso mi limito ad evitare zuffe liti e pericoli e vivo la mia vita con felicitàcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioHhai ragione.Ma volte e' inevitabile che devi difenderti, o rispondere a delle prevaricazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggiobhe si ma vedi io l'unica cosa che apprezzo dalle culture orientali è questa...se una persona non mi tocca direttamente me ne sbatto in caso contrario c'è l'autodifesa e se non basta c'è la mano della legge (master wallace )contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Nella mia umile esperienza di marzialista ho notato che non sempre il più grosso vince.
Le arti marziali sono fatte apposta per dare a tutti la possibilità di difendersi. Vorrei vedere se qualcuno facesse tanto il brillante con un ragazzo di 60 kg esperto di boxe thailandese...
Anche se peso più di 120 kg, con uno di 60 kg esperto di Thai neppure mi sognerei di fare rissa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioAnche se peso più di 120 kg, con uno di 60 kg esperto di Thai neppure mi sognerei di fare rissa...Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioNella mia umile esperienza di marzialista ho notato che non sempre il più grosso vince.
Le arti marziali sono fatte apposta per dare a tutti la possibilità di difendersi. Vorrei vedere se qualcuno facesse tanto il brillante con un ragazzo di 60 kg esperto di boxe thailandese...
Anche se peso più di 120 kg, con uno di 60 kg esperto di Thai neppure mi sognerei di fare rissa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioNella mia umile esperienza di marzialista ho notato che non sempre il più grosso vince.
Anche se peso più di 120 kg, con uno di 60 kg esperto di Thai neppure mi sognerei di fare rissa...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Be, non mi è mai successo di litigare con uno di 60 kg. Quando facevo thai, ero un ottimo incassatore, però uno di 60 kg esperto di Thai potrebbe colpirmi all' altezza del collo o nelle gambe.
Nessuno mi ha mai buttato a terra con un calcio a livello delle gambe ad esclusione del maestro (90 kg) e di quel ragazzo di 70 kg che dicevo. Lui mi ha sbilanciato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiovero quello che dici....nn sarai veloce come lui,ma(dato che i pugni e i calci li sai dare),se lo becchi con un colpo lo frantumi...
Quello che potrei fare è andare il Klintch e in quel caso avrei la meglio...
Mi è venuta quasi voglia di riprendere la Boxe Thailandese.Last edited by Ospite; 06-09-2006, 18:52:01.
Commenta
-
Commenta