Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Frank Zane posing
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSinceramente non saprei dirti se la scelta di Zane verso un fisico poco sopra l'HP sia stata dettata da una sua difficoltà ad accumulare massa o dal suo approccio filosofico all'allenamento. Potrei azzardare che la sua risposta ai farmaci non fosse pari a quella di Arnold o di Ferrigno, d'altro canto però nelle sue interviste ha sempre dichiarato di volere un corpo armonico ed equilibrato, mettendo le linee al di sopra del volume.
Io credo che lui piu' di tanto, anche con i farmaci, non cresceva.Ha sempre detto che aveva difficolta' a passare i 90 kili e quando faceva gli squat con 130 kili per 10 reps, il giorno dopo le sue ginocchia erano a pezzi.
Tu sai che 130 per 10 reps,non sono una grande impresa no?
Allora ha puntato tutto sulla linea, plasticta' e definizione.Diciamo che per i suoi tempi e' stata una massa azzeccata.Con i parametri di oggi, senza volumi, non ti piazzi neanche a garette locali, figuriamoci a livello mondiale.
Ma non lo disprezzo certo.L'avevo gia'detto.Il primo BB che mi fece avere i bridivi era la sua foto su un numero di SPORTMAN, ove faceva una posa di tricipite laterale.Bellissimo.IL bello e' che in quella foto non era ultradefinito ma piu' pieno e grosso, e secondo me rendeva molto di piu'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo credo che lui piu' di tanto, anche con i farmaci, non cresceva.Ha sempre detto che aveva difficolta' a passare i 90 kili e quando faceva gli squat con 130 kili per 10 reps, il giorno dopo le sue ginocchia erano a pezzi.
Tu sai che 130 per 10 reps,non sono una grande impresa no?
Allora ha puntato tutto sulla linea, plasticta' e definizione.Diciamo che per i suoi tempi e' stata una massa azzeccata.Con i parametri di oggi, senza volumi, non ti piazzi neanche a garette locali, figuriamoci a livello mondiale.
Ma non lo disprezzo certo.L'avevo gia'detto.Il primo BB che mi fece avere i bridivi era la sua foto su un numero di SPORTMAN, ove faceva una posa di tricipite laterale.Bellissimo.IL bello e' che in quella foto non era ultradefinito ma piu' pieno e grosso, e secondo me rendeva molto di piu'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioOH! One WO che vuoi? Ho dato il mio giudizio.Lo so che a te piace un BB senza volumi, l'hai detto e lo dimostri.Che balle anche tu.
Ma guarda che in gara senza volumi non si combina nulla.
allora ringraziamo le "vacche" se oggi il CULTURISMO è morto.
MORTO E SEPOLTO.
almeno finchè non ci si renderà conto che QUELLI erano parametri OGGETTIVI di bellezza, armonia.
Chiudo qui prima che inizi la polemica.
Purtroppo oggi come oggi di gente come Bistocchi non ce n'è più tanta....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioApprezzo molto Zane, in primis per la sua funzione di ancora verso un bb lontano dai parametri freak. Tuttavia penso che i suoi tre M.O siano quelli peggio assegnati nella storia della competizione...aveva linee molto gradevoli ma per favorire lui furono penalizzati atleti con linee buone e parecchi kg di massa in più.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioquà nonostante l'età non mi sembra male
cmq Zane piace perkè era tutto in proporzione e si sà la bellezza è qualcosa di proporzionato dove ogni lineamento non stona con l'altro bè e zane era indubbiamento tutto questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiovedo che la pensiamo allo stesso modo gabri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAbbiamo vedute simili, però mi sembra che tu sia più orientato verso una massa estrema, mentre io penso che al M.O debba sempre vincere l'atleta che meglio combina masse importanti con linee gradevoli. Kevin Levrone al massimo della forma può essere considerato un ottima combinazione dei due elementi: oltre 115 kg di massa (24" di braccio) e ventri muscolari sinuosi. Ronnie, Ruhl e Cutler invece stanno alzando "l'asticella" della massa richiesta per essere M.O verso nuove vette...le linee sono sempre più scadenti (Cutler nel 2001 era anche gradevole) ma i volumi aumentano. La nuova chimica ci darà la possibilità di vedere uomini di 150kg al 3%, forse fra 20 anni si scoprirà anche come adeguare gli organi interni a delle masse del genere...per questo penso che il limite debba essere dato dai giudici ifbb.
Ma temo che nulla fermera la crescita della massa.E' inevitabile.
Se ne parlava gia' ai MO degli anni 80 e guarda dove siamo arrivati!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioMaster il punto è che se per assurdo si potrebbe arrivare a 200 kg al 2% i fisici farebbero schifo...............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioMaster il punto è che se per assurdo si potrebbe arrivare a 200 kg al 2% i fisici farebbero schifo...............
Questa volta non sto' scherzando,la tendenza e' veramente quella.Diventare come esseri extraumani.Gia' Cianti lo prediceva molti anni fa', quanfo diceva
"Si affacciano all'orizzonte esseri mostruosi da 140 kili!"
Oggi abbiamo colossi da 130 kili sul palco, non siamo lontani, dato che gia' in massa questi bestioni superano i 140 kili come ridere.
Certo, un conto e' vedere Ken sulla carta con masse extraumane, un conto e' vedere realmente un essere umano fatto cosi'.
Mostruoso? Si.Inarrestabile?Probabile.Giusto? Sbagliato?
Ne' l'uno ne' l'altro.
E' la tendenza umana(in tutti i campi) ad osare l'impossibile.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
qui l'unico che può far qualcosa è il direttore del circo weider,solo loro possono invertite la tendenza,penalizzando pesantemente questo tipo di atleti.a mio avviso stiamo andando troppo oltre,gh,igf-1,miostatina,sinthol,protesi,ma che schifo.secondo me durante il regno di yates si è toccato il culmine,ci si doveva fermare lìsigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............
INTERCEPTOR
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggioqui l'unico che può far qualcosa è il direttore del circo weider,solo loro possono invertite la tendenza,penalizzando pesantemente questo tipo di atleti.a mio avviso stiamo andando troppo oltre,gh,igf-1,miostatina,sinthol,protesi,ma che schifo.secondo me durante il regno di yates si è toccato il culmine,ci si doveva fermare lìcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta