Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
è una scelta fare gare HP, nessuno obbliga nessuno. Molti atleti HP non potrebbero essere competitivi in una gara di bodybuilding non HP perchè non hanno la struttura: è come per un peso piuma voler fare gare nei massimi. Un atleta di thai di 60kg può essere definito fallito e sfigato perchè non è un peso massimo di 100kg? è una volpe quando vede la sua carriera agonistica e ha la soddisfazione di aver vinto qualcosa? Non credo proprio. Non capisco dove sia il fallimento nel gareggiare tra gli HP, che è una categoria che propone canoni di valutazione differente da quelli del tradizionale bodybuilding.
Altre persone, non vorrebbero essere 100-120kg anche se potessero, perchè non starebbero bene con se stessi, perderebbero appeal con le donne ecc.: un uomo di 170cm e 90kg, con spalle larghe e tronco spesso, braccioni, quando è in ufficio in giacca sembra (ed è guardato come) un deficiente. Se sei alto e slanciato è diverso, ma sembrare un botolo è poco gratificante.
queste sono cose che mi hanno detto personalmente alcune persone che ho conosciuto. Altri invece, se potessero, diventerebbero volentieri come Coleman (ma sono mosche bianche).
Commenta