Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
Master Wallace si avvicina alla cima della montagna..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioRispondo un po' in linea generale a tutti, e ne approfitto anche PER ringraziare tutti.
Sono onorato che alcuni "nemici" storici, quali Socio, Corlis, hanno relativamente deposto le armi, e riconoscono il mio valore di vero BB, con toni piu' pacifici.
Onore a loro.Fra guerrieri, come non rispettarsi?
So bene pero', che non e' affatto cambiata la loro idea sulla mia presunta naturalita'.Sono tuttora convinti che un natural non puo' arrivare a determinati livelli,e come gia' detto in passato, posso anche capirli.Onestamente devo dire che io stesso riguardando certe foto, specie quella alla ARNOLD, sono perplesso.
Mai avrei pensato di raggiungere tali volumi e densita', con grasso corporeo assai basso.Ma se mi fermo a pensare a tutte le follie (legali)che ho fatto in questi lunghi anni, e che tutt'ora faccio, beh! Allora sono meno perplesso.
Per raggiungere le piu' alte vette del BB natural, i sacrifici sono immensi, e la motivazione deve essere al limite della esaltazione.Ma e' un avventura fantastica.
Veniamo ad alcuni punti strettamente tecnici.Ho letto di gente che assume 90 grammi di proteine al giorno o giu' di li'.Beh! lasciatemi dire che con queste dosi non si puo' certo aspirare ad avere un grande fisico.
Su questo la penso esattamente come Cianti e Rea, dato che sono stati tirati in ballo spesso.Vi chiedo:
Potete costruire un palazzo enorme con pochi mattoni? Ovviamente NO!
Qualcuno potrebbe sostenere che bene o male un palazzo, un po' alla volta, anche con pochi mattoni si potrebbe costruire.Ma dimentica che il palazzo e' in continuo decadimento(PTOR-tasso di ricambio proteico giornaliero) anche in un sedentario, figuratevi un BB in pieno allenamento con un consumo spropositato di tessuti di varia natura, ormoni,e quant'altro!
Il bilancio d'azoto va in negativo e di parecchio.Grosse dosi di carbo, possono certamente aiutare, ma al prezzo di accumulare anche grasso.
Cianti gia' negli anni 80, quando pubblico' il suo primo libro IL GRANDE LIBRO DEL CULTURISMO, sosteneva queste tesi, anche ricavate dalla acuta osservazione che tutti i grandi campioni del passato e presenti, dopati o meno, assumevano grosse dosi di proteine.
Oggi Rea , un guru moderno ne esalta ancora l'utilita,ma anche molti studi scientifici lo confermano.E io l'ho provato su me stesso.
Sul fatto che grosse dosi di proteine facciano male, sapete che e' la solita filastrocca, MAI comprovata da alcun studio scientifico, ne' dalla realta'.L'organismo umano e' fatto per assimilare grosse quantita' d'azoto, perche' e' cio' che per milioni di anni gli uomini hanno fatto.Abbattere la preda e ingozzarsi di centinaia d grammi di proteine a botta!.
E' cio'che oggi anche molta gente fa,quando mangia bistecche di due o tre kili, anche piu' volte a settimana.Sto' parlando di soggetti privi di patologie pregresse.Aggiungo che invece assumere centinaia di grammi di carbo al giorno, puo' davvero fare danni.
E questo e' un altro punto ove Cianti ha cambiato la mia vita.Io non assumo piu' amidi da vari anni, e il mio fisico, la mia salute hanno avuto solo benefici.Aggiungo anche la mente!Frutta e verdura, piu' neoglucogenesi delle protene, ci danno tutto il glucosio che ci serve.(Ancora Cianti!).
Ovvio che un ragazzo di 60 kili, magari flaccido, non assumera' le stesse proteine di un tizio di 100 kili asciutto!Ma la quota deve essere alta.
Ognuno poi, provera' e fara' cio' che vuole, ma se uno assume 80-90 grammi di proteine al giorno non venga a dire che senza doping non si arriva da nessuna parte.
Per gli integratori spendo circa 200 euro al mese circa, dipende dai mesi.Ma la considero una spesa investita in salute fisica e mentale.Mai soldi sono stati spesi meglio.
Si e' sempre liberi di spenderli in fumo, alcol, gioco d'azzardo, spinelli, prostitute,o per andare a pesca.Tutto e' legittimo!Questione di stili di vita.
Dobbiamo sempre pensare, per riuscire nel BB ai grandi Supereroi, Ken in primis perche' incarna la potenza muscolare e l'onore dei guerrierii allo stato puro.Lo diceva anche Cianti.Il BB e' un surrogato della guerra, del combattimento dei maschi, dell'innalzamento del testosterone.
cacciare combattere, cibo, sesso, dormire.Gli istinti primari, vitali.
Ora per quanto riguarda il sesso, il dormire e il cibo, oggi gli uomni ne hanno a sufficienza(troppo!).
E la caccia? Il combattimento? L'adrenalina e le endorfine alle stelle? Che cosa volete? Vivere da guerrieri o da appassiti uomini stanchi?
Il BB incarna tutto questo e ci rende vivi, forti, vitali, dei veri combattenti, e sopratutto grossi e forti! SI il BB e' questo.E io lo amo.
Fatelo anche voi.Verrete ripagati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioascolta vuoi una regola facile facile.........ciclizza le pro.......
tipo 2 settimane 2 g
2 settimane 2,5
2 settimane 3
2 settimane 3,5
e poi riparti
ottimo suggerimento io personalmente faccio cosi: 1 settimana 1,5
2 settimane 2.7
1 settimane 3.0
e sinceramente mi trovo bene però da settembre vorrei provare cosi:
1-2 settimana del mese pro 2.5
3 settimana pro 3.5
4 settimana 4.5
che ne pensi?
oltre tutto io per i carbo facco sempre in maniera ciclica i giorni di allenamento consumo i carbo a colazione e dopo il pre-wo
i giorni di risposo li consumo solo a colazione
secondo te può andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioPer la verita', alcuni studi recenti dimostravano che anche con l'aumento della ossidazione degli aminoacidi(ch e quindi andavano persi in teoria per l'anabolismo), la sintesi proteica aumentava rispetto a soggetti che ne assumevano meno.Comunque a parte gli studi, noi dobbiamo anche stare all'evidenza empirica.Tutti i grossi BB assumono molte, molte proteine, e non parlo solo di dopati sia ben chiaro.
I 400 grammi di carbo al giorno, non so come li hai calcolati, ma io comunque non sono in massa.
Posso solo dirti che la maggio parte del glucosio io la ricavo dalla neoglucogenesi proteica, che difficilmente stimola la sintesi di grasso, anzi, genera un flusso di neurotrasmettitori e ormoni favorevoli alla sua perdita.
(Ancora Cianti!).
Il fruttosio contenuto nella frutta e' ben poco, e al massimo puo' riempire le scorte di glicogeno epatico, ma non ingrassare, anche perche'quelle riserve sono continuamente svuotate.
Il fatto che sono magro, e' un connubio dei fattori sopracitati e anche del fatto che la mia attivita' fisica quotidiana, mi mantiene in un regime al limite del ipocalorico.
Ricorda poi che il recupero post-allenamento,derivante da allenamenti strenui ed intensi esige quantita' enormi di calorie, prelevate anche dal grasso(Ancora Cianti!).
Grazie Ataru per le tue domande.
1. solo i bber dopati assumono 500gr di pro/die e solo loro possono usarli in modo proficuo.
Se hai studi validi, quelli che citi, me li posti?
2. la frutta è ricca di fruttosio, mica ne è povera..
3. 400gr di carbo/die avevo anche detto che erano indicativi. In massa (ok, nn lo sei ora ma lo sarai stato, vero?)che fai, vai avanti con 100gr? Impossibile
4. che il post wo si alimenti dal grasso.. posso essere d'accordo che abbia una funzione lipolitica, ma nn ipertrofica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggioottimo suggerimento io personalmente faccio cosi: 1 settimana 1,5
2 settimane 2.7
1 settimane 3.0
e sinceramente mi trovo bene però da settembre vorrei provare cosi:
1-2 settimana del mese pro 2.5
3 settimana pro 3.5
4 settimana 4.5
che ne pensi?
oltre tutto io per i carbo facco sempre in maniera ciclica i giorni di allenamento consumo i carbo a colazione e dopo il pre-wo
i giorni di risposo li consumo solo a colazione
secondo te può andare?
riguardo ai carbo ciclizzarli ok ma in massa tienine sempre una buona dose...si csresce nei giorni di riposo non abbassarli........pr ciclizzare la dieta intendo ogni mese o ogni due-tre settimane
Commenta
-
-
Il punto è che una simile mole di proteine, e non bisogna certo arrivare a 500... ne basta la metà, "ingolfano" ci si sente "appesantito" forse si è troppo impegnato nei processi digestivi.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioMaster..
1. solo i bber dopati assumono 500gr di pro/die e solo loro possono usarli in modo proficuo.
Ho letto molti tuoi post e magari posso pensare che l'assunzione continua di grosse dosi di bcaa e altri integratori x 20 anni abbia leggermente incrementato la tua sintesi proteica, ma a questi livelli mi pare impossibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuoto. Master tu pesi 97 a 7-8% giusto? La tua massa magra quindi si aggira sui 90. Se è vero che assumi 500gr di pro al giorno il calcolo che ne esce fuori è: 500:90 = 5,5gr/kg.
Ho letto molti tuoi post e magari posso pensare che l'assunzione continua di grosse dosi di bcaa e altri integratori x 20 anni abbia leggermente incrementato la tua sintesi proteica, ma a questi livelli mi pare impossibile.
rea e di pasquale cianti consigliano qnt di pro veramente alte............il fabbisogno dei sedentari è 0,8.........di sportivi 1,5................facciamo che i BB stanno sui 2-3 circa..........ok ci puo stare in fondo il BB puo chiedere piu pro che giocare a bocce........
ma da 3 g in su basta leggere qua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioascolta vuoi una regola facile facile.........ciclizza le pro.......
tipo 2 settimane 2 g
2 settimane 2,5
2 settimane 3
2 settimane 3,5
e poi ripartiOriginariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggionel senso che quando aumenti le pro....magari da 20 esercizi a seduta ne fai 23-24 !!!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioil fabbisogno dei sedentari è 0,8.........di sportivi 1,5................facciamo che i BB stanno sui 2-3 circa..........ok ci puo stare in fondo il BB puo chiedere piu pro che giocare a bocce........
Quante cazzateAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
specie i certi caxxari che girano.....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSono onorato che alcuni "nemici" storici, quali Socio, Corlis, hanno relativamente deposto le armi, e riconoscono il mio valore di vero BB, con toni piu' pacifici.
Onore a loro.Fra guerrieri, come non rispettarsi?
So bene pero', che non e' affatto cambiata la loro idea sulla mia presunta naturalita'
Solo vorrei ke tu pensassi seriamente a decine di ragazzi ke ti sentono sparare i 500gr di pro.. i beveroni e quant'altro... qua qualcuno riskia di farsi male... Pensaci bene prima di dire certe coseAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta