Master Wallace si avvicina alla cima della montagna..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    Anche tu sei sempre andato avanti con (relativamente) poche o pochissime proteine !? Qua la mano.

Bye

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Devo ammettere che anche io non ho mai usato molte proteine, in media sto sull'1,5-1,8 x kg (contando anche quelle della pasta). Sono contento che ci sia qualcun altro che la pensa come me.
        Se sei tu quello in avatar, complimenti
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Se sei tu quello in avatar, complimenti
          Sì sono io. Grazie

Commenta

• Punisher
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 129
            • 5
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            questa parte:

"Come può allora un organismo che soffre ottenere
            qualcosa di positivo? E difatti non l"ottiene o lo ottiene in scarsa misura,
            non correlata all"impegno mostruoso che viene dispiegato, a meno di usare farmaci."

Penso invece che la sofferenza ci voglia,non perche se non ci fosse non ci sarebbe gusto,ma perche fa parte del BB.
            Per sofferenza intendo tanta tanta fatica.
            si fede ho capito ma ricordiamoci che lui è estremista su tutto...cmq anche io nn condivido stò pezzo ottima osservazione

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
              si fede ho capito ma ricordiamoci che lui è estremista su tutto...
              Si un po l avevo capito ma cmq il resto è molto interessante hai fatto bene a postarlo
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Rispondo un po' in linea generale a tutti, e ne approfitto anche PER ringraziare tutti.
                Sono onorato che alcuni "nemici" storici, quali Socio, Corlis, hanno relativamente deposto le armi, e riconoscono il mio valore di vero BB, con toni piu' pacifici.
                Onore a loro.Fra guerrieri, come non rispettarsi?
                So bene pero', che non e' affatto cambiata la loro idea sulla mia presunta naturalita'.Sono tuttora convinti che un natural non puo' arrivare a determinati livelli,e come gia' detto in passato, posso anche capirli.Onestamente devo dire che io stesso riguardando certe foto, specie quella alla ARNOLD, sono perplesso.
                Mai avrei pensato di raggiungere tali volumi e densita', con grasso corporeo assai basso.Ma se mi fermo a pensare a tutte le follie (legali)che ho fatto in questi lunghi anni, e che tutt'ora faccio, beh! Allora sono meno perplesso.
                Per raggiungere le piu' alte vette del BB natural, i sacrifici sono immensi, e la motivazione deve essere al limite della esaltazione.Ma e' un avventura fantastica.
                Veniamo ad alcuni punti strettamente tecnici.Ho letto di gente che assume 90 grammi di proteine al giorno o giu' di li'.Beh! lasciatemi dire che con queste dosi non si puo' certo aspirare ad avere un grande fisico.
                Su questo la penso esattamente come Cianti e Rea, dato che sono stati tirati in ballo spesso.Vi chiedo:
                Potete costruire un palazzo enorme con pochi mattoni? Ovviamente NO!
                Qualcuno potrebbe sostenere che bene o male un palazzo, un po' alla volta, anche con pochi mattoni si potrebbe costruire.Ma dimentica che il palazzo e' in continuo decadimento(PTOR-tasso di ricambio proteico giornaliero) anche in un sedentario, figuratevi un BB in pieno allenamento con un consumo spropositato di tessuti di varia natura, ormoni,e quant'altro!
                Il bilancio d'azoto va in negativo e di parecchio.Grosse dosi di carbo, possono certamente aiutare, ma al prezzo di accumulare anche grasso.
                Cianti gia' negli anni 80, quando pubblico' il suo primo libro IL GRANDE LIBRO DEL CULTURISMO, sosteneva queste tesi, anche ricavate dalla acuta osservazione che tutti i grandi campioni del passato e presenti, dopati o meno, assumevano grosse dosi di proteine.
                Oggi Rea , un guru moderno ne esalta ancora l'utilita,ma anche molti studi scientifici lo confermano.E io l'ho provato su me stesso.
                Sul fatto che grosse dosi di proteine facciano male, sapete che e' la solita filastrocca, MAI comprovata da alcun studio scientifico, ne' dalla realta'.L'organismo umano e' fatto per assimilare grosse quantita' d'azoto, perche' e' cio' che per milioni di anni gli uomini hanno fatto.Abbattere la preda e ingozzarsi di centinaia d grammi di proteine a botta!.
                E' cio'che oggi anche molta gente fa,quando mangia bistecche di due o tre kili, anche piu' volte a settimana.Sto' parlando di soggetti privi di patologie pregresse.Aggiungo che invece assumere centinaia di grammi di carbo al giorno, puo' davvero fare danni.
                E questo e' un altro punto ove Cianti ha cambiato la mia vita.Io non assumo piu' amidi da vari anni, e il mio fisico, la mia salute hanno avuto solo benefici.Aggiungo anche la mente!Frutta e verdura, piu' neoglucogenesi delle protene, ci danno tutto il glucosio che ci serve.(Ancora Cianti!).
                Ovvio che un ragazzo di 60 kili, magari flaccido, non assumera' le stesse proteine di un tizio di 100 kili asciutto!Ma la quota deve essere alta.
                Ognuno poi, provera' e fara' cio' che vuole, ma se uno assume 80-90 grammi di proteine al giorno non venga a dire che senza doping non si arriva da nessuna parte.
                Per gli integratori spendo circa 200 euro al mese circa, dipende dai mesi.Ma la considero una spesa investita in salute fisica e mentale.Mai soldi sono stati spesi meglio.
                Si e' sempre liberi di spenderli in fumo, alcol, gioco d'azzardo, spinelli, prostitute,o per andare a pesca.Tutto e' legittimo!Questione di stili di vita.

Dobbiamo sempre pensare, per riuscire nel BB ai grandi Supereroi, Ken in primis perche' incarna la potenza muscolare e l'onore dei guerrierii allo stato puro.Lo diceva anche Cianti.Il BB e' un surrogato della guerra, del combattimento dei maschi, dell'innalzamento del testosterone.
                cacciare combattere, cibo, sesso, dormire.Gli istinti primari, vitali.
                Ora per quanto riguarda il sesso, il dormire e il cibo, oggi gli uomni ne hanno a sufficienza(troppo!).
                E la caccia? Il combattimento? L'adrenalina e le endorfine alle stelle? Che cosa volete? Vivere da guerrieri o da appassiti uomini stanchi?
                Il BB incarna tutto questo e ci rende vivi, forti, vitali, dei veri combattenti, e sopratutto grossi e forti! SI il BB e' questo.E io lo amo.
                Fatelo anche voi.Verrete ripagati.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

master hai per caso msn? mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te e chiederti alcune cose....il mio contatto è bellerofonte_85@hotmail.com
                  Grazie
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    E questo e' un altro punto ove Cianti ha cambiato la mia vita.Io non assumo piu' amidi da vari anni, e il mio fisico, la mia salute hanno avuto solo benefici.Aggiungo anche la mente!Frutta e verdura, piu' neoglucogenesi delle protene, ci danno tutto il glucosio che ci serve.(Ancora Cianti!).
                    Ovvio che un ragazzo di 60 kili, magari flaccido, non assumera' le stesse proteine di un tizio di 100 kili asciutto!Ma la quota deve essere alta.
                    Ognuno poi, provera' e fara' cio' che vuole, ma se uno assume 80-90 grammi di proteine al giorno non venga a dire che senza doping non si arriva da nessuna parte.
                    .
                    MAster ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso..

1, gli studi di Cianti a cui ti riferisci, gli stessi che usò a bibliografia della sua Hunting Pig Out, che dimostravano come una quota ingente di pro nn andasse perduta ma anzi stimolasse l'anabolismo, sono stati dimostrati fallaci, cioè nn veritieri

2. pur considerando la gluconeogenesi da pro, come fai a raggiungere in massa 400gr di carbo (ipotizzo..pesi 100kg..) con verdure (al 90% acqua) e frutta (al 90% acqua)

E aggiungo.. un surplus di fruttosio, come nel tuo caso, quando si ha in circolo una quantità sufficiente di carbo, porta alla de novo lipogenesi, se nn erro..
                    Perchè tu allora sei così magro?

Dubbi su dubbi..

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Rispondo un po' in linea generale a tutti, e ne approfitto anche PER ringraziare tutti.
                      Sono onorato che alcuni "nemici" storici, quali Socio, Corlis, hanno relativamente deposto le armi, e riconoscono il mio valore di vero BB, con toni piu' pacifici.
                      Onore a loro.Fra guerrieri, come non rispettarsi?
                      So bene pero', che non e' affatto cambiata la loro idea sulla mia presunta naturalita'.Sono tuttora convinti che un natural non puo' arrivare a determinati livelli,e come gia' detto in passato, posso anche capirli.Onestamente devo dire che io stesso riguardando certe foto, specie quella alla ARNOLD, sono perplesso.
                      Mai avrei pensato di raggiungere tali volumi e densita', con grasso corporeo assai basso.Ma se mi fermo a pensare a tutte le follie (legali)che ho fatto in questi lunghi anni, e che tutt'ora faccio, beh! Allora sono meno perplesso.
                      Per raggiungere le piu' alte vette del BB natural, i sacrifici sono immensi, e la motivazione deve essere al limite della esaltazione.Ma e' un avventura fantastica.
                      Veniamo ad alcuni punti strettamente tecnici.Ho letto di gente che assume 90 grammi di proteine al giorno o giu' di li'.Beh! lasciatemi dire che con queste dosi non si puo' certo aspirare ad avere un grande fisico.
                      Su questo la penso esattamente come Cianti e Rea, dato che sono stati tirati in ballo spesso.Vi chiedo:
                      Potete costruire un palazzo enorme con pochi mattoni? Ovviamente NO!
                      Qualcuno potrebbe sostenere che bene o male un palazzo, un po' alla volta, anche con pochi mattoni si potrebbe costruire.Ma dimentica che il palazzo e' in continuo decadimento(PTOR-tasso di ricambio proteico giornaliero) anche in un sedentario, figuratevi un BB in pieno allenamento con un consumo spropositato di tessuti di varia natura, ormoni,e quant'altro!
                      Il bilancio d'azoto va in negativo e di parecchio.Grosse dosi di carbo, possono certamente aiutare, ma al prezzo di accumulare anche grasso.
                      Cianti gia' negli anni 80, quando pubblico' il suo primo libro IL GRANDE LIBRO DEL CULTURISMO, sosteneva queste tesi, anche ricavate dalla acuta osservazione che tutti i grandi campioni del passato e presenti, dopati o meno, assumevano grosse dosi di proteine.
                      Oggi Rea , un guru moderno ne esalta ancora l'utilita,ma anche molti studi scientifici lo confermano.E io l'ho provato su me stesso.
                      Sul fatto che grosse dosi di proteine facciano male, sapete che e' la solita filastrocca, MAI comprovata da alcun studio scientifico, ne' dalla realta'.L'organismo umano e' fatto per assimilare grosse quantita' d'azoto, perche' e' cio' che per milioni di anni gli uomini hanno fatto.Abbattere la preda e ingozzarsi di centinaia d grammi di proteine a botta!.
                      E' cio'che oggi anche molta gente fa,quando mangia bistecche di due o tre kili, anche piu' volte a settimana.Sto' parlando di soggetti privi di patologie pregresse.Aggiungo che invece assumere centinaia di grammi di carbo al giorno, puo' davvero fare danni.
                      Per gli integratori spendo circa 200 euro al mese circa, dipende dai mesi.Ma la considero una spesa investita in salute fisica e mentale.Mai soldi sono stati spesi meglio.
                      Si e' sempre liberi di spenderli in fumo, alcol, gioco d'azzardo, spinelli, prostitute,o per andare a pesca.Tutto e' legittimo!Questione di stili di vita.

Dobbiamo sempre pensare, per riuscire nel BB ai grandi Supereroi, Ken in primis perche' incarna la potenza muscolare e l'onore dei guerrierii allo stato puro.Lo diceva anche Cianti.Il BB e' un surrogato della guerra, del combattimento dei maschi, dell'innalzamento del testosterone.
                      cacciare combattere, cibo, sesso, dormire.Gli istinti primari, vitali.
                      Ora per quanto riguarda il sesso, il dormire e il cibo, oggi gli uomni ne hanno a sufficienza(troppo!).
                      E la caccia? Il combattimento? L'adrenalina e le endorfine alle stelle? Che cosa volete? Vivere da guerrieri o da appassiti uomini stanchi?
                      Il BB incarna tutto questo e ci rende vivi, forti, vitali, dei veri combattenti, e sopratutto grossi e forti! SI il BB e' questo.E io lo amo.
                      Fatelo anche voi.Verrete ripagati.
                      gran bel discorso master davvero!!!
                      ti faccio una domanda..secondo te come si dovrebbe calcolare la quantità "giusta" di proteine in un individuo diciamo sui 70kg
                      io non sto a 90...circa a 150 ed ero molto interesato a ciò che dicevi..
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        gran bel discorso master davvero!!!
                        ti faccio una domanda..secondo te come si dovrebbe calcolare la quantità "giusta" di proteine in un individuo diciamo sui 70kg
                        io non sto a 90...circa a 150 ed ero molto interesato a ciò che dicevi..
                        Non meno di tre grammi a kilo.Escluse patologie ovviamente.
                        Ma bisognerebbe sapere se tendi ad essere un ecto-endo-meso.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Non meno di tre grammi a kilo.Escluse patologie ovviamente.
                          Ma bisognerebbe sapere se tendi ad essere un ecto-endo-meso.
                          e questo come si fa a stabilirlo???
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                            MAster ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso..

1, gli studi di Cianti a cui ti riferisci, gli stessi che usò a bibliografia della sua Hunting Pig Out, che dimostravano come una quota ingente di pro nn andasse perduta ma anzi stimolasse l'anabolismo, sono stati dimostrati fallaci, cioè nn veritieri

2. pur considerando la gluconeogenesi da pro, come fai a raggiungere in massa 400gr di carbo (ipotizzo..pesi 100kg..) con verdure (al 90% acqua) e frutta (al 90% acqua)

E aggiungo.. un surplus di fruttosio, come nel tuo caso, quando si ha in circolo una quantità sufficiente di carbo, porta alla de novo lipogenesi, se nn erro..
                            Perchè tu allora sei così magro?

Dubbi su dubbi..
                            Per la verita', alcuni studi recenti dimostravano che anche con l'aumento della ossidazione degli aminoacidi(ch e quindi andavano persi in teoria per l'anabolismo), la sintesi proteica aumentava rispetto a soggetti che ne assumevano meno.Comunque a parte gli studi, noi dobbiamo anche stare all'evidenza empirica.Tutti i grossi BB assumono molte, molte proteine, e non parlo solo di dopati sia ben chiaro.

I 400 grammi di carbo al giorno, non so come li hai calcolati, ma io comunque non sono in massa.
                            Posso solo dirti che la maggio parte del glucosio io la ricavo dalla neoglucogenesi proteica, che difficilmente stimola la sintesi di grasso, anzi, genera un flusso di neurotrasmettitori e ormoni favorevoli alla sua perdita.
                            (Ancora Cianti!).
                            Il fruttosio contenuto nella frutta e' ben poco, e al massimo puo' riempire le scorte di glicogeno epatico, ma non ingrassare, anche perche'quelle riserve sono continuamente svuotate.
                            Il fatto che sono magro, e' un connubio dei fattori sopracitati e anche del fatto che la mia attivita' fisica quotidiana, mi mantiene in un regime al limite del ipocalorico.
                            Ricorda poi che il recupero post-allenamento,derivante da allenamenti strenui ed intensi esige quantita' enormi di calorie, prelevate anche dal grasso(Ancora Cianti!).
                            Grazie Ataru per le tue domande.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

ascolta vuoi una regola facile facile.........ciclizza le pro.......

tipo 2 settimane 2 g
                              2 settimane 2,5
                              2 settimane 3
                              2 settimane 3,5

e poi riparti

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Beh! Ci vorrebbe un esperto che ti valuta.
                                I tre profili sono generamente associati al fatto di essere magri, grassi o muscolosi, ma solo a grandi linee.Ci sono tanti fattori e sfumature.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X