If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hehehe,faccio affidamento alla memoria muscolare dopo 6 mesi di stop e sembra funzionere
In futuro non penso di curare piiu' l'alimentazione per una serie di motivi,ma non l'ho mai fatto in maniera particolare.
Primo obiettivo rimane la forza e gli 80kg,poi il resto spero venga di conseguenza,le linee ci sono,manca la massa e la definizione....vedremo.
hehehe,faccio affidamento alla memoria muscolare dopo 6 mesi di stop e sembra funzionere
In futuro non penso di curare piiu' l'alimentazione per una serie di motivi,ma non l'ho mai fatto in maniera particolare.
Primo obiettivo rimane la forza e gli 80kg,poi il resto spero venga di conseguenza,le linee ci sono,manca la massa e la definizione....vedremo.
..
(sei chiamato insieme ad altri in un mio post in caffetteria)
A forza di alzate laterali sei come me sly...anche io uso i 26 con cheating..8 colpi cosi'...e funziona..solitamente di alz lat eseguo due serie pesanti con slancio, du con carico medio ed esecuzione buona e 1-2 con peso da bambini dell'asilo ed esecuzione maniacale..a grandi linee su tutti gli esercizi faccio cosi'. Per il discorso esercizi che fungono hai ragione..ci son cose che per tutti son miracolose (a parole...poi a fatti è da vedere) e invece su se stessi fan schifo..io sento su di me inutile la panca piana con bilanciere(è con quella che mi son fottuto le spalle, altro che lento dietro). La faccio comunque per abitudine..
A forza di alzate laterali sei come me sly...anche io uso i 26 con cheating..8 colpi cosi'...e funziona..solitamente di alz lat eseguo due serie pesanti con slancio, du con carico medio ed esecuzione buona e 1-2 con peso da bambini dell'asilo ed esecuzione maniacale..a grandi linee su tutti gli esercizi faccio cosi'. Per il discorso esercizi che fungono hai ragione..ci son cose che per tutti son miracolose (a parole...poi a fatti è da vedere) e invece su se stessi fan schifo..io sento su di me inutile la panca piana con bilanciere(è con quella che mi son fottuto le spalle, altro che lento dietro). La faccio comunque per abitudine..
il succo è il solito: ascoltare il proprio corpo.
è inutile fissarsi su esercizi che non ci portano da nessuna parte.
LA panca piana IMHO assieme alle trazioni e al lento avanti fa pèarte degli esercizi in teoria buoni per tutti..in teoria...poi hai vogloia a variare..
personalmente senza parallele, panca declinata, rematori con manubrio e alzate laterali, sarei almeno 7-8kg in meno
io con le parallele sento solo le spalle..il petto mi si pompa bene (cosi' come con la panca piana) pero' alla fin fine la crescita e la forza con questi due che son considerati ex di base non mi è venuta...vabbè che con le spalle in avanti hai voglia a crescer di petto..il bello pero' è che nell'allenamento mi gonfio forte nella zona colpita e i doms durano 4 giorni (quindi ***** il petto ha lavorato)..poi pero' vai a vedere e massa e forza son carenti (rispetto al resto)...boh..saro' iellato nella genetica del petto..
Di braccia invece non digerisco i manubri..per i bicipiti uso i manubri praticamente solo per il concentrato (che mi piace un sacco)..curl alternato, hummer, panca 45..tutti ok ma niente a che fare come sensazione rispetto alla panca scott con bilanciere dritto, al curl spider con bil o col curl ai cavi..mah..io quasi sento che i fondamentali non servono e che cresco piu' a forza di minkiatetelle...coi fondamentali mi son solo rotto la schiena senza nemmeno caricare..
arrivati ad un certo punto, l'isolamento diventa fondamentale.
con base si costruiscono le fondamenta, certo se si fan male si rischia.
però oggi come oggi sento l'importanza ad esempio degli spider curl, delle alzate a busto flesso, delle spinte su inclinata con manubri, delle croci su inclinata, di tutti quegli esercizi che puntano ad isolare.
Io alla maggior parte dei fondamentali rispondo bene, ma ormai non possono più essere sufficenti.
bilanceri-manubri-macchine-cavi. questa è l'evoluzione delle esigenze dei muscoli IMHO.
però deve essere graduale, se il primo pischello di 60kili mi parte in quarta con i cavi e non ottiene nulla non c'è da stupirsi
arrivati ad un certo punto, l'isolamento diventa fondamentale.
con base si costruiscono le fondamenta, certo se si fan male si rischia.
però oggi come oggi sento l'importanza ad esempio degli spider curl, delle alzate a busto flesso, delle spinte su inclinata con manubri, delle croci su inclinata, di tutti quegli esercizi che puntano ad isolare.
Io alla maggior parte dei fondamentali rispondo bene, ma ormai non possono più essere sufficenti.
bilanceri-manubri-macchine-cavi. questa è l'evoluzione delle esigenze dei muscoli IMHO.
però deve essere graduale, se il primo pischello di 60kili mi parte in quarta con i cavi e non ottiene nulla non c'è da stupirsi
Concordo.I fondamentali sono la base e non vanno mai abbandonati, ma ad un certo livello, l'isolamento diventa il fulcro di un BB avanzato.
I muscoli devono essere cesellati e svilupati in maniera piu' precisa.
con cheating 26
ma non lo consiglio a nessuno...diciamo che sto fra i 16 e i 20 di norma
non le ho mai abbandonate da quando mi alleno.
E sticazz...... 26 kg a manubrio (anke con cheat) non son leggerini..... putenza.......
Posso chiederti come ti regoli con l'esecuzione?
Cioè parli di 26 con cheat, altrim fra i 16 e i 20.....questi desumo con tecnica.....li alterni a cicli, parti prima con tecnica perfetta e poi finisci con cheat(o viceversa...)....insomma una piccola descrizione della tua "routine" x le spalle se hai voglia......
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
E sticazz...... 26 kg a manubrio (anke con cheat) non son leggerini..... putenza.......
Posso chiederti come ti regoli con l'esecuzione?
Cioè parli di 26 con cheat, altrim fra i 16 e i 20.....questi desumo con tecnica.....li alterni a cicli, parti prima con tecnica perfetta e poi finisci con cheat(o viceversa...)....insomma una piccola descrizione della tua "routine" x le spalle se hai voglia......
in fase di forza DI NORMA come detto prima non metto le spalle, ciò non toglie che sovente inserisca dei pesanti set di alzate laterali per dare un richiamino ehhe.
non riesco a spiegarlo, diciamo che vedermi fare le alzate con quei pesoni uno pensa a tutto tranne che stia allenando le spalle, invece ci danno e pure di brutto...
cmq, in forza un 5x5 (circa un 7-8RM, vabbè poi a volte ci piazzo sti manubrioni e lo schema va alle cozze), in "massa" un 6x6 due volte a settimana (una votla lento, l'altra alzate, tecnoca perfetta senza slanci); in qualità 3 esercizi in 4x10 una votla a settimana(lento o alzate rfonatli, laterali e busto flesso).
i deltoidi rispondono bene. tengo a precisare che un allenamento mirato della cuffia 2 volte a settimana è la routine.
in fase di forza DI NORMA come detto prima non metto le spalle, ciò non toglie che sovente inserisca dei pesanti set di alzate laterali per dare un richiamino ehhe.
non riesco a spiegarlo, diciamo che vedermi fare le alzate con quei pesoni uno pensa a tutto tranne che stia allenando le spalle, invece ci danno e pure di brutto...
cmq, in forza un 5x5 (circa un 7-8RM, vabbè poi a volte ci piazzo sti manubrioni e lo schema va alle cozze), in "massa" un 6x6 due volte a settimana (una votla lento, l'altra alzate, tecnoca perfetta senza slanci); in qualità 3 esercizi in 4x10 una votla a settimana(lento o alzate rfonatli, laterali e busto flesso).
i deltoidi rispondono bene. tengo a precisare che un allenamento mirato della cuffia 2 volte a settimana è la routine.
dai, dilla tutta..l'omosessualità ti aiuta a mettere in circolo un bel pò di testosterone e questo ti aiuta a far crescere i deltoidi, altro che alzate laterali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta