Originariamente Scritto da Venom4
Visualizza Messaggio
GONFIARE L’ISTERIA DEGLI STEROIDI
-di Patrick Cox
-pag 92 di olympians news n°74
Forse perché sono sempre rimasto ben indietro rispetto ai miei coetanei,quantomeno fisicamente,fino a ben avanti nei 20 anni,la maggior parte dei miei ricordi di pubertà associati allo sport è poco piacevole. Il ragazzo più piccolo e fisicamente scarso classe dopo classe ero sempre l’ultimo a essere scelto nella formazione delle squadre a scuola e fuori.
Anche oggi resto inebetito quando i miei amici parlano di paly off e di contatti con le squadre e gli unici giochi che veraente mi interessano sono quelli a cui gioca mio figlio di 11 anni. Credo perciò che sia paradossale che un incidente grave in macchina,quando ero al college,mi abbia costretto a studiare per il resto della vita fisiologia dell’attività fisica,cinesiologia e altre scienze correlate allo sport. Poiché l’avere abbastanza massa muscolare sembra essere l’unica alternativa al busto ortopedico e a una manciata di antidolorifici,credo di aver seguito o partecipato a più discussioni con atleti e allenatori di molto altri scrittori di sport.
In particolare,quelli coinvolti nel bb hanno portato la crescita muscolare all’estremo e sono particolarmente eruditi sugli infortuni da allenamento. Sebbene mettersi in posa in costume non corrisponda a tutte le definizione di sport,nessun altro gruppo di atleti si allena più duramente o è altrettanto interessato o coinvolto nella ricerca scientifica correlata allo sport. E,come molti altri atleti di elitè,molti assumono steroidi anabolizzanti.
Il presidente Nush,ex direttore associato dei texas ranger,ha parlato dell’argomento nel suo discorso sullo Stato dell’Unione.
Gli esperti e gli scrittori di sport si sono interrogati sull’inserimento inatteso della questione steroidi nel discorso. Io credo che il discorso sia una penitenza intesa a soddisfare i conservatori culturali che non erano soddisfatti delle apparizioni pubbliche del Presidente con il Governatore della California che in passato ha usato i farmaci impunemente. Per i nemici giurati dei farmaci,Schwarzy è particolarmente irritante. L’aver fumato marijuana in Pumping Iron e l’aver confessato il suo uso degli steroidi sulle televisioni nazionali,uniti alla sua popolarità senza precedenti e il successo nel bb,nel mondo dello spettacolo e nella politica,rende difficile dipingere i fumatori di cannabis come dei perdenti o gli utilizzatori di steroidi dei disonesti.
L’altro governatore/atleta che ha ammesso l’uso di steroidi pubblicamente è stato il wrestler professionista Jesse Ventura,che i nemici dei farmaci potrebbero anche ignorare. Arnold però non può essere ignorato.
Qualunque siano state le ragioni del Presidente per inserire la questione nel discorso sullo Stato dell’Unione,le sue affermazioni negative sull’uso di degli steroidi avranno probabilmente delle conseguenze sciagurate e di larga portata. Soprattutto,il Presidente ha ripetuto la teoria che “L’uso dei farmaci come gli steroidi per migliorare la prestazione……è pericoloso”.
Gli studi scientifici semplicemente non confermano questa affermazione. Anzi,,o steroide anabolizzante assunto e prescritto più comunemente,il testosterone,migliora efficacemente molti dei sintomi dell’invecchiamento,compresa la riduzione della libido(per gli uomini e per le donne),della massa muscolare e della memoria. Si calcola che nel 2002 negli USA siano state scritte 2 milioni di prescrizioni per il testosterone e l’IMS Health ha calcolato un tasso di crescita annuale di quasi il 30%. Anche se i ricercatori scettici avvertono che sono necessarie altre ricerche,come fanno sempre,i dati indicano che gli svantaggi temuti dell’uso di steroidi,come la cardiopatia e il cancro alla prostata,sono stati molto sopravvalutati e travisati. Alcuni studi collegano livelli bassi testo all’Alzheimer e all’obesità.
Gli androgeni più potenti,solitamente reperiti dagli atleti sul mercato nero,hanno ricevuto una pubblicità ancora peggiore del testosterone,in larga parte perché sono classificati come farmaci tipo III,come lo sono i barbiturici,le chetamine,i percursori dell’LSD e gli antidolorifici narcotici come il Vicodin. Tuttavia,gran parte di quello che sappiamo dei benefici di questi steroidi è il risultato del loro uso con successo da parte della comunità HIV per migliorare,in alcuni casi notevolmente, la salute e il tasso di sopravvivenza dei malati di immunodeficienza. Poiché il decadimento legato all’AIDS e quello legato all’invecchiamento hanno molte cose in comune,il potenziale della terapia con steroidi per aumentare e mantenere in vigore e massa muscolare nel corso e dopo la mezza età è considerevole.
-Il nandrolone decanoato è un elmento potente,insieme al testosterone cipionato,di un associazione sinergica popolare fra gli atleti. Le cliniche della longevità, avendo imparato dalle esperienze di migliori di utilizzatori di steroidi illegali,stanno adesso prescrivendo,a prezzi d boutique,questi farmaci. Negli studi clinici,il nandrolone ha mostrato di rafforzare il funzionamento del sistema immunitario,di combattere glil effetti della malnutrizione e della perdita muscolare sperimentati dai pazienti in dialisi,di aumentare la ensità minerale ossea e di migliorare fortemente il benessere degli anziani affetti da osteoporosi.
Tracy Olrich,del dipartimento di sport ed educazione fisica della Central Michigan University,dice che i benefici del’uso terapeutico degli steroidi sono di gran lunga superiori ai rischi e dice che per decenni,in base a valutazioni conservative,oltre un milione di persone ha assunto almeno una volta steroidi illegali. Solo 11 decessi,e la maggior parte di loro causata solo indirettamente dagli steroidi,dice,sono stati correlati al loro uso. Fate il confronto dice la Olrich con il fumo,la liposuzione o il ciclismo. L’alto tasso di decessi sorprendentemente alto della liposuzione è valutato essere fra 30 e 1000 per milione di pazienti. Un paragone altrettanto utile è quello con le attività sportive che gli steroidi sono considerati mettere in pericolo,per esempio di football amatoriale. Secondo il Centro nazionale per gli infortuni sportivi gravi della Carolina del Nord,degli 1,5 milioni circa di giocatori di football americano nelle scuole superiorei e nei college,nel 2002 ne sono morti 15,contro i 23 del 2001. Aggiungeteci i decessi per colpi di calore e paralisi,e le statistiche del football assomigliano a un romanzo dell’orrore di Dean Knoontz,anche se l’atletica leggere,il baseball e anche il cheraleading hanno incidenze degli infortuni gravi superiori. Dal 1973 al 1995,la Commisione di sicurezza per i prodotti al consumo ha registrato 88 decessi nella lega giovanile di baseball. Altri ricercatori calcolano oltre 100000 infortuni gravi ogni anno nel baseball,compresi traumi gravi agli occhi, fra i bambini di 5-14 anni.
Nono è un segreto che,pur non subendo un infortunio che mette fine alla carriera,molti atleti professionisti si ritirano con infermità di vario livello. Ovviamente,l’opposizione all’uso degli steroidi nello sport non ha mai riguardato la salute. E’ incentrata sull’uso di un governo per creare un immagine di equità per l’industria dello sport.
Rick Collins,forse l’autorità maggiore sule leggi sugli steroidi e autore del libro Legal Muscle,dice che il ritiro della medaglia d’oro allo sprinter canadese Ben Johnson ai giochi olimpici di Seul nel 1988,dopo essere risultato positivo allo stanozololo,ha scatenato la frenesia mediatica che ha condotto all’azione il del Congresso. Dice Collins,”Dall’operato del Congresso della fine degli anni 80 per livellare il campo di gioco,sembra che i pericoli terribili di questi ormoni fossero dati per scontati e niente poteva cambiare la direzione presa.Il Congresso ignorò i rappresentanti delle agenzie regolanti governative,compresa la FDA,la DEA e il National Institute on Drug Abuse che si sono opposte all’emendamento della legge proposto. Il congresso ignorò la posizione dell’American Medical Association secondo cui l’abuso degli steroidi non provoca la dipendenza fisica o psicologica necessaria per l’inserimento nell’elenco III”.
“Il congresso ha approvato l’anabolic steroid control act del 1990,aggiungendo gli steroidi all’elenco federale dela sostanze controllate per compiacere la lobby dello sport organizzato e recuperare la fiducia del pubblico nello sport.”
“Ma la legge e gli statuti simili vanno ben oltre gli atleti olimpici e d’elitè per cui erano originariamente intesi. La maggior parte delle persone che usano steroidi per scopi non medici non rientra fra gli atleti agonisti. La legge criminalizza l’uso degli steroidi estetici e terapeutici non prescritti per tutti gli adulti maturi,compresi i milioni di persone che li stanno usando illegalmente semplicemente per perdere peso e guadagnare massa muscolare,impedendo ai medici di prescrivere gli steroidi agli adulti sani per questi motivi. “Questo approccio è stato efficace per il problema originario?”.Dunque,eccoci qui,molti anni,udienza e una legge radicale dopo.tornati al punto di partenza,ancora in lotta con lo stesso problema degli steroidi nello sport. Purtroppo però,in realtà la legge ha creato nuovi problemi,come un mercato nero straniero massiccio,una cultura di ignoranza professionale nella comunità medica e una serie di arresti e processi di utilizzatori non agonisti per possesso per uso personale.
Su questo argomento ci sono tutte le argomentazioni antiproibizioniste solite espresse da William Buckley,fondatore della rivista pro-legalizzazione Nationa Review,l’economista vincitore del premio Nobel Milton Friedman e Gorge Schultz,consigliere del Presidente Reagan che è stato segretario sia di stato che del tesoro.
LA differenza,ovviamente,è che altri farmaci con penali per il possesso simili,non hanno gli attributi terapeutici rilevanti degli steoroidi. Sicuramente,lo sport business ha il diritto di cercare di eliminare i farmaci per il miglioramento della prestazione,al pari delle droghe leggere,del gioco d’azzardo,dell’abuso familiare e dell’infedeltà.Bisognerebbe fare di tutto per tenere alla larga i bambini,ma non è necessario essere un economista per prevedere che niente metterà fine all’suo di steroidi nelle professioni in cui un leggero,marginale,aumento della forza o della velocità può tradursi in decine di milioni di dollari. Per gli atleti che possono permettersi tranquillamente di volare a una clinica sportiva di Taijuan per fare delle iniezioni bimestrali legali e riservate di steroidi designer,invisibili alle tecnologie di controllo,i farmaci per il miglioramento della prestazione sono non solo giustificati,ma anche una necessità.
Anche se non ho esperienza con gli steroidi illegali,ho assunto i meno potenti ma legali,secondo il dietary Supplement Health and Education act 1993, “pro-ormoni”.Nel corpo questi percursori si convertono in androgeni che ostruiscono muscolo e,specialmente per il mio problema alla colonna vertebrale,sono stati estremamente utili per costruire l’imbottitura e il sostegno che impediscono il dolore esterno e la perdita di segnale nervoso.
Molti miei amici di mezza età e oltre hanno,in modo simile,usato pro-ormoni da banco per raggiungere l’obiettivo sempre più difficile,a causa della riduzione dei livelli ormonali dell’invecchiamento,di conservare la massa muscolare e di guarire dagli infortuni dell’allenamento e di altro tipo. Poiché il mercato di questi prodotti è fiorente,i pro ormoni disponibili sono tantissimi e molti sono in realtà più utili di quelli ottenibili con prescrizione,se si riesce a trovare un medico collaborativi ed esperto. Per esempio,i prodotti ad azioni rapida percursori del testosterone e del nandrolone,creati dal bb scienziato che ha aperto il campo dei pro ormoni steroidei,Patrick Arnold,apportano i benefici dei cerotti e delle iniezioni approvati dalla FDA ma sono molto meno a rischio di smorzare la produzione natural di testosterone.
Sfortunatamente,il discorso del Presidente sugli steroidi ha dato molta forza a quelli che chiedono di mettere al bando queste sostanza per il miglioramento della prestazione legali da banco. Il senatore Joseph Biden ha presentato l’anabolic steroid control act del 2003 che allargherebbe da 27 a 50 la lista attuale delle sostanze e degli isomeri,più tutti i loro sali,esteri ed eteri. Il mercato fiorente dei pro ormoni da banco, o andro, sarebbe distrutto. In particolare,dice collins “la legge indirizzerebbe la U.S, Sentencing Commission a prendere in considerazione l’aumento delle pene per tutte le infrazioni legate agli steroidi. Se la legge passa probabilmente il risultato sarà che le pene di domani,compresa la detenzione,per il possesso di prodotti andro saranno molto pi alte delle pene attuali per il possesso degli steroidi anabolizzanti tradizionali.
E’ anche probabile che le leggi locali saranno emendate per conformarsi al nuovo ordine federale,dando il potere alle forze di polizia locale di arrestare gli adulti maturi e di trascinarli in tribunale per il possesso anche di una sola compressa di pro ormoni. La legge ha già almeno 5 promotori,compresi gli influenti senatori Orrin Hatch,Tom Harkin e John Mccain. Visti i milioni di clienti che conoscono già i benefici dell’integrazione androgena attraverso i pro ormoni legali,è facile prevedere che in caso di messa al bando molti cercheranno di rifornirsi al mercato nero. E’ anche facile prevedere che è esattamente quello che vogliono le organizzazioni criminali.
Infine,credo che dovrei dire che mio padre è mrto per complicazioni legate alla sindrome di Wasting,che gli ha provocato una serie di malanni che gli hanno impeditoi di allenarsi,come aveva fatto pet tutta la sua vita. Non sono riuscito a convincere lui o il suo medico a usare gli steroidi per contrastare il decadimento della sua forza e del sistema immunitario,in larga parte a causa della diffusione dell’isteria antisteroidi incoraggiata dai commenti del Presidente. Sono convinto che oggi mio padre sarebbe vivo se la nostra società non avesse messo gli interessi dello sport professionistico davanti a quelli delle persone.
-di Patrick Cox
-pag 92 di olympians news n°74
Forse perché sono sempre rimasto ben indietro rispetto ai miei coetanei,quantomeno fisicamente,fino a ben avanti nei 20 anni,la maggior parte dei miei ricordi di pubertà associati allo sport è poco piacevole. Il ragazzo più piccolo e fisicamente scarso classe dopo classe ero sempre l’ultimo a essere scelto nella formazione delle squadre a scuola e fuori.
Anche oggi resto inebetito quando i miei amici parlano di paly off e di contatti con le squadre e gli unici giochi che veraente mi interessano sono quelli a cui gioca mio figlio di 11 anni. Credo perciò che sia paradossale che un incidente grave in macchina,quando ero al college,mi abbia costretto a studiare per il resto della vita fisiologia dell’attività fisica,cinesiologia e altre scienze correlate allo sport. Poiché l’avere abbastanza massa muscolare sembra essere l’unica alternativa al busto ortopedico e a una manciata di antidolorifici,credo di aver seguito o partecipato a più discussioni con atleti e allenatori di molto altri scrittori di sport.
In particolare,quelli coinvolti nel bb hanno portato la crescita muscolare all’estremo e sono particolarmente eruditi sugli infortuni da allenamento. Sebbene mettersi in posa in costume non corrisponda a tutte le definizione di sport,nessun altro gruppo di atleti si allena più duramente o è altrettanto interessato o coinvolto nella ricerca scientifica correlata allo sport. E,come molti altri atleti di elitè,molti assumono steroidi anabolizzanti.
Il presidente Nush,ex direttore associato dei texas ranger,ha parlato dell’argomento nel suo discorso sullo Stato dell’Unione.
Gli esperti e gli scrittori di sport si sono interrogati sull’inserimento inatteso della questione steroidi nel discorso. Io credo che il discorso sia una penitenza intesa a soddisfare i conservatori culturali che non erano soddisfatti delle apparizioni pubbliche del Presidente con il Governatore della California che in passato ha usato i farmaci impunemente. Per i nemici giurati dei farmaci,Schwarzy è particolarmente irritante. L’aver fumato marijuana in Pumping Iron e l’aver confessato il suo uso degli steroidi sulle televisioni nazionali,uniti alla sua popolarità senza precedenti e il successo nel bb,nel mondo dello spettacolo e nella politica,rende difficile dipingere i fumatori di cannabis come dei perdenti o gli utilizzatori di steroidi dei disonesti.
L’altro governatore/atleta che ha ammesso l’uso di steroidi pubblicamente è stato il wrestler professionista Jesse Ventura,che i nemici dei farmaci potrebbero anche ignorare. Arnold però non può essere ignorato.
Qualunque siano state le ragioni del Presidente per inserire la questione nel discorso sullo Stato dell’Unione,le sue affermazioni negative sull’uso di degli steroidi avranno probabilmente delle conseguenze sciagurate e di larga portata. Soprattutto,il Presidente ha ripetuto la teoria che “L’uso dei farmaci come gli steroidi per migliorare la prestazione……è pericoloso”.
Gli studi scientifici semplicemente non confermano questa affermazione. Anzi,,o steroide anabolizzante assunto e prescritto più comunemente,il testosterone,migliora efficacemente molti dei sintomi dell’invecchiamento,compresa la riduzione della libido(per gli uomini e per le donne),della massa muscolare e della memoria. Si calcola che nel 2002 negli USA siano state scritte 2 milioni di prescrizioni per il testosterone e l’IMS Health ha calcolato un tasso di crescita annuale di quasi il 30%. Anche se i ricercatori scettici avvertono che sono necessarie altre ricerche,come fanno sempre,i dati indicano che gli svantaggi temuti dell’uso di steroidi,come la cardiopatia e il cancro alla prostata,sono stati molto sopravvalutati e travisati. Alcuni studi collegano livelli bassi testo all’Alzheimer e all’obesità.
Gli androgeni più potenti,solitamente reperiti dagli atleti sul mercato nero,hanno ricevuto una pubblicità ancora peggiore del testosterone,in larga parte perché sono classificati come farmaci tipo III,come lo sono i barbiturici,le chetamine,i percursori dell’LSD e gli antidolorifici narcotici come il Vicodin. Tuttavia,gran parte di quello che sappiamo dei benefici di questi steroidi è il risultato del loro uso con successo da parte della comunità HIV per migliorare,in alcuni casi notevolmente, la salute e il tasso di sopravvivenza dei malati di immunodeficienza. Poiché il decadimento legato all’AIDS e quello legato all’invecchiamento hanno molte cose in comune,il potenziale della terapia con steroidi per aumentare e mantenere in vigore e massa muscolare nel corso e dopo la mezza età è considerevole.
-Il nandrolone decanoato è un elmento potente,insieme al testosterone cipionato,di un associazione sinergica popolare fra gli atleti. Le cliniche della longevità, avendo imparato dalle esperienze di migliori di utilizzatori di steroidi illegali,stanno adesso prescrivendo,a prezzi d boutique,questi farmaci. Negli studi clinici,il nandrolone ha mostrato di rafforzare il funzionamento del sistema immunitario,di combattere glil effetti della malnutrizione e della perdita muscolare sperimentati dai pazienti in dialisi,di aumentare la ensità minerale ossea e di migliorare fortemente il benessere degli anziani affetti da osteoporosi.
Tracy Olrich,del dipartimento di sport ed educazione fisica della Central Michigan University,dice che i benefici del’uso terapeutico degli steroidi sono di gran lunga superiori ai rischi e dice che per decenni,in base a valutazioni conservative,oltre un milione di persone ha assunto almeno una volta steroidi illegali. Solo 11 decessi,e la maggior parte di loro causata solo indirettamente dagli steroidi,dice,sono stati correlati al loro uso. Fate il confronto dice la Olrich con il fumo,la liposuzione o il ciclismo. L’alto tasso di decessi sorprendentemente alto della liposuzione è valutato essere fra 30 e 1000 per milione di pazienti. Un paragone altrettanto utile è quello con le attività sportive che gli steroidi sono considerati mettere in pericolo,per esempio di football amatoriale. Secondo il Centro nazionale per gli infortuni sportivi gravi della Carolina del Nord,degli 1,5 milioni circa di giocatori di football americano nelle scuole superiorei e nei college,nel 2002 ne sono morti 15,contro i 23 del 2001. Aggiungeteci i decessi per colpi di calore e paralisi,e le statistiche del football assomigliano a un romanzo dell’orrore di Dean Knoontz,anche se l’atletica leggere,il baseball e anche il cheraleading hanno incidenze degli infortuni gravi superiori. Dal 1973 al 1995,la Commisione di sicurezza per i prodotti al consumo ha registrato 88 decessi nella lega giovanile di baseball. Altri ricercatori calcolano oltre 100000 infortuni gravi ogni anno nel baseball,compresi traumi gravi agli occhi, fra i bambini di 5-14 anni.
Nono è un segreto che,pur non subendo un infortunio che mette fine alla carriera,molti atleti professionisti si ritirano con infermità di vario livello. Ovviamente,l’opposizione all’uso degli steroidi nello sport non ha mai riguardato la salute. E’ incentrata sull’uso di un governo per creare un immagine di equità per l’industria dello sport.
Rick Collins,forse l’autorità maggiore sule leggi sugli steroidi e autore del libro Legal Muscle,dice che il ritiro della medaglia d’oro allo sprinter canadese Ben Johnson ai giochi olimpici di Seul nel 1988,dopo essere risultato positivo allo stanozololo,ha scatenato la frenesia mediatica che ha condotto all’azione il del Congresso. Dice Collins,”Dall’operato del Congresso della fine degli anni 80 per livellare il campo di gioco,sembra che i pericoli terribili di questi ormoni fossero dati per scontati e niente poteva cambiare la direzione presa.Il Congresso ignorò i rappresentanti delle agenzie regolanti governative,compresa la FDA,la DEA e il National Institute on Drug Abuse che si sono opposte all’emendamento della legge proposto. Il congresso ignorò la posizione dell’American Medical Association secondo cui l’abuso degli steroidi non provoca la dipendenza fisica o psicologica necessaria per l’inserimento nell’elenco III”.
“Il congresso ha approvato l’anabolic steroid control act del 1990,aggiungendo gli steroidi all’elenco federale dela sostanze controllate per compiacere la lobby dello sport organizzato e recuperare la fiducia del pubblico nello sport.”
“Ma la legge e gli statuti simili vanno ben oltre gli atleti olimpici e d’elitè per cui erano originariamente intesi. La maggior parte delle persone che usano steroidi per scopi non medici non rientra fra gli atleti agonisti. La legge criminalizza l’uso degli steroidi estetici e terapeutici non prescritti per tutti gli adulti maturi,compresi i milioni di persone che li stanno usando illegalmente semplicemente per perdere peso e guadagnare massa muscolare,impedendo ai medici di prescrivere gli steroidi agli adulti sani per questi motivi. “Questo approccio è stato efficace per il problema originario?”.Dunque,eccoci qui,molti anni,udienza e una legge radicale dopo.tornati al punto di partenza,ancora in lotta con lo stesso problema degli steroidi nello sport. Purtroppo però,in realtà la legge ha creato nuovi problemi,come un mercato nero straniero massiccio,una cultura di ignoranza professionale nella comunità medica e una serie di arresti e processi di utilizzatori non agonisti per possesso per uso personale.
Su questo argomento ci sono tutte le argomentazioni antiproibizioniste solite espresse da William Buckley,fondatore della rivista pro-legalizzazione Nationa Review,l’economista vincitore del premio Nobel Milton Friedman e Gorge Schultz,consigliere del Presidente Reagan che è stato segretario sia di stato che del tesoro.
LA differenza,ovviamente,è che altri farmaci con penali per il possesso simili,non hanno gli attributi terapeutici rilevanti degli steoroidi. Sicuramente,lo sport business ha il diritto di cercare di eliminare i farmaci per il miglioramento della prestazione,al pari delle droghe leggere,del gioco d’azzardo,dell’abuso familiare e dell’infedeltà.Bisognerebbe fare di tutto per tenere alla larga i bambini,ma non è necessario essere un economista per prevedere che niente metterà fine all’suo di steroidi nelle professioni in cui un leggero,marginale,aumento della forza o della velocità può tradursi in decine di milioni di dollari. Per gli atleti che possono permettersi tranquillamente di volare a una clinica sportiva di Taijuan per fare delle iniezioni bimestrali legali e riservate di steroidi designer,invisibili alle tecnologie di controllo,i farmaci per il miglioramento della prestazione sono non solo giustificati,ma anche una necessità.
Anche se non ho esperienza con gli steroidi illegali,ho assunto i meno potenti ma legali,secondo il dietary Supplement Health and Education act 1993, “pro-ormoni”.Nel corpo questi percursori si convertono in androgeni che ostruiscono muscolo e,specialmente per il mio problema alla colonna vertebrale,sono stati estremamente utili per costruire l’imbottitura e il sostegno che impediscono il dolore esterno e la perdita di segnale nervoso.
Molti miei amici di mezza età e oltre hanno,in modo simile,usato pro-ormoni da banco per raggiungere l’obiettivo sempre più difficile,a causa della riduzione dei livelli ormonali dell’invecchiamento,di conservare la massa muscolare e di guarire dagli infortuni dell’allenamento e di altro tipo. Poiché il mercato di questi prodotti è fiorente,i pro ormoni disponibili sono tantissimi e molti sono in realtà più utili di quelli ottenibili con prescrizione,se si riesce a trovare un medico collaborativi ed esperto. Per esempio,i prodotti ad azioni rapida percursori del testosterone e del nandrolone,creati dal bb scienziato che ha aperto il campo dei pro ormoni steroidei,Patrick Arnold,apportano i benefici dei cerotti e delle iniezioni approvati dalla FDA ma sono molto meno a rischio di smorzare la produzione natural di testosterone.
Sfortunatamente,il discorso del Presidente sugli steroidi ha dato molta forza a quelli che chiedono di mettere al bando queste sostanza per il miglioramento della prestazione legali da banco. Il senatore Joseph Biden ha presentato l’anabolic steroid control act del 2003 che allargherebbe da 27 a 50 la lista attuale delle sostanze e degli isomeri,più tutti i loro sali,esteri ed eteri. Il mercato fiorente dei pro ormoni da banco, o andro, sarebbe distrutto. In particolare,dice collins “la legge indirizzerebbe la U.S, Sentencing Commission a prendere in considerazione l’aumento delle pene per tutte le infrazioni legate agli steroidi. Se la legge passa probabilmente il risultato sarà che le pene di domani,compresa la detenzione,per il possesso di prodotti andro saranno molto pi alte delle pene attuali per il possesso degli steroidi anabolizzanti tradizionali.
E’ anche probabile che le leggi locali saranno emendate per conformarsi al nuovo ordine federale,dando il potere alle forze di polizia locale di arrestare gli adulti maturi e di trascinarli in tribunale per il possesso anche di una sola compressa di pro ormoni. La legge ha già almeno 5 promotori,compresi gli influenti senatori Orrin Hatch,Tom Harkin e John Mccain. Visti i milioni di clienti che conoscono già i benefici dell’integrazione androgena attraverso i pro ormoni legali,è facile prevedere che in caso di messa al bando molti cercheranno di rifornirsi al mercato nero. E’ anche facile prevedere che è esattamente quello che vogliono le organizzazioni criminali.
Infine,credo che dovrei dire che mio padre è mrto per complicazioni legate alla sindrome di Wasting,che gli ha provocato una serie di malanni che gli hanno impeditoi di allenarsi,come aveva fatto pet tutta la sua vita. Non sono riuscito a convincere lui o il suo medico a usare gli steroidi per contrastare il decadimento della sua forza e del sistema immunitario,in larga parte a causa della diffusione dell’isteria antisteroidi incoraggiata dai commenti del Presidente. Sono convinto che oggi mio padre sarebbe vivo se la nostra società non avesse messo gli interessi dello sport professionistico davanti a quelli delle persone.
Un sacco di chiacchiere da barbiere, niente di piu' ... gli "studi " citati riguardano o dosi sostitutive di testosterone, che NIENTE hanno a che fare con le dosi dopanti di cocktail di aas, dosi leggermente superiori (200mg /week) di nandrolone a soggetti dializzati, che sono MALATI e non sani, dosi lievemente anaboliche somministrate a soggetti HIV+ affetti da problemi vari virus correlati, etc etc ...
Comunque ti basti pensare che la tanto decantata (dall'articolo) terapia sostitutiva di testosterone non e' esente da problemi ... alcuni banali e leggeri, altri non tanto ...
Ti ripeto, bisogna capire a quale livello intendiamo dialogare: se lo facciamo a livello di opinioni ... io la penso cosi perche' mi piace pensare cosi, tu invece la penso cosa' perche' oggi sei triste ... va bene ... ma di elementi definitivi a livelli di megadosi di aas, con protocolli a piu' farmaci ... non ce ne sono ...
Ci sono, come ti ho gia' detto, elementi indiretti, che dicono che la salute degli utlizzatori di tali terapie non e' particolarmente brillante ... morti, operati al cuore, trapiantati renali, infarti, etc etc ... che poi siano tutte coincidenze, fattori ereditari, sfiga ... puo' anche d'arsi ... anche oggi ho visto un elefante che volava, ne parlavo 10 minuti fa con Geppetto ... pensa un po' te

Eagle

Commenta